La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Limiti all’uso esclusivo

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Limiti all’uso esclusivo"— Transcript della presentazione:

1 Limiti all’uso esclusivo
Uso del marchio altrui a fini descrittivi? Nome e indirizzo Anche persone giuridiche? Indicazioni descrittive del prodotto Destinazione del prodotto o servizio

2 Usi atipici del marchio altrui?
Uso ornamentale decorativo? Pubblicità comparativa?

3 Atti di commercio Estensione del diritto agli atti di messa in commercio e detenzione Quindi anche importazioni ed esportazioni Nei limiti di applicazione del principio dell’esaurimento Interesse ad uniformare le condizioni di commercializzazione del prodotto nell’UE Problema dei motivi legittimi di inapplicabilità del principio di esaurimento

4 Estensione alla pubblicità
Problemi in caso di pubblicità di prodotti originali Pubblicità legittima nei limiti del principio di esaurimento

5 Domande relative a questa lezione
I limiti alla protezione del marchio L’estensione del marchio agli atti di commercio Il principio dell’esaurimento


Scaricare ppt "Limiti all’uso esclusivo"

Presentazioni simili


Annunci Google