Scaricare la presentazione
La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore
PubblicatoLeo Nicolosi Modificato 6 anni fa
1
Per adempiere ai compiti che mi sono stati affidati ho provveduto a: Pianificare e coordinare le uscite didattiche e le visite guidate. Coordinare i rapporti con le associazioni operanti nell’ambito del territorio. Supportare le docenti nell’elaborazione delle proposte progettuali, con particolare riferimento alle uscite didattiche e visite guidate. Prendere accordi con le altre figure di sistema in materia di uscite didattiche e visite guidate, con particolare riferimento al DSGA e all’Assistente Amministrativo a ciò delegato, per gli aspetti organizzativi e amministrativi. Elaborare l’orario delle lezioni per il plesso Pareti. Partecipare alle riunioni dello STAFF.
2
L’esperienza vissuta è stata coinvolgente, impegnativa anche quest’anno. Ha richiesto molte ore di lavoro, di energia e di tanta pazienza per pianificare, coordinare e concordare le uscite didattiche e visite guidate. L’ impegno profuso è stato ampiamente ricompensato dalla buona riuscita delle visite d’istruzione anche se non sono mancate le criticità riguardo sia le norme vigenti per le cinture di sicurezza e per qualche disguido organizzativo da parte della ditta di trasporti. Le proposte per le visite, provenienti dai consigli di classe all’inizio dell’anno, sono state rese operative in collaborazione con gli uffici amministrativi della scuola.
3
Per tutte le mete è stato definito il programma dettagliatamente, con gli orari, le visite ai musei e ai siti archeologici. Ho coordinato le prenotazioni dei pullman per le escursioni per i siti e i musei, e laddove richiesto , anche le guide. Le classi coinvolte nelle uscite sono state da me informate preventivamente con relative brochure. Ogni uscita ha previsto: contatti verbali, telefonici e via mail con associazioni, Dirigente, docenti , personale di segreteria; calcolo delle quote, raccolta adesioni, somministrazione autorizzazioni, contabilizzazione nel dettaglio degli importi incassati sia in entrata che in uscita e successivamente trasmesse agli uffici amministrativi.
5
TEATRO DELLE ARTI C\O PAGANI
DESTINATARI DESTINAZIONE 3-4-5 ANNI TEATRO BURATTINI TEATRO DELLE ARTI C\O PAGANI 4-5 ANNI LIBRERIA
6
SCUOLA PRIMARIA CLASSI DESTINAZIONE PRIME TEATRO BURATTINI
PRIME TEATRO BURATTINI TEATRO DELLE ARTI C/O S.ALFONSO PAGANI TEATRO COMUNALE M.S.SEVERINO OCEANIA SECONDE TEATRO DELLE ARTI ( C/O TEATRO S.ALFONSO PAGANI) TERZE BIANCANEVE QUARTE “ Giovanni Palatucci e la Shoah” CITTA’ INCANTATA SALA ROMA-NOCERA INFERIORE QUINTE PLANETARIO CITTA’ DELLA SCIENZA DOPO LAVORO FERROVIARIO SCAVI ERCOLANO
7
Ringrazio il Preside A.Pizzarelli per la fiducia accordatami; l’ufficio amministrativo il personale A.T.A., le colleghe tutte , in particolare la docente Ada Foglia che ha coordinato le uscite della scuola dell’ infanzia.
8
BUONE VACANZE
Presentazioni simili
© 2024 SlidePlayer.it Inc.
All rights reserved.