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MARKETING PLAN FREITAG

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Presentazione sul tema: "MARKETING PLAN FREITAG"— Transcript della presentazione:

1 MARKETING PLAN FREITAG
Michael Gibbert, S.P. 2017 Balestra Francesco, Bianchini Guya, Buttazzoni Carola, Duong Loan, Gehri Deborah, Süglun Selim, Zanoncini Clarissa

2 Bisogno personale di una borsa pratica e resistente Desiderio di eco-sostenibilità ECO-SOSTENIBILITÀ, qualità, resistenza, UNICITÀ

3 FREITAG’S STORY RISULTATO… Data di nascita: 1993 Luogo: Zurigo
Creatori: graphic designer Markus e Daniel Freitag Obiettivo: creare una borsa funzionale, impermeabile e robusta Ispirazione: traffico di mezzi pesanti con teloni variopinti RISULTATO…

4 DARE UNA NUOVA VITA A UN MATERIALE IN DISUSO
WOW - PRODOTTO DARE UNA NUOVA VITA A UN MATERIALE IN DISUSO Carattere unico acquisito grazie all’utilizzo di materiali riciclati e inusuali: Vecchi teloni di camion Camere d’aria usate Cinture di sicurezza Valori: Eco-sostenibilità e riciclo Unicità: nessuna borsa uguale ad un’altra Borsa  Abbigliamento  Hi-Tech Ricerca continua di nuovi materiali eco-sostenibili 2014: F-ABRIC

5 SO WHAT PROMOZIONE: PREZZO: DISTRIBUZIONE:
Basato sulla sua narrativa e sulla qualità del marchio Fidelizzazione del cliente Word-of-mouth Potenziale media e social non sfruttato PREZZO: Dai 90 CHF ai 700 CHF Tendenza a non fare sconti Buying behaviour: recognition, values, evaluation DISTRIBUZIONE: Negozi monomarca, online store, retailer

6 MODELLO DI PORTER Planzer, TexyLoop + chiunque possieda teloni che rispettano i criteri stabiliti da Freitag Quantità minima di 8 bancali Qualità: spessore, ecc. Si occupa direttamente di organizzare e ritirare il materiale e portarlo in fabbrica a Zurigo dove verrà lavorato Il prodotto arriva al consumatore tramite 3 possibili canali: Negozi monomarca Retailer Online Shop FORNITORE FREITAG ACQUIRENTI POTENZIALI ENTRANTI FREITAG PRODOTTI SOSTITUTIVI Brand sportivi (e non) che decidono di adottare la stessa linea produttiva Barriere all’entrata per competitori: marketing e reputazione Qualsiasi altro brand che produce prodotti analoghi

7 SEGMENTAZIONE DI MERCATO
Consumatore tipo: Variabile geografica: utente urbano Variabile demografica: utente giovane tra i anni con picco tra 20-25 Variabile psicografica: studenti, ciclisti “fornitore ufficioso di tutti i ciclisti individualisti urbani” Valori: Eco-sostenibilità Unicità Resistenza, comodità, capienza

8 OOMPH Tende da giardino Coperture per piscina Tovaglie
PRODUCTS DEVELOPMENT: prodotto nuovo e mercato esistente Tende da giardino Coperture per piscina Tovaglie Tende da campeggio Tende per la doccia Ombrelli


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