La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Una campagna per dare potenza al service dei Lions

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Una campagna per dare potenza al service dei Lions"— Transcript della presentazione:

1 Una campagna per dare potenza al service dei Lions
Benvenuti e grazie di essere qui oggi! È con piacere che vi offro una breve panoramica della campagna per la raccolta fondi della Fondazione Lions Clubs International. Come Lions, abbiamo dedicato la nostra vita al service, e questa campagna ci darà la forza di portare il nostro service ad un nuovo livello. In primo luogo, vi illustrerò brevemente la storia dei risultati che abbiamo raggiunto, e come la campagna di raccolta fondi è la successiva fase logica nell’evoluzione della fondazione e del nostro service. Poi, dedicheremo del tempo a parlare degli obiettivi della campagna, del tema, delle ragioni della richiesta di supporto e dell’ampliamento delle cause umanitarie globali, e dei riconoscimenti legati alla campagna. Quindi, concluderemo con alcuni suggerimenti su come voi tutti potete impegnarvi, qualcosa che sicuramente sarete interessati a sentire! Quindi, iniziamo.

2 1 miliardo 9,1 milioni 16 milioni 50 anni di impatto. 118 milioni
DI DOLLARI USA IN CONTRIBUTI CONCESSI 9,1 milioni DI OPERAZIONI DI CATARATTA 118 milioni DI DOLLARI USA PER SOCCORSI IN CASO DI DISASTRI 16 milioni DI BAMBINI SERVITI DAL PROGRAMMA LIONS QUEST Nel giugno 2018, LCIF celebra il suo 50o anniversario Milioni di bambini vaccinati contro il morbillo Nel giugno 2018, LCIF celebra il suo 50o anniversario. La LCIF è la nostra fondazione. E in questi ultimi 50 anni, la nostra fondazione ha inciso enormemente su così tanti progetti ed iniziative locali e globali. Grazie ai contributi per oltre 1 miliardo di dollari concessi, abbiamo salvato la vista di 9,1 milioni di persone attraverso operazioni alla cataratta. Abbiamo migliorato la vita di più di 16 milioni di bambini grazie alle competenze di vita positive insegnate nell’ambito del programma Lions Quest. Siamo stati di aiuto ai nostri vicini e alle comunità in tutto il mondo, in seguito al verificarsi di calamità, con la concessione di oltre 118 milioni di dollari in soccorsi in seguito a disastri. Abbiamo sostenuto la vaccinazione di milioni di bambini contro il morbillo, salvando innumerevoli vite. Quali sono alcune delle iniziative di maggior impatto che LCIF ha effettuato nella vostra comunità?

3 Il viaggio verso una campagna
Valutazione del service globale processo di pianificazione strategica di LCI Forward = Ampliamento delle cause umanitarie globali: il 75% opinione positiva/molto positiva delle cause globali La priorità delle aree di interesse varia in base all’area costituzionale il 72% considererebbe di effettuare una donazione l’80% disposto a servire in qualità di leader l’86% disposto a chiedere donazioni/promesse di donazioni ai Lions l’83% concorda che si debba procedere con una campagna 2017 Studio di fattibilità e programmazione della campagna: Molti di voi forse ricordano la Valutazione del service globale che LCI ha svolto nel 2015, insieme al processo di pianificazione strategica di LCI Forward. Tale processo ha portato alle nostre cause umanitarie globali (in precedenza denominate “nuova Struttura del Service Globale”). Le cause riguardano cinque aree di interesse prioritario: diabete, ambiente, fame, vista e cancro infantile, oltre all’impegno a favore dei giovani in tutte queste aree. La missione della LCIF è di dare potenza al service Lions. Con l’espansione delle cause globali, LCIF ha riconosciuto la necessità di fare qualcosa di straordinario per rendere possibile tutto ciò. Per sondare il livello di interesse e di impegno a sostegno di queste cause attraverso una campagna di raccolta fondi, LCIF ha avviato uno studio di fattibilità e programmazione della campagna tra il giugno e l’agosto 2017, per vagliare l’obiettivo di 300 milioni e comprendere la priorità attribuita alle diverse aree di interesse. Come si può vedere qui, vi è stata una reazione molto positiva alla possibilità di una campagna, in particolare una che sostenga le cause globali. Pertanto, nell’agosto 2017 il Consiglio Fiduciario ha approvato una campagna da avviare.

4 La Campagna 100 È con piacere che vi annuncio che la nostra campagna di raccolta fondi ha ora un nome, Campagna 100, e uno slogan, LCIF: la potenza del service. Forse vi state chiedendo: che cosa significa Campagna 100? 100 anni fa è iniziato tutto con Melvin Jones. Lui aveva una visione verso la quale noi Lions continuiamo ancora oggi ad impegnarci. Donare la vista e prevenire la cecità. Mobilitare i soccorsi a seguito di disastri. Creare ambienti formativi positivi per i giovani. Assistere i disabili, gli anziani e i più deboli. Queste sono cose che nessun Lion, club o distretto può fare da solo. Ma insieme, possiamo! Oltre a guardare al passato con orgoglio per i risultati raggiunti, noi Lions guardiamo al futuro e ai prossimi 100 anni che ci attendono. Vediamo che i bisogni del mondo non sono mai stati maggiori. Sappiamo che nuove sfide ci attendono. Che succederebbe se il 100% dei Lions contribuisse a questo sforzo globale? Che risultati potremmo raggiungere se ogni Lion donasse USD 100 ogni anno? Per noi Lions niente è più importante del service. È la ragione che ci ha spinto ad associarci ed è quello che facciamo. LCIF dà potenza ai Lions. Grazie a LCIF, i Lions hanno le risorse necessarie per affrontare le problematiche che ci stanno a cuore. Poiché capiamo che il service consiste sia nel dare che nel fare, il nostro impatto durerà per i prossimi 100 anni ed oltre.

5 Obiettivi e tempistica della campagna
Obiettivo della raccolta fondi: USD 300 milioni Accrescere l’impatto del service in tutte le attuali aree di interesse: vista, giovani, calamità, umanitario Lotta contro il diabete Ridurne la diffusione e migliorare la qualità di vita dei soggetti diabetici Ampliamento delle cause globali Identificare e ideare nuovi modi per incidere sul mondo e sugli abitanti più vulnerabili nelle nuove aree di interesse: ambiente, cancro infantile, fame Tempistica della campagna Le donazioni ricevute durante l’anno del 50o anniversario della LCIF vengono considerate ai fini del raggiungimento dell’obiettivo della raccolta fondi La Campagna viene lanciata ufficialmente alla Convention Internazionale di Lions Clubs a Las Vegas, nel luglio 2018 e dura per i successivi tre anni sociali La campagna di raccolta fondi viene lanciata ufficialmente alla Convention internazionale di Las Vegas, e durerà per tre anni sociali a partire dal suo lancio. L’obiettivo è di raccogliere 300 milioni di dollari a sostegno del service dei Lions. Ciò includerà tutte le donazioni effettuate alla fondazione durante l’intero periodo della campagna. Anche le donazioni effettuate a LCIF durante l’anno del 50o anniversario, quest’anno, saranno considerate ai fini della campagna di raccolta fondi. Desidero sottolineare due punti che ho appena illustrato. Primo, la campagna include tutte le donazioni effettuate alla donazione. Secondo, tutte le donazioni effettuate a LCIF durante questo anno sociale vengono considerate. Una campagna coronata da successo ci consentirà di accrescere l'impatto del nostro service in tutte le attuali aree di interesse di LCIF: vista, giovani, soccorsi in caso di disastri e cause umanitarie. La campagna di raccolta fondi finanzierà anche la nostra lotta contro il diabete, una crisi sanitaria globale dell’epoca moderna e la causa distintiva di LCI. La campagna finanzierà anche le aree di interesse in espansione di LCIF, tra cui ambiente, cancro infantile e fame. Approfondiremo più in dettaglio la visione e gli obiettivi programmatici di LCIF in seguito nella presentazione.

6 Convincente richiesta di supporto
Accrescere l’impatto del service Giovani, vista, calamità, cause umanitarie Un mondo di bisogni La nostra storia La risposta dei Lions Lotta contro il diabete Appello all'azione Qui potete vedere lo schema della nostra richiesta di supporto. Iniziamo, come fanno i Lions, con i bisogni del mondo, che sappiamo non sono mai stati maggiori. Quindi passiamo alla nostra storia, delineando i molti risultati ottenuti da LCIF nei 50 anni della nostra storia, tra cui il miliardo di dollari in contributi concessi a sostegno del service dei Lions. La richiesta poi illustra l’obiettivo fondamentale della Campagna 100, ovvero la raccolta di 300 milioni di dollari allo scopo di servire più di 200 milioni di persone ogni anno entro il 2021, e gli obiettivi programmatici specifici della campagna. Attraverso la Campagna 100, LCIF aumenterà l’impatto del service dei Lions in tutte le attuali aree di interesse di LCIF. LCIF affronterà la moderna crisi del diabete, riducendone la diffusione e migliorando la qualità della vita di coloro che ne sono affetti. LCIF amplierà tali interessi per includervi tutte le cause della fame, l’ambiente e il cancro infantile. Infine, concludiamo con una chiamata all'azione. Ci offriamo volontari per dare un forte contributo alla nostra comunità. Doniamo per dare un forte contributo al mondo. Diamo potenza al service quando facciamo entrambe le cose. Ampliamento delle cause globali Fame, ambiente, cancro infantile

7 Il viaggio della LCIF Interesse singolo Interesse più vasto
Una richiesta di aiuto per la vista Una richiesta di aiuto unificante Raccolta di fondi per cause diverse dalla vista su un binario diverso Le raccolte fondi includono tutte le cause di LCIF Le raccolte fondi successive alla campagna rimangono a livelli sostenuti - un punto di svolta per LCIF Le raccolte fondi successive alla campagna scendono a livelli più bassi Una prospettiva rivoluzionaria Anche se LCIF ha svolto con successo due campagne di raccolta fondi in passato, la Campagna SightFirst e la Campagna SightFirst II, non ha mai organizzato una campagna esattamente come la Campagna 100. Se SightFirst era incentrata su un interesse singolo, la Campagna 100 ha un interesse più vasto, che include tutte le nostre aree di interesse, e le cause umanitarie globali. Noi immaginiamo la Campagna 100 come un punto di svolta per la spinta filantropica di LCIF, che cambierà la nostra prospettiva e la nostra cultura delle donazioni.

8 Riconoscimenti individuali
Livello di donazione totale Fra i riconoscimenti... Distintivi, certificati, targhe, presentazioni pubbliche, altre opportunità Per donazioni una tantum, mensili o promesse di donazioni Donazioni automatiche Fra i riconoscimenti… Distintivi, portafogli, carta intestata, sacche, quaderni, tazze, altri doni La campagna sta utilizzando una serie di strategie di riconoscimento per incoraggiare le donazioni sia individuali sia di club. Per le donazioni provenienti da individui, le nuove opportunità legate alla campagna coincideranno con i riconoscimenti LCIF già esistenti. Ciò significa che programmi di successo già esistenti e apprezzati, come gli Amici di Melvin Jones e gli Amici di Melvin Jones Progressivo, continueranno durante il corso della campagna, e tutte le donazioni saranno considerate ai fini dei crediti MJF, oltre a ricevere il riconoscimento specifico per la campagna. Il nuovo quadro dei riconoscimenti cerca di incoraggiare donazioni regolari e ricorrenti, celebrare il 50p anniversario della fondazione e incentivare livelli superiori di donazioni. Per donazioni o promesse di donazioni in base all’importo complessivo, la campagna offrirà diversi livelli di distintivi ed altri riconoscimenti. I nomi dei livelli includeranno messaggi tratti dalla richiesta di supporto della campagna stessa. Per riconoscere le donazioni automatiche, la campagna probabilmente creerà delle categorie associative, con i relativi riconoscimenti. Presto verranno approvati e annunciati ulteriori dettagli sui livelli e sulle opportunità di riconoscimento specifici. Per donazioni ricorrenti automatiche Livelli di riconoscimento e affiliazione verranno annunciati per donazioni di importo tra $25 e $25.000

9 Premi leadership e riconoscimenti per i club
Riconoscimento per club non modello, per media per socio e totali generali Premi Leadership: Non competitivi - Premi per club e specifiche aree, multidistretti e distretti che raggiungono certi livelli di partecipazione. Competitivi - Cinque possibili premi ai livelli di area, multidistretto e distretto: Massima donazione per socio Massima donazione ricorrente per socio Massima percentuale di partecipazione Massima percentuale di partecipazione ricorrente Élite: ottenuti tutti e quattro gli altri premi in un anno Oltre al programma Club modello, di cui parleremo tra qualche minuto, la campagna offrirà riconoscimento anche ai club che raggiungono altre medie per socio e altri totali di donazioni generali. Questi livelli di riconoscimento saranno annunciati presto. La campagna offrirà anche una serie di premi non competitivi ai leader di qualsiasi club, e di alcune aree, multidistretti e distretti che raggiungono determinati livelli di partecipazione. Inoltre, la campagna offrirà cinque possibili premi competitivi ai leader al livello di area, multidistretto e distretto. Questi sono: Massima donazione per socio Massima donazione ricorrente per socio Massima percentuale di partecipazione Massima percentuale di partecipazione ricorrente Conseguimento di tutti i suddetti premi in un anno, che sarà considerato un livello élite di riconoscimento

10 Come potete contribuire al successo della Campagna 100?
Fate parte del lancio della campagna, aiutandoci a raggiungere l’obiettivo di quest’anno di 50 milioni di dollari Date un contributo finanziario personale Informatevi su ciò che significa essere un Club modello Parlate ad altri Lions della Campagna 100 Presentate ai vostri familiari, amici e colleghi la Campagna 100 Considerate di organizzare una raccolta di fondi, online oppure nella vostra comunità Considerate di diventare Coordinatori LCIF di club Come potete contribuire al successo della Campagna 100? Mi auguro che al termine di questa presentazione inizierete a pensare ai modi in cui potreste sostenere la Campagna 100. È con piacere che vi do qualche suggerimento. Come ho detto prima, tutti i fondi raccolti durante quest’anno sociale saranno considerati ai fini della Campagna 100. Abbiamo un obiettivo di 50 milioni di dollari per celebrare il 50o anniversario della LCIF. Il raggiungimento di questo obiettivo garantirà non soltanto il successo del lancio, ma ci avvierà anche sulla strada giusta verso il successo della campagna in generale. Se potete, lasciatevi coinvolgere presto. Chiediamo a tutti i Lions di effettuare una donazione personale a LCIF. Per celebrare il 50o, ed iniziare, forse penserete di donare $50 in onore del 50o anniversario della nostra fondazione, o forse quest’anno preferirete donare $100 a sostegno della Campagna 100. Andate sul nostro sito web e considerate di effettuare una donazione ricorrente, in modo che l’impatto duri a lungo in futuro. La vostra donazione aiuterà a realizzare la nostra missione di dare potenza al service dei Lions. Ogni donazione conta. Ovviamente, non dovete certo fermarvi alla donazione personale. Una volta fatta, sarete pronti ad ispirare e fungere da esempio, portando il messaggio della Campagna 100 agli altri! Parlate con il vostro club di come si diventa un club modello. Se vorrete saperne di più sui Club modello, contattate il vostro specialista dello sviluppo regionale. Parlate con gli altri Lions, e con la vostra famiglia, i vostri amici e colleghi. Considerata l’ampia gamma di cause perseguite dalla fondazione, nel messaggio della nostra campagna sicuramente c’è qualcosa che può motivare ed ispirare chiunque. Considerate di pianificare una raccolta di fondi, perché, che siano svolte online o nella comunità, esse sono un modo divertente ed efficace di coinvolgere gli altri. Infine, considerate di diventare Coordinatori LCIF di club. Non esiste incarico più importante per il successo della nostra campagna di quello dei volontari che rappresentano la voce della fondazione presso i soci dei club in tutto il mondo.

11 Programma Club modello
Strategie: Donazioni da soci, aziende locali, tesorerie dei club Eventi e attività Requisiti - Club che: Si dedicano alle raccolte di fondi Vogliono svolgere un ruolo di leader Sono intraprendenti e hanno una strategia chiara Sono pronti a svolgere una campagna nei prossimi mesi Mirano in alto, stabilendo l’obiettivo più alto possibile per il proprio club Hanno la capacità di stabilire un obiettivo medio per socio di oltre USD 750 su 3 anni Sono entusiasti di servire e di promuovere le cause della campagna Programma Club modello I Club modello sono i leader e danno l’esempio a tutti gli altri club, determinando un obiettivo impegnativo ben al di là della media minima per socio richiesta e raccogliendo fondi utilizzando strategie diverse: Donazioni dai soci (tra cui donazioni ricorrenti, promesse di donazioni e donazioni una tantum) Eventi e attività di raccolta fondi Donazioni e promesse di donazioni dalle aziende locali Una donazione dalla tesoreria del club Un club può diventare un Club modello se si impegna a raccogliere fondi con un obiettivo minimo in media per socio di USD 750. Benché venga chiamata la media per socio, l’obiettivo sarà raggiunto con donazioni dai Lions, dai club e da non-Lions. Chiediamo ai Leader di area di aiutare ad identificare i potenziali Club modello. Ottimi candidati a diventare Club modello soddisfano i seguenti criteri: Sono disposti a raccogliere fondi per LCIF e ne sono entusiasti Desiderano essere dei leader Sono disposti a provare svariate strategie per la raccolta di fondi: non soltanto donazioni individuali, non solamente eventi e non solo donazioni dalle tesorerie dei club. Cerchiamo club in grado di svolgere la campagna da Club modello in primo luogo prima della convention, ma i Club modello continueranno ad essere impegnati per l’intera durata della campagna. Desideriamo club disposti a stabilire obiettivi al massimo livello possibile, anche ben al di sopra della media per socio minima per i Club modello. Club entusiasti di servire: che abbracciano i valori del Lionismo e la missione della LCIF, e promuoveranno le cause globali e il sostegno alle stesse da parte della Fondazione.

12 Visitate per effettuare una donazione online, o per ricevere informazioni su altri metodi di donazione. Per inviare la donazione, spedire un assegno a: Lions Clubs International Foundation Department Carol Stream, Illinois USA Contattate per qualsiasi domanda Contattate il vostro specialista dello sviluppo regionale per ulteriori informazioni all’indirizzo Recapiti Qui troverete utili informazioni su come fare una donazione a LCIF online oppure inviando per posta un assegno. Il sito web fornisce anche ulteriori informazioni su vari metodi per donare. Se avete domande o desiderate ulteriori informazioni, ad esempio su come un club può diventare un Club modello, il personale addetto allo sviluppo di LCIF è a vostra disposizione.

13 Grazie del tempo che mi avete dedicato!


Scaricare ppt "Una campagna per dare potenza al service dei Lions"

Presentazioni simili


Annunci Google