Scaricare la presentazione
La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore
1
100% DIFERENTE
2
Storia e missione Il salone CREATIVA è nato a Bruxelles nel 1998 in risposta alla crescente necessità di occupare attivamente il tempo libero in attività creative e si è progressivamente evoluto ed ampliato in tutta Europa. Creativa oggi è celebrata in 17 città europee, diventando così la fiera ricreativa più grande in Europa con espositori e 1 milione di visitatori all'anno. Barcellona ha ospitato nel 2006 la prima edizione di Creativa in Spagna, e successivamente il salone si è svolto a Madrid, Saragozza, Valencia e Malaga. 12 anni dopo, Creativa è il leader indiscusso tra i saloni di creatività manuali in Spagna. La sua formula consiste nel combinare proposte innovative di workshop, attività, mostre e boutique di materiali per creare un'esperienza unica, un ricordo indimenticabile per il visitatore. La chiave del successo del Salone è l'offerta al visitatore di un'esperienza: uno spazio in cui inspirarsi, imparare nuove tecniche e suggerimenti, condividere la passione di creare oggetti unici, differenziarsi attraverso la creatività individuale e sentirsi rappresentato nella creatività collettiva .
3
Profilo visitatore 85% donne. Anche se c'è una crescente tendenza dei visitatori di sesso maschile e Creativa scommette su ogni edizione per ampliare l’offerta di attività, workshop e materiali attraenti per la categoria maschile che, pur essendo creativa, fino ad ora non si sentivano identificata con il marchio. Età compresa mediamente tra i 30 e i 50 anni Prevalentemente di classe media e medio-alta Con una grande capacità di relazionarsi e condividere Stile di vita attivo. Molto attento ai cambiamenti e alle tendenze sociali. In costante ricerca di nuove formule di creazione. Appassionati di creatività in vari campi: decorazione della casa, personalizzazione, modellistica, pittura creativa, ecc ... Opinion leader nel loro ambiente Imprenditori alla ricerca di un progetto imprenditoriale
4
Profilo visitatore Il pubblico di Creativa è prevalentemente femminile con età compresa tra i 30 e i 50 anni e con un potere d'acquisto medio o medio-alto aprox del 71%.
5
Visitatori Nella stagione 2017 tutte le edizioni di Creativa hanno visto aumentare o consolidare il numero di visitatori, per un totale di quasi visitatori. Barcelona Madrid Valencia Zaragoza Málaga 25.700 visitatori 23.200 visitatori 11.200 visitatori 10.400 visitatori 8.000 visitatori
6
Espositori Abbiamo una rete di espositori storici i quali formano parte della “Rete Creativa", che ha una partecipazione media per città superiore al 55% del numero totale di espositori. C'è un tasso di ripetizione per città del 90%. Barcelona Madrid Valencia Zaragoza Málaga 130 espositori 100 espositori 70 espositori 60 espositori 50 espositori
7
La Farga de L’Hospitalet de Llobregat
VALENCIA MADRID BARCELONA MÁLAGA Palacio de Congresos 15-17/02/2019 3ª edizione Feria de Valencia 05-07/04/2019 7ª edizione Casa de Campo Pabellón de Cristal 25-28/10/2018 7ª edizione La Farga de L’Hospitalet de Llobregat 08-11/11/2018 13ª edizione 6ª edición 8ª edición 7ª edición 13ª edición
8
Creativa in numeri - 80.000 visitatori - 410 espositori - 50.000 m2 di
CREATIVA ha come obiettivo non smettere mai di sorprendere i suoi visitatori ed espositori che ogni anno scommettono in questo evento puntando sempre più su contenuti e presentazioni di qualità. visitatori - 410 espositori m2 di esposizione - Dimostrazioni live - Laboratori pratici - Esposizioni
9
Cosa pensano di Creativa i nostri visitatori
10
Creativa in immagini CONTATTO: Ana De Oteyza Inés Moreno
Direttrice Comunicazione (+34) (+34) Inés Moreno Collaborazioni e Sponsor (+34) (+34)
Presentazioni simili
© 2024 SlidePlayer.it Inc.
All rights reserved.