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PubblicatoJeffry Moore Modificato 6 anni fa
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Progetto Precorsi di Matematica: un approccio blended con ----------- per la continuità
T. Armano, S. Console, O. Robutti (Università di Torino) A. Drivet, A. Sargenti, C. Testa (SIS Piemonte)
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Progetto precorsi: scopi e contenuti
Continuità scuola superiore-università + Concetti e significati - regole e “ricette” Integrazione tra ambienti Numerico Grafico Simbolico Motivazione: ricerca in didattica della matematica
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Metodologia Didattica: offerta formativa
diversificata nelle modalità e nei tempi: Precorso breve Precorso lungo Precorso a distanza Continuità con i corsi della Laurea
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Metodologia Didattica: modalità
1. IN PRESENZA: compresenza docenti (supporto per la continuità) Docente universitario Docente scuola Docente Scuola Tutor (studente) BLENDED 2. A DISTANZA: MAESTRO + “GRANDE FRATELLO”
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Monitoraggio Analisi del percorso formativo
Es: dati TARM, scuola provenienza, test effettuati durante il precorso usando Feedback sul contenuto della lezione e sulla metodologia
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Esempi: questionari, valutazioni
Dati test iniziale, intermedio e finale
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Tecnologia per: Materiali Test on line Integrazione con software
Monitoraggio Condivisione della conoscenza (wiki)
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Tecnologia Progetto della Facoltà di Scienze MFN-Torino: Integrazione
Piattaforma e-learning + Motore di calcolo simbolico
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Esempi: la pagina principale
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Esempi: una settimana di lezione (corso Matematica per Chimica)
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Test: editing usando Latex
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Test: esempio di domande
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Esempi: integrazione tra ambiente numerico e grafico
Chiocciola con Geogebra
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Esempi: integrazione tra ambienti numerico, grafico e simbolico
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Esempi: integrazione tra ambiente grafico e simbolico
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Esempi: integrazione tra ambienti numerico, grafico, simbolico
Equazione implicita della retta
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