La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Il viaggio di Gocciolina

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Il viaggio di Gocciolina"— Transcript della presentazione:

1 Il viaggio di Gocciolina
Storia illustrata dai bambini di tre, quattro e cinque anni della scuola dell’infanzia Bernini Buri, all’interno del progetto Acqua. 2016/17

2 C’era una volta una piccola goccia d’acqua che tutti chiamavano Gocciolina, viveva nel mare, in compagnia di altre gocce sue amiche, con le quali giocava tranquilla e serena.

3 Un giorno, mentre Gocciolina si dondolava su un’onda, sentì un raggio di sole posarsi sopra di lei e avvertì così tanto caldo da cominciare a sudare, diventando sempre più piccola e leggera, fino a sollevarsi nell’aria. Gocciolina si accorse che stava salendo sempre più in alto, tanto da non scorgere più la grande e azzurra distesa del mare.

4 Durante il suo cammino incontrò tante altre gocce d’acqua che, come lei erano diventate vapore e, mettendosi tutte insieme vicine, formarono una soffice nuvola bianca in alto, nel cielo … Che meraviglia poter ammirare il mondo dall’alto!

5 Improvvisamente si alzò un forte vento che cominciò a spingere la candida nuvola contro un minaccioso e gelido nuvolone.

6 Gocciolina cominciò a sentire tanto freddo e per stare più al caldo cercò di stringersi alle sue compagne, ma era diventata talmente pesante da non riuscire a rimanere sospesa nell’aria, così precipitò sulla terra insieme alle altre goccioline.

7 Andando a finire, mescolate nella pioggia, in un piccolo lago di montagna.

8 Qui Gocciolina ritrovò alcune delle sue amiche e ne conobbe di nuove
Qui Gocciolina ritrovò alcune delle sue amiche e ne conobbe di nuove. Insieme trascorrevano giorni spensierati fra salti e capriole, ma intanto la corrente cominciò a trasportarle verso un piccolo ruscello che usciva dal lago. Quando furono catturate dalla forza dell’acqua, Gocciolina e le sue compagne iniziarono un nuovo viaggio pieno di emozioni, imparando a saltare dalle cascate, a rimbalzare sui sassi e a passare sotto i ponti.

9 Il viaggio terminò con un ultimo e grande tuffo nella grande distesa azzurra del mare. Finalmente Gocciolina era tornata a casa… ma per quanto?


Scaricare ppt "Il viaggio di Gocciolina"

Presentazioni simili


Annunci Google