Scaricare la presentazione
La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore
PubblicatoBattista Massaro Modificato 5 anni fa
1
TITOLO DEL PROGETTO Testo sottotitolo LOCATION 00/00/2018
2
BUSINESS PLAN Linee guida
Nome e cognome
3
LA SINTESI DELL’IDEA PROGETTUALE
Executive Summary L’idea progettuale in poche parole: perché, per cogliere quali opportunità, con quale prodotto, o per raggiungere quale obiettivo (riduzione costi, differenziazione di prodotto, innovazione di prodotto o processo), quale tecnologia o quale mercato, quale prodotto/servizio, ecc.
4
Prodotto/tecnologia Identificazione dei clienti tipo e bisogni del mercato Descrizione dell’idea prodotto/servizio Identificazione dell’esigenza d’innovazione dell’azienda Descrizione dell’innovazione cui si vuole accedere
5
Mercato target Descrizione del mercato target (dove esportare)
Perché si è scelto quel mercato (minacce e opportunità) Perché si vuole intraprendere quell’innovazione, quali gli effetti attesi (minori costi, più qualità, ecc.) Se è un’innovazione che ha effetti sul mercato, perché si è scelto quel mercato (minacce e opportunità)
6
Strategia di ingresso Come approcciare il mercato
Se e quali intermediari coinvolgere Che tipologia di canale utilizzare Come inserire l’innovazione in azienda Con quale supporto (ente, università, consulente, ecc.)
7
Organizzazione Conseguenze sulla struttura
Individuazione delle risorse Come acquisire le competenze Modalità di formazione
8
I numeri Qualche numero che misuri quantitativamente gli effetti nel nuovo mercato o dell’innovazione
Presentazioni simili
© 2024 SlidePlayer.it Inc.
All rights reserved.