La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

LA STRATEGIA DI PROMOZIONE TURISTICA TOSCANA

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "LA STRATEGIA DI PROMOZIONE TURISTICA TOSCANA"— Transcript della presentazione:

1 LA STRATEGIA DI PROMOZIONE TURISTICA TOSCANA
Silvia Burzagli Settore Promozione Economica e Turistica Direzione Attività Produttive REGIONE TOSCANA

2 Il documento integrato di promozione turistica /DGR 504/2018)
Lo scenario competitivo Il Brand Toscana Rapporto con i territori Vision Toscana 2020

3 Le leve strategiche Nuove regole per nuove strategie: l’organizzazione turistica regionale Conoscere per programmare: dalla motivazione del viaggiatore all’offerta della destinazione Accoglienza come segno distintivo Cura dei contenuti Ecosistemi digitali Descrizione generale del progetto Definizione dell'obiettivo del progetto Si tratta di un progetto simile a progetti passati o di una nuova impresa? Definizione dell'ambito del progetto Si tratta di un progetto indipendente o correlato ad altri progetti? * Si noti che questa diapositiva non è necessaria per le riunioni settimanali di aggiornamento sullo stato del progetto

4 REGIONE TOSCANA TOSCANA PROMOZIONE TURISTICA
Descrizione generale del progetto Definizione dell'obiettivo del progetto Si tratta di un progetto simile a progetti passati o di una nuova impresa? Definizione dell'ambito del progetto Si tratta di un progetto indipendente o correlato ad altri progetti? * Si noti che questa diapositiva non è necessaria per le riunioni settimanali di aggiornamento sullo stato del progetto TOSCANA PROMOZIONE TURISTICA FONDAZIONE SISTEMA TOSCANA

5 I PROGETTI Visittuscany.com Contemporaneo Progetto Borghi
Costa di Toscana Progetti Mibact Toscana Ovunque Bella I PROGETTI Turismo culturale Progetti territorio Cammini Descrizione generale del progetto Definizione dell'obiettivo del progetto Si tratta di un progetto simile a progetti passati o di una nuova impresa? Definizione dell'ambito del progetto Si tratta di un progetto indipendente o correlato ad altri progetti? * Si noti che questa diapositiva non è necessaria per le riunioni settimanali di aggiornamento sullo stato del progetto Eventi Turismo sostenibile Progetti europei Francigena

6 I cardini del Progetto Borghi Toscani
Agire sulla scoperta identitaria del luogo Progettare nuove proposte integrate Differenziare l’offerta a partire dalla tradizione del luogo Sviluppare reti locali tra gli attori locali Descrizione generale del progetto Definizione dell'obiettivo del progetto Si tratta di un progetto simile a progetti passati o di una nuova impresa? Definizione dell'ambito del progetto Si tratta di un progetto indipendente o correlato ad altri progetti? * Si noti che questa diapositiva non è necessaria per le riunioni settimanali di aggiornamento sullo stato del progetto

7 La Toscana come laboratorio mondiale del Buon Vivere
Buona Terra Buon Cibo Buon Vivere

8 Enogastronomia Ambiente e paesaggio Artigianato Beni culturali
* Se sono presenti problemi che causano ritardi o devono essere discussi in maggiore dettaglio, includere altre informazioni nella diapositiva successiva. Artigianato Beni culturali

9 I Progetti regionali I Cammini e la Francigena Progetti Territorio
Vetrina Toscana Centri Commerciali Naturali Progetti Territorio I Cammini e la Francigena I Progetti regionali Le diapositive seguenti illustrano diversi esempi di sequenze temporali con grafica SmartArt. Includere una sequenza temporale per il progetto, che indichi chiaramente le attività cardine e le date importanti, oltre a evidenziare la posizione corrente del progetto.

10 Ambiente e Aree protette
Gli strumenti Strategia unitaria Infrastrutture Animazione CCN Beni culturali Ambiente e Aree protette Rete Vetrina Toscana Quali sono le dipendenze che influiscono sulla sequenza temporale, i costi e i risultati del progetto?

11 Grazie per l’attenzione!


Scaricare ppt "LA STRATEGIA DI PROMOZIONE TURISTICA TOSCANA"

Presentazioni simili


Annunci Google