Scaricare la presentazione
La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore
2
Docente: VERDOSSI ADELE
REPORT FINALE F.S. AREA 1 Docente: VERDOSSI ADELE A.S
3
AREA 1 – MANUTENZIONE DEL PTOF
COMPITI Collaborazione alla stesura e pubblicizzazione del POFT. Coordinamento del gruppo per l’elaborazione del RAV INFANZIA Coordinamento eventi e percorsi didattici Progettualità sperimentale curricolare verticale metodologia CLIL AREA 1 – MANUTENZIONE DEL PTOF Partecipazione alle riunioni dello Staff. Progettualità curricolare verticale. Ricezione istanze formative e monitoraggio fabbisogno formativo del personale docente. Coordinamento attività connesse al PdM. Coordinamento eventuale dell’attività di tutoraggio dei docenti in anno di prova. Orientamento alle Docenti trasferitesi nel Circolo.
4
QUANTO REALIZZATO integrazione Curricolo per la Scuola dell’Infanzia
Rivisitazione ed integrazione del POF indicazioni della commissione per il Curricolo verticale stretta collaborazione con le docenti della Scuola Primaria.
5
Partecipazione alle riunioni di STAFF.
Revisione e adattamento al Curricolo, della scheda di valutazione per la Scuola dell’Infanzia. Partecipazione alle riunioni di STAFF. Cura e distribuzione della modulistica per le attività extracurricolari connesse al PdM.
6
Redazione elenchi degli alunni partecipanti alle attività extracurricolari.
Redazione e cura dei questionari di gradimento per i genitori, gli alunni e i docenti i cui risultati sono i seguenti. esito questionari attività aggiuntiva.docx
7
gruppo per l’elaborazione del RAV per la Scuola dell’Infanzia
COORDINAMENTO CAPASSO MARIA CICALESE ANTONELLA DE PASCALE GIUSEPPINA FOGLIA ADA PANNULLO ANNALISA VERDOSSI ADELE gruppo per l’elaborazione del RAV per la Scuola dell’Infanzia prima lettura del documento riflessioni sulla situazione generale della Scuola dell’Infanzia del nostro Circolo Sospensione lavori Rinvio stesura del RAV a Settembre 2017.
8
Docenti della Scuola Primaria
Genitori delle Classi V Docenti della Scuola Primaria Docenti Scuola dell’Infanzia questionario autovalutazione d'istituto rav genitori.html
9
FORMAZIONE GRAZIE COMPETENZE CERTIFICATE ESIGENZE FORMATIVE
SCUOLA DELL’INFANZIA ESIGENZE FORMATIVE SCUOLA PRIMARIA FORMAZIONE GRAZIE COMPETENZE CERTIFICATE COMPETENZE DIGITALI SCUOLA DELL’INFANZIA COMPETENZE L2 SCUOLA DELL’INFANZIA COMPETENZE DIGITALI SCUOLA PRIMARIA COMPETENZE L2 SCUOLA PRIMARIA
10
Partecipazione, in qualità di FS, alla stesura del questionario rivolto all’utenza per monitorare il livello di gradimento e utilità delle proposte didattico educative, legate al PdM.
11
ESITO QUESTIONARI ATTIVITA’ AGGIUNTIVE
monte ore dedicato ai corsi e ai singoli incontri insufficiente e inadeguato Il dichiarato corrisponde a quanto realizzato Metodo e approccio coinvolgenti e interessanti Utilità del corso per le esigenze dell’utenza.
12
I risultati riferiti agli alunni hanno dato esito positivo
ESITO QUESTIONARI ATTIVITA’ AGGIUNTIVE ALUNNI I risultati riferiti agli alunni hanno dato esito positivo
13
RISULTATI QUESTIONARI RAV AUTOVALUTAZIONE
DOCENTI GENITORI Consulta e fruibilità del sito web della Scuola Rapporti positivi tra i vari operatori della scuola. Rapporti positivi con le famiglie Coinvolgimento, collaborazione con le famiglie Motivazione a lavorare presso questa istituzione Inclusione Progettazione, somministrazione prove di verifica condivise Collaborazione e promozione con il territorio Attenzione ai bisogni di formazione Promozione e incoraggiamento a partecipazione corsi di formazione. Consultazione Ptof della scuola Uso delle tecnologie, dei laboratori e pratica di interventi educativi innovativi Efficacia ed efficienza dell’organizzazione della scuola Percezione di una valorizzazione del proprio lavoro non adeguata uso del computer e altre attrezzature tecnologiche a scuola, da parte dei propri figli incoraggiamento dei propri figli, da parte degli insegnanti D’ACCORDO Per la quasi totalità delle domande
14
EVENTI
15
L’inventario dei dispositivi in uso al plesso Pareti-Pucciano
il monitoraggio dello stato dei dispositivi l’assegnazione dei dispositivi ai docenti la segnalazione di mal funzionamento dei dispositivi la comunicazione di richieste specifiche relative agli strumenti multimediali la sistemazione, per quanto era nelle mie capacità, di eventuali problemi legati al funzionamento dei dispositivi
16
GIOCANDO CON LE COMPETENZE
GRUPPO DI LAVORO Capasso Maria D’Acunzi Patrizia Foglia Ada Pannullo Annalisa CAMPO BASE: GIOCANDO CON LE COMPETENZE
17
MARZO 2017 LA NOSTRA SCUOLA DIVENTA
18
SPINTA AL MIGLIORAMENTO RICHIESTE DI FORMAZIONE
SINERGIA TRA I VARI OPERATORI DELLA SCUOLA COINVOLGIMENTO DEL TERRITORIO. POCA CONSAPEVOLEZZA DEL VALORE AGGIUNTO CHE OGNI DOCENTE PUÒ APPORTARE ALLA SCUOLA. COMUNICAZIONE PROBLEMATICA IN TERMINI DI DIFFUSIONE E COMPRENSIONE MANCANZA DI INCONTRI/CONFRONTO TRA LE FUNZIONI STRUMENTALI CARENZA DI AMBIENTI IDONEI ALLO SVOLGIMENTO DI PRECISE ATTIVITÀ.
19
CONCLUSIONI Riguardo ai questionari per le attività aggiuntive, qualora questo collegio vorrà accordarmi, per una eventuale riproposta, l’assegnazione della funzione strumentale area 1, mi impegnerò a presentare insieme al piano di lavoro, anche i format dei questionari, così da condividerne i contenuti e da poterli consegnare ai conduttori dei corsi in concomitanza dell’inizio delle attività. Questionari per l’autovalutazione non (proposto al personale ATA e agli alunni.) La modalità On line per quanto semplice, ha richiesto un minimo di attenzione, da qui la scelta di coinvolgere solo due categorie. Impegno docenti, collaboratori, famiglie, bambini, alunni, in primis il nostro Dirigente
Presentazioni simili
© 2024 SlidePlayer.it Inc.
All rights reserved.