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Prot del 5/11/2016 Patrizia Rosmino
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Bisogno Educativo speciale
Patrizia Rosmino
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Chi sono i BES Dalla direttiva del 27/12/2012 «…ogni alunno, in continuità o per determinati periodi, può manifestare Bisogni Educativi Speciali: o per motivi fisici, biologici, fisiologici o anche per motivi psicologici, sociali, rispetto ai quali è necessario che le scuole offrano adeguata e personalizzata risposta» Patrizia Rosmino
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Chi sono i BES Patrizia Rosmino
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BISOGNI EDUCATIVI SPECIALI
Patrizia Rosmino
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Patrizia Rosmino
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DIRETTIVA MIUR DEL 27/12/2012 Patrizia Rosmino
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COME INDIVIDUARE UN ALUNNO BES
Patrizia Rosmino
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DSA Patrizia Rosmino
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DSA DSA: Disturbi Specifici dell’Apprendimento
DISLESSIA F81.0: disturbo specifico della lettura DISORTOGRAFIA E DISGRAFIA F81.1: disturbo della scrittura DISCALCULIA F81.2: disturbo relativo all’apprendimento del sistema dei numeri e dei calcoli COMORBILITA’ F81.3: compresenza di tutte le difficoltà ed anche di altre disprassie ICD – 10 (International Classification of Diseases. Versione n. 10 del 2007) Patrizia Rosmino
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DSA Patrizia Rosmino
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DIFFERENZA TRA BES E DSA
DSA è una sigla che indica una categoria diagnostica BES indica una categoria «scolastica» Patrizia Rosmino
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GLI Patrizia Rosmino
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GLI Patrizia Rosmino
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GLI Patrizia Rosmino
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GLI Patrizia Rosmino
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SCUOLA Patrizia Rosmino
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Patrizia Rosmino
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PDP IL PIANO DIDATTICO PERSONALIZZATO (PDP) NON E’ OBBLIGATORIO PER TUTTI I BES Patrizia Rosmino
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PDP Patrizia Rosmino
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CDC Patrizia Rosmino
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Patrizia Rosmino
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STRATEGIE Patrizia Rosmino
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INCLUSIONE è….abbassare la staccionata….
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GRAZIE PER L’ATTENZIONE
Patrizia Rosmino
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