La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Salvoldelli Francesca

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Salvoldelli Francesca"— Transcript della presentazione:

1 Salvoldelli Francesca
Acquadro Stephanie Agustini Claudia Crispi Valeria Forese Giulia Perretta Alessandra Salvoldelli Francesca Corso di Marketing, SP 2018, Prof. M. Gibbert 1

2 Introduzione Informazioni generali Marketing Mix WoW So What Oomph
Conclusione 2

3 Cos’è GROM La Grom è una catena di gelaterie fondata a Torino nel Attualmente ci sono 45 gelaterie in città italiane e 7 all'estero. La produzione è centralizzata a Torino dove vengono prodotti i semilavorati i quali, dopo essere stati confezionati e surgelati, vengono distribuiti ai negozi della catena per essere miscelati con ulteriori ingredienti poi mantecati e venduti.

4 WoW: prodotto WOW: PRODUCT
CORE COSTUMER VALUE  Alta qualità, tradizione italiana, semplicità, genuità e artigianalità ACTUAL PRODUCT BRAND NAME  GROM, «il gelato come una volta» QUALITY LEVEL  Il prodotto “gelato” presenta diverse caratteristiche che denotano qualità: solo frutta raccolta a piena maturazione, proveniente da aziende agricole italiane; nessun utilizzo di coloranti, aromi, o emulsionanti. PACKAGING – DESIGN - FEATURE 4

5 AUGMENTED PRODUCT DELIVERY AND CREDIT  possibilità di acquistare gelato online con consegna a domicilio PRODUCT SUPPORT  Sito ufficiale WARRANTY  Garanzia nella provenienza delle materie prime e utilizzo di prodotti naturali

6 SoWhat Promotion Si basa sul diffondere il valore di alta qualità (artigianalità) e tradizione. Grazie ad essa Grom è diventato significato di gelato di alta qualità, come veniva realizzato una volta. La GROM si basa su questi due appeal: Emozionale: Razionale:

7 Price Il prezzo è leggermente superiore, rispetto a quello dei concorrenti, per giustificare il valore dell’elevata qualità.

8 Place Negozio GROM: Estetica tradizionale/moderna  coerenza Vendita online: attenzione al senso di bontà e qualità

9 Oomph OOMPH Torte gelato Nuovi sapori Applicazione GROM
Creare “un’opera artigianale” personalizzata con ingredienti italiani, secondo la tradizione italiana e ritirarlo in negozio o direttamente a casa tramite l’app. 5

10 Grazie per l’attenzione e …


Scaricare ppt "Salvoldelli Francesca"

Presentazioni simili


Annunci Google