La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Dal CD ROM al linguaggio binario ed ai sistemi di numerazione posizionali Per la lettura di un CD si sfrutta un raggio laser che rileva le minuscole incisioni.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Dal CD ROM al linguaggio binario ed ai sistemi di numerazione posizionali Per la lettura di un CD si sfrutta un raggio laser che rileva le minuscole incisioni."— Transcript della presentazione:

1 Dal CD ROM al linguaggio binario ed ai sistemi di numerazione posizionali
Per la lettura di un CD si sfrutta un raggio laser che rileva le minuscole incisioni praticate durante la fase di registrazione; il raggio viene assorbito dalle cavità opache mentre viene riflesse dalle sporgenze lucide. Si crea una sequenza di lampi di luce che costituisce un linguaggio binario. C O N T I N U A 03/01/2019

2 Ad ogni assorbimento corrisponde lo “0” mentre ad ogni riflessione è associato “1”. La successione di 0 e di 1 convertita in impulsi elettrici verrà trasformata dal computer in immagini e suoni. C O N T I N U A 03/01/2019


Scaricare ppt "Dal CD ROM al linguaggio binario ed ai sistemi di numerazione posizionali Per la lettura di un CD si sfrutta un raggio laser che rileva le minuscole incisioni."

Presentazioni simili


Annunci Google