La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

RIUNIONE COORDINATORI

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "RIUNIONE COORDINATORI"— Transcript della presentazione:

1 RIUNIONE COORDINATORI
ORGANIZZAZIONE SCRUTINI FINALI CON ARGO 03 GIUGNO 2018

2 GESTIONE RECUPERI e COMUNICAZIONI FAMIGLIE – compiti del singolo docente
IL DOCENTE DEVE: Importare voti e assenze (AZIONI – IMPORTA VOTI) o inserisci voti e assenze Inserire nel campo giudizio le carenze formative da recuperare (obiettivi minimi) Inserire, utilizzando AZIONI – CORSI DI RECUPERO, le modalità di recupero (STUDIO AUTONOMI – CORSI DI RECUPERO) e LA TIPOLOGIA DI VERIFICA (S/O/P – SO/SP….) (questa azione può essere fatta solo in sede di scrutinio finale dopo aver inserito l’esito)

3 GESTIONE RECUPERI e COMUNICAZIONI FAMIGLIE – compiti del Coordinatore di Classe
Il Coordinatore deve: Controllare, possibilmente prima dello scrutinio, quanto è stato inserito e integrare o far integrare ai singoli docenti le carenze e/o le modalità di verifica Inserire l’esito (SO – sospensione del giudizio) Stampare le comunicazioni alle famiglie (AZIONI – comunicazioni Debito Formativo – Comunicazioni … a.s. 2017/18) aggiustarle e firmarle . La segreteria didattica comunicherà, via SMS, alle famiglie di venire a ritirare le lettere.

4 GESTIONE COMUNICAZIONI FAMIGLIE NON AMMISSIONE– compiti del Coordinatore di Classe
Non è stato possibile inserire su ARGO le comunicazioni di non ammissione alla classe successiva/Esami di Stato. Saranno messi a disposizione i file Word delle comunicazioni (non ammessi ES, non ammessi per frequenza, non ammessi per profitto ) che dovranno essere integrate o barrando o compilando gli appositi campi. I coordinatori predisporranno la scheda di comunicazione alle famiglie non ammessi per profitto con le discipline dei vari corsi.

5 GESTIONE COMUNICAZIONI FAMIGLIE NON AMMISSIONE– compiti del Coordinatore di Classe
Fondamentale sarà riportare il giudizio di non ammissione per le classi 5^ che dovrà essere riportato integralmente sul verbale. Le comunicazioni dovranno essere stampate e firmate dai coordinatori e si dovranno avvisare le famiglie con una telefonata preventiva immediatamente dopo la fine degli scrutini.

6 GESTIONE PROCEDURE FINALI SCRUTINI– compiti del Coordinatore di Classe
PRIMA DI PROCEDERE ALLA STAMPA DEI TABELLONI andare su AZIONI – RIPORTA ESITO E MEDIE NELLE SCHEDE ANNUALI Per la compilazione del verbale si consiglia di partire da Argo –AZIONI – COMPILA VERBALE – VERBALE CON RIPOTO DATI , copiarlo ed incollarlo su un file WORD e, utilizzando il copia/incolla, integrarlo con i modelli di verbali che saranno messi a disposizione.


Scaricare ppt "RIUNIONE COORDINATORI"

Presentazioni simili


Annunci Google