La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Insieme di decisioni e azioni attraverso cui le imprese mirano ad individuare, studiare e soddisfare la domanda di mercato.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Insieme di decisioni e azioni attraverso cui le imprese mirano ad individuare, studiare e soddisfare la domanda di mercato."— Transcript della presentazione:

1 Insieme di decisioni e azioni attraverso cui le imprese mirano ad individuare, studiare e soddisfare la domanda di mercato.

2 MARKETING

3 MARKETING MIX Prodotto: soddisfare un desiderio o bisogno
Prezzo: a seconda che si massimizzino i ricavi o i profitti Promozione: insieme di azioni per finalità di vendita Distribuzione: scelte commerciali e individuazione dei canali di vendita

4 MARKETING in ALBERGO Gli imprenditori alberghieri utilizzano il marketing per conoscere: Il target a cui rivolgere i proprio servizi Quali sono i servizi più richiesti dai turisti In quale area concentrare promozione e vendita Quale tipo di vendita preferire

5 ESEMPIO DI SITO DI UN ALBERGO

6 FAIR SHARE & MARKET SHARE
QUOTA di MERCATO POTENZIALE QUOTA di MERCATO REALE

7 WEB MARKETING INTERNET: promozione, vendita e comunicazione. STRUMENTI: 1. sito aziendale 2. profili social 3. portali di booking online 4. pubblicità online 5. marketing

8 LA WEB REPUTATION Il web 2.0 ha reso internet uno spazio dove chiunque può dire la propria opinione: quindi le aziende devono controllare la propria reputazione sul web.

9 MARKTING PLAN Documento redatto ogni anno, illustra le strategie di marketing da seguire.

10 ANALISI SWOT


Scaricare ppt "Insieme di decisioni e azioni attraverso cui le imprese mirano ad individuare, studiare e soddisfare la domanda di mercato."

Presentazioni simili


Annunci Google