Scaricare la presentazione
La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore
PubblicatoMiranda Rocca Modificato 5 anni fa
2
Finestre temporali per la presentazione del piano di studi
(Immatricolati 2016/ ° anno) Unica finestra: Dal 5 al 30 Novembre 2018
3
Finestre temporali per la presentazione del piano di studi
(Immatricolati 2017/ ° anno) I finestra: Dal 5 al 30 Novembre 2018 II finestra: Dal 2 al 31 Maggio 2019 III finestra: Dal 4 al 29 Novembre 2019
7
Ricorda che se decidi di caricare un nuovo piano di studi, seleziona sempre il percorso che intendi scegliere. Attenzione: prima di procedere ti consigliamo di consultare il tuo ordine degli studi al seguente indirizzo
8
Le materie del primo anno
sono obbligatorie per tutti e non selezionabili!
9
Scegli un esame per un totale di 9 cfu!
10
SCELTA A o SCELTA B 1)Esami obbligatori non selezionabili
scegli due insegnamenti per un totale di 18 cfu Scegli un esame per un totale di 9 cfu 1)Esami obbligatori non selezionabili 3) Scegli un esame per un totale di 9 cfu 2)Scegli due insegnamenti per un totale di 18 cfu selezionando il «+» avrai due possibilità di scelta: SCELTA A o SCELTA B
11
SCELTA A Seleziona due esami da 9 cfu del Dipartimento di Economia Aziendale Se effettui questa scelta come nell’esempio il tuo piano sarà automaticamente approvato
12
SCELTA B Devi scegliere un esame da 9 cfu del nostro dipartimento e un esame da 9 cfu del dipartimento di economia appartenente al tuo anno accademico in questo modo… Devi selezionare un insegnamento tra quelli proposti del nostro dipartimento (9 cfu) e il secondo tra quelli del Dipartimento di Economia utilizzando la funzione ricerca avanzata su tutti i corsi proposti dell’ateneo Come procedere alla scelta di un insegnamento del Dipartimento di Economia: Seleziona la struttura didattica «Dipartimento Economia»
13
Selezionare dall’elenco l’esame desiderato
NB: Potrai selezionare un solo insegnamento del Dipartimento di Economia del valore di 9 CFU, attivo nel tuo anno di immatricolazione attica/ordini-degli-studi/ Attenzione : il sistema non permette di selezionare esami della magistrale, qualora lo permettesse a causa di un problema di sistema, non devi selezionarli, pena annullamento piano!
14
Alla fine del processo verifica l’inserimento completo di tutti gli insegnamenti
Salva il piano di studi Clicca su «invia ora il piano» La compilazione è completa se cliccando su «invia ora piano» appare il messaggio «il tuo piano è stato inviato con successo»
15
Propedeuticità Lo studente nella compilazione del proprio piano di studi deve: far riferimento al regolamento dell’anno accademico di immatricolazione. rispettare nel sostenimento degli esami, le propedeuticità previste nel proprio anno di immatricolazione , pena l’annullamento degli esami svolti.
16
Sbarramenti Gli studenti che all’inizio del terzo anno non abbiano superato l’esame di matematica generale non potranno sostenere gli esami del terzo anno, pena l’annullamento degli stessi! Tale regola non si applica agli studenti che hanno un debito formativo (OFA), i quali dovranno chiedere le modalità di superamento presso la segreteria didattica.
17
Anticipo Esami Lo studente potrà richiedere, previa presentazione apposito modulo ufficiale, scaricabile dal sito, il I anticipo esame che verrà approvato direttamente dalla commissione didattica. Qualora intendesse richiedere altri anticipi esami dovrà presentare oltre il modulo sopra citato, una documentazione scaricabile dal portale dello studente, che attesti che abbia superato tutti gli esami degli anni precedenti.
18
Avviso Le segreterie didattiche del Dipartimento di Economia Aziendale non risponderanno più alle inviate da indirizzi di posta privata, ma esclusivamente a quelle inviate con l’indirizzo di posta istituzionale di Roma 3. Vedi istruzioni utilizzando il seguente link:
19
Contatti di Economia Aziendale Email Segreteria Didattica
Presentazioni simili
© 2024 SlidePlayer.it Inc.
All rights reserved.