La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

CHOMEFORT.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "CHOMEFORT."— Transcript della presentazione:

1 CHOMEFORT

2 PREMESSA Il nostro progetto è nato da una collaborazione con il gruppo Tecnocasa, leader in campo immobiliare nazionale e diffuso anche a livello mondiale. Il lavoro ha visto come obiettivo principale la creazione di una rete di franchising nel settore dell’intermediazione immobiliare in tutte le sue componenti, dalla campagna pubblicitaria alla redazione dei documenti economico-giuridici (business plan, budget, contrattualistica). Il progetto, coinvolgendo tutti i componenti della classe, ha permesso di ampliare le nostre competenze di team working.

3 IL LOGO UNA SCELTA NON CASUALE NON ABBIAMO LIMITI COMODITA’ ASSICURATA
TUTTO A PORTATA DI MANO

4 SERVIZI PER L’AFFILIATO
PARTICOLARITA’: gli affiliati potranno partecipare a fiere ed eventi in tutta Italia e all’ estero per pubblicizzare l’azienda. associamo agenti immobiliari già formati OFFRIAMO un corso di 8 ore prima DELL'apertura DELLE RISPETTIVE agenzie Assistenza e consulenza dopo l’apertura, compresa nella fee Fornitura di cancelleria e gadget annuali

5 SERVIZIO PERSONALIZZATO PER LA CLIENTELA
ALTRI SERVIZI SERVIZIO PERSONALIZZATO PER LA CLIENTELA Colloquio per conoscere le preferenze del cliente per quanto riguarda la casa a cui è interessato, riconoscere le esigenze e il contesto sociale desiderato dai clienti; App per la clientela, per potere prenotare gli appuntamenti con gli agenti e avere conoscenze maggiori sulla nostra azienda Possibilità di effettuare un virtual tour attraverso il sito dell’azienda, per visitare dal proprio computer la casa a cui si è interessati AMBIENTAZIONE Montagna, es. affitto di baite per le famiglie oppure case per gruppi di amici Mare, es. affitto di gruppi di case affiancate e divisione di esse in base al contesto sociale dei clienti Città turistiche/culturali, es. affitti a prezzi più bassi (prevalentemente appartamenti) DIVISIONE IN TARGET Famiglie con bambini Giovani Adulti

6 BUSINESS PLAN Descrizione dell’impresa

7 Contabili e Amministrativi
BUSINESS PLAN Diane White Amministratore unico Carol Verdi Marketing Manager Alice Bianchi Accounting Manager Contabili e Amministrativi Emma Brown Sales Manager Agenti immobiliari I soci fondatori

8 BUSINESS PLAN Piano di marketing

9 BUSINESS PLAN Analisi di mercato

10 BUSINESS PLAN Stime economiche e finanziarie

11 BUSINESS PLAN Prezzo per l’affiliato

12 BREAK-EVEN-POINT Come è possibile notare dal grafico, il punto d’equilibrio è dato dall’incontro tra la retta rappresentante i costi totali e quella dei ricavi totali.

13 BREAK-EVEN-POINT Come è possibile notare dal grafico, il punto d’equilibrio è dato dall’incontro tra la retta rappresentante i costi totali e quella dei ricavi totali.

14 IL CONTRATTO D’AFFILIAZIONE
Ecco un esempio di contratto di affiliazione

15


Scaricare ppt "CHOMEFORT."

Presentazioni simili


Annunci Google