Scaricare la presentazione
La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore
PubblicatoErminio Lelli Modificato 10 anni fa
1
Softcare30/07/2007Presentazione sistema NDE Presentazione sistema NDE Non Destructive Evaluation 30/07/2007
2
Softcare30/07/2007Presentazione sistema NDE Cos’è? Il sistema NDE, è un software per la gestione e l’archiviazione delle certificazioni NDT (Not Destructive Testing – CND Controlli Non Distruttivi), secondo le specifiche SNT-TC-1A e UNI-EN 473/ISO 9712.
3
Softcare30/07/2007Presentazione sistema NDE Perchè? Il sistema NDE è uno strumento utile per la gestione e l’archiviazione dei certificati NDT del proprio personale qualificato. Aiuta nell’organizzazione di tutta la documentazione sia digitale che cartacea. Grazie ai reports e alle notifiche e-mail aiuta il personale addetto ricordando scadenze ed attività sia per il rilascio dei certificati che per le visite mediche (ASME).
4
Softcare30/07/2007Presentazione sistema NDE Architettura del sistema Il sistema NDE è un sistema di tipo web che si integra con il sistema TSE per il recupero dei dati anagrafici dei dipendenti, della gerarchia aziendale (stabilimenti, fabbriche, aree, reparti) e delle visite ASME.
5
Softcare30/07/2007Presentazione sistema NDE Ruoli e autorizzazioni Il sistema NDE prevede un framework di autorizzazioni basato sui ruoli e sulle posizioni assegnate, all’interno della gerarchia aziendale, per ogni utente che accede al sistema. Il sistema in questo modo garantisce l’accesso ai soli dati autorizzati. Il sistema utilizza la windows authentication della intranet Tenaris garantendo in questo modo un sistema di tipo “ single sign-on ”.
6
Softcare30/07/2007Presentazione sistema NDE I quattro ruoli previsti
7
Softcare30/07/2007Presentazione sistema NDE Gestione utenti Tramite questa sezione si possono inserire gli utenti che potranno utilizzare l’applicazione, con i ruoli e le posizioni previste dall’ organigramma.
8
Softcare30/07/2007Presentazione sistema NDE Organigramma L’organigramma è lo strumento con cui è possibile configurare le posizioni degli utenti all’interno della gerarchia aziendale per abilitarli alla consultazione dei dati di loro competenza.
9
Softcare30/07/2007Presentazione sistema NDE Nella pagina iniziale si può vedere un riassunto delle informazioni dell’utente collegato con i ruoli che gli sono stati assegnati e le posizioni ricoperte nell’organigramma. Vi sono anche alcune tabelle di statistica sullo stato dei certificati e sulla forza lavoro. L’applicazione
10
Softcare30/07/2007Presentazione sistema NDE Tipi di certificati Ogni certificazione è caratterizzata da un tipo, da una data di scadenza e da un livello. In questa sezione è possibile gestire e configurare tutte queste caratteristiche.
11
Softcare30/07/2007Presentazione sistema NDE Tipi di documento E’ possibile configurare anche i tipi di documentazione che verrano caricati nel sistema in formato digitale (PDF) dal gestore NDE.
12
Softcare30/07/2007Presentazione sistema NDE Cartella personale – dati generali La cartella personale del dipendente è formata da 3 diverse sezioni: Dati generali Visite asme Certificati
13
Softcare30/07/2007Presentazione sistema NDE Cartella personale – visite ASME E’ possibile visualizzare l’elenco delle visite mediche (ASME), con le informazioni principali, come il risultato sulla lettura, sulla percezione cromatica e sullo stato della visita, la data e da che medico è stata eseguita; è anche possibile visualizzare e stampare il certificato rilasciato dall’infermeria.
14
Softcare30/07/2007Presentazione sistema NDE Cartella personale - certificati La gestione dei certificati di un dipendente, avviene direttamente nella cartella del dipendente prescelto, è possibile creare un nuovo certificato e caricare sul server tutta la documentazione necessaria, ricertificare, revocare o modificare le informazioni inserite, secondo il “Workflow delle certificatificazioni”. Il sistema inoltre genera in automatico il certificato (in formato PDF) da stampare.
15
Softcare30/07/2007Presentazione sistema NDE Esempio certificato Questo è un esempio di un certificato prodotto dal sistema in formato PDF. Oltre al layout mostrato, il sistema genera anche un diverso formato per le ricertificazioni.
16
Softcare30/07/2007Presentazione sistema NDE Workflow certificazioni Il sistema garantisce l’applicazione di questo workflow per il rilascio (o il rinnovo) di ogni certificazione; inoltre “orchestra” l’intero processo notificando via e-mail ai soggetti coinvolti le attività di loro competenza.
17
Softcare30/07/2007Presentazione sistema NDE Report certificazioni attive In questo report si possono vedere tutte le caratteristiche fondamentali di una certificazione: il tipo, il livello, la data di scadenza, la posizione nell’archivio fisico, a che dipendente appartiene e in che reparto si trova quest’ultimo. Queste informazioni possono essere filtrate per livello, per scadenza dei certificati, per scadenza della visita ASME e per la gerarchia aziendale.
18
Softcare30/07/2007Presentazione sistema NDE Riferimenti Softcare s.r.l. Via G. Bosis, 11 24020 Scanzorosciate, BG, Italia www.softcare.it Alex Ruggeri - alexr@softcare.it alexr@softcare.it Dalmine S.p.A. P.zza Caduti 6 luglio 1944, 1 24044 Dalmine, BG, Italia www.tenaris.com Antonio Milani - amilani@dalmine.it amilani@dalmine.it Paolo Benzi - pbenzi@dalmine.it pbenzi@dalmine.it Raffaele Piscicelli - rpiscicelli@dalmine.it rpiscicelli@dalmine.it
Presentazioni simili
© 2024 SlidePlayer.it Inc.
All rights reserved.