Scaricare la presentazione
La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore
PubblicatoAloisia Cavalli Modificato 6 anni fa
1
“Il codice della strada, nel diritto, é un complesso di nome nella forma di codice emanate per regolare la circolazione di strada di pedoni, veicoli e animali”
2
I SEGNALI STRADALI Per evitare di compiere delle violazioni della disciplina che regola la circolazione stradale bisogna ovviamente conoscere le regole imposte dal nostro ordinamento a tutti coloro che si mettono alla guida, né può prescindersi dall'esatta cognizione del significato dei molteplici segnali stradali. Il codice della strada prevede diverse tipologie di segnali e cartelli stradali: Segnali stradali verticali Segnali complementari e di cantiere Segnali orizzontali Segnali luminosi Segnalazioni degli agenti del traffico
3
Le cause degli incidenti
Nel codice della strada ritroviamo numerose regole, ma non sempre vengono rispettate. La maggior parte degli incidenti stradali sono dovuti da numerose cause: uso del cellulare, distrazione, sonnolenza, ma soprattutto dall’alcol e l’uso di sostanze stupefacenti.
5
Alcool e droghe La maggior parte delle persone pensano che bere un bicchierino di sostanze alcoliche sia niente.
6
La polizia Gli incidenti si concludono con l’invento della Polizia, che analizza la situazione e ricerca la causa. Sono vari gli incidenti infatti la polizia ha acquisito un ruolo importante nel corso del tempo.
7
Ecco qua le regole Che tutti dovremmo rispettare
SI FA/ NON SI FA Ecco qua le regole Che tutti dovremmo rispettare
8
In conclusione... ...Dovremmo rispettare tutti le regole in modo tale da evitare gli innumerevoli incidenti e così facendo avremo un mondo migliore.
9
GRAZIE PER L’ATTENZIONE
Realizzato da: Lorenzo Andreoni, Mariagrazia Caniglia, Giada Patti, Martina Restivo, Mario Sciuto.
Presentazioni simili
© 2024 SlidePlayer.it Inc.
All rights reserved.