Scaricare la presentazione
La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore
1
San Nicola: il vero Santa Claus…
TRANSIZIONE MANUALE
2
“Dio ama chi dona con gioia” (1Cor 9, 7)
3
Chi è Santa Claus? Cosa conosci di Santa Claus?
Cosa ti piace di più in lui?
4
Santa Claus è un Santo Santa Claus è davvero un Santo nella Chiesa Cattolica. Il suo nome è San Nicola.
5
Santa Claus è San Nicola
Era della città di Myra. Il nome di suo padre era Epifanio e quello di sua madre era Tona. Erano ricchi e amavano Dio. Non avevano figli per portare gioia al loro cuore e condividere il loro denaro.
6
San Nicola era Santo Allora Dio rispose alle loro preghiere e diede loro un figlio, Nicola. Dio lo rese santo e benedetto fin da quando era un ragazzino. Quando andava a scuola, era molto intelligente. Imparava molto più dallo Spirito Santo che non dai suoi insegnanti.
7
San Nicola divenne Monaco
Imparò tutti gli insegnamenti della Chiesa fin da quando era un ragazzo e poi divenne un Diacono. Più tardi divenne Monaco in un monastero dove suo cugino era l’Abate. Poiché era molto bravo, lo fecero Sacerdote quando ancora aveva solo diciannove anni. Dio gli diede il dono di eseguire segni e guarire gli ammalati.
8
L’uomo ricco diventato povero
C'era un uomo molto ricco nella città di Myra che perse tutte le sue ricchezze. Aveva tre figlie che avevano superato l'età del matrimonio e non potevano sposarsi perché erano povere.
9
Dio rivelò a San Nicola Satana aveva indotto l'uomo a pensare che avrebbe dovuto far prostituire le sue figlie per potersi mantenere. Dio rivelò a San Nicola i pensieri che erano nella testa di quest'uomo.
10
Cento denari Nicola prese cento denari dalle ricchezze di suo padre e li mise in un sacco, lo legò e durante la notte gettò i soldi nella finestra della casa di quell'uomo. Quando l'uomo trovò il denaro rimase sorpreso e molto felice. Era in grado di dare in sposa la sua figlia maggiore.
11
Altri cento denari La notte successiva, il santo lasciò altri cento denari nella casa dell'uomo e l'uomo poté dare anche la sua seconda figlia in sposa. L'uomo voleva sapere chi era questa persona caritatevole. La terza notte, quando il Santo gettò le monete dalla finestra della casa, l'uomo lo stava osservando e immediatamente, quando sentì la caduta del sacco, uscì di casa correndo per vedere chi gli stava gettando l'oro.
12
Ringraziando Dio… L’uomo trovò il gentile Vescovo Nicola e gli si prostrò ai piedi ringraziandolo perché aveva salvato le sue figlie dalla povertà e da una vita di peccato. Nicola rifiutò di accettare qualsiasi ringraziamento e gli chiese di ringraziare Dio.
13
Concludendo… San Nicola è noto per i suoi generosi doni ed è per questo che tutti i bambini gli chiedono di portare regali e regali durante il periodo natalizio. Dobbiamo anche noi essere generosi come San Nicola e dare agli altri quello che abbiamo.
14
PICCOLO CORO MARIELE VENTRE DELL’ANTONIANO DI BOLOGNA
Proponimento… Dono un po’ di quello che ho a un bambino povero, a Natale. Condivido ciò che ho con gli altri. WE ARE THE WORLD: PICCOLO CORO MARIELE VENTRE DELL’ANTONIANO DI BOLOGNA
Presentazioni simili
© 2024 SlidePlayer.it Inc.
All rights reserved.