Scaricare la presentazione
La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore
1
Salvoldelli Francesca
Acquadro Stephanie Agustini Claudia Crispi Valeria Forese Giulia Perretta Alessandra Salvoldelli Francesca Corso di Marketing, SP 2018, Prof. M. Gibbert 1
2
Introduzione Informazioni generali Marketing Mix WoW So What Oomph
Conclusione 2
3
Cos’è GROM La Grom è una catena di gelaterie fondata a Torino nel Attualmente ci sono 45 gelaterie in città italiane e 7 all'estero. La produzione è centralizzata a Torino dove vengono prodotti i semilavorati i quali, dopo essere stati confezionati e surgelati, vengono distribuiti ai negozi della catena per essere miscelati con ulteriori ingredienti poi mantecati e venduti.
4
WoW: prodotto WOW: PRODUCT
CORE COSTUMER VALUE Alta qualità, tradizione italiana, semplicità, genuità e artigianalità ACTUAL PRODUCT BRAND NAME GROM, «il gelato come una volta» QUALITY LEVEL Il prodotto “gelato” presenta diverse caratteristiche che denotano qualità: solo frutta raccolta a piena maturazione, proveniente da aziende agricole italiane; nessun utilizzo di coloranti, aromi, o emulsionanti. PACKAGING – DESIGN - FEATURE 4
5
AUGMENTED PRODUCT DELIVERY AND CREDIT possibilità di acquistare gelato online con consegna a domicilio PRODUCT SUPPORT Sito ufficiale WARRANTY Garanzia nella provenienza delle materie prime e utilizzo di prodotti naturali
6
SoWhat Promotion Si basa sul diffondere il valore di alta qualità (artigianalità) e tradizione. Grazie ad essa Grom è diventato significato di gelato di alta qualità, come veniva realizzato una volta. La GROM si basa su questi due appeal: Emozionale: Razionale:
7
Price Il prezzo è leggermente superiore, rispetto a quello dei concorrenti, per giustificare il valore dell’elevata qualità.
8
Place Negozio GROM: Estetica tradizionale/moderna coerenza Vendita online: attenzione al senso di bontà e qualità
9
Oomph OOMPH Torte gelato Nuovi sapori Applicazione GROM
Creare “un’opera artigianale” personalizzata con ingredienti italiani, secondo la tradizione italiana e ritirarlo in negozio o direttamente a casa tramite l’app. 5
10
Grazie per l’attenzione e …
Presentazioni simili
© 2024 SlidePlayer.it Inc.
All rights reserved.