La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Artisanexpo Gruppo di Lavoro 2-4-2003. Sommario n SAL Progetto n Statistiche sito e contatti n Piano promozionale 2003 n Ipotesi servizio a regime n Flusso.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Artisanexpo Gruppo di Lavoro 2-4-2003. Sommario n SAL Progetto n Statistiche sito e contatti n Piano promozionale 2003 n Ipotesi servizio a regime n Flusso."— Transcript della presentazione:

1 Artisanexpo Gruppo di Lavoro 2-4-2003

2 Sommario n SAL Progetto n Statistiche sito e contatti n Piano promozionale 2003 n Ipotesi servizio a regime n Flusso iscrizioni n Gestione contratti n Attività future

3 SAL Artisanexpo n Raccolti 53 contratti di cui -19 nuovi -34 rinnovi n Rinnovati i contenuti (fiere, news, statistiche artigianato, area link) n Pubblicata la versione spagnola n Terminata l’attività di formazione sull’ utilizzo della piattaforma Avviata attività di rendicontazione Avviata attività di rendicontazione

4 Statistiche accessi

5 Statistiche contatti Mediamente le aziende ricevono un numero doppio di contatti BtoB rispetto alle richieste di informazioni

6

7

8

9 Promozione 2003 La promozione di Artisanexpo per il 2003 verrà effettuata tramite i seguenti canali:  MOTORI DI RICERCA -iscrizione e posizionamento sulle directory e i motori di ricerca italiani e nord-americani e di lingua spagnola. -Textlink(garanzia del primo posto per le keywords richieste) su Google.it e Google.com n SITI AD ALTO TRAFFICO Redazionali e banner sui maggiori siti di news italiani -www.repubblica.it -www.ilsole24ore.com

10 Promozione 2003  PROMOZIONE RADIOFONICA Il servizio Artisanexpo verrà pubblicizzato tramite brevi spot radiofonici su: -Radio 24 -Radio Popolare -Radio Lombardia n E-MAIL MARKETING Promozione sui mercati di lingua spagnola tramite invio di e-mail a target specifico n RIVISTE DI SETTORE Presenza per tutto il 2003 sulla rivista specializzata “Artigianato”

11 Ipotesi servizio a regime

12 Flusso costruzione vetrina ISCRIZIONE Compilazione application-form Match dei dati (Provincia, settore) ESITO POSITIVO (l’azienda ha i requisiti per aderire al progetto) ESITO NEGATIVO (l’azienda non ha i requisiti per aderire al progetto) alert all’azienda E-mail alert di welcome, demo online, specifiche tecniche help desk, data scadenza contratto CONTRATTO ONLINE l’azienda accetta il contratto VALIDAZIONE E CREAZIONE DELL’ ACCOUNT ARTIGIANO(da parte di Promos ) PROMOS VALIDA LA VETRINA(Con eventuale invio in traduzione) Il gestore contatta l’azienda per eventuali verifiche OFFERTA ARTISANEXPO POS VERIFICA PAGAMENTO SCHERMATA PAGAMENTI: L’azienda sceglie il metodo di pagamento Bonifico E-mail alert al gestore: SEGNALAZIONE NUOVA AZIENDA ISCRITTA L’AZIENDA(o Promos) CREA LA VETRINA IN ITALIANO

13 Gestione contratti CREAZIONE ACCOUNT ARTIGIANO Promos inserisce la data di partenza contratto e il tipo di contratto sottoscritto Le date di attivazione e scadenza dei contratti saranno visibili in una sezione dl CMS apposita E-mail alert al gestore e all’ azienda : SEGNALAZIONE PROSSIMA SCADENZA CONTRATTO(15 giorni prima) con link a pagina interna del sito per effettuare il rinnovo+Link dove segnalare al sistema l’eventuale disdetta BANCA DATI ISCRIZIONI In caso di rinnovo schermata con eventuali clausole contrattuali+schermata pagamenti E-mail alert al gestore e all’ azienda di avvenuto rinnovo o non rinnovo della vetrina con dat a di scadenza contratto :

14 Attività future nPromozione diretta del servizio da parte delle associazioni di categoria presso le aziende artigiane loro associate nApertura del servizio a nuovi settori (agro- alimentare e meccanico) nPerfezionamento della piattaforma finalizzato all’acquisto on-line dei pacchetti da parte delle aziende


Scaricare ppt "Artisanexpo Gruppo di Lavoro 2-4-2003. Sommario n SAL Progetto n Statistiche sito e contatti n Piano promozionale 2003 n Ipotesi servizio a regime n Flusso."

Presentazioni simili


Annunci Google