Scaricare la presentazione
La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore
1
AUTOBIOGRAFIA E DIARIO NARRATORE PROTAGONISTA LETTORE
Le due culture AUTOBIOGRAFIA E DIARIO NARRATORE PROTAGONISTA LETTORE
2
DISTANZA TEMPORALE PIU’ O MENO MARCATA TRA
Le due culture AUTOBIOGRAFIA: NARRATORE DIVERSO DAL PROTAGONISTA. DISTANZA TEMPORALE PIU’ O MENO MARCATA TRA RIEVOCAZIONE E AZIONE
3
DISTANZA TEMPORALE PIU’ O MENO NULLA TRA RIEVOCAZIONE E AZIONE
Le due culture DIARIO: NARRATORE CONTIGUO AL PROTAGONISTA. DISTANZA TEMPORALE PIU’ O MENO NULLA TRA RIEVOCAZIONE E AZIONE
4
AUTOBIOGRAFIA=FINITA DIARIO= WORK IN PROGRESS MA:
Le due culture NARRAZIONE: AUTOBIOGRAFIA=FINITA DIARIO= WORK IN PROGRESS MA: AUTOBIOGRAFIA PUO’ ESSERE NON FINITA DIARIO PUO’ NON ESSERE WORK IN PROGRESS
5
L’AUTOBIOGRAFIA ESALTA IL RUOLO DEL LETTORE, IL DIARIO LO COMPRIME.
Le due culture LETTORE: MAGGIORE E’ LA DISTANZA TRA NARRATORE E PROTAGONISTA E PIU’ AMPIO E’ LO SPAZIO DEL LETTORE. L’AUTOBIOGRAFIA ESALTA IL RUOLO DEL LETTORE, IL DIARIO LO COMPRIME.
6
AUTOBIOGRAFIA: DIARIO:
Le due culture AUTOBIOGRAFIA: LIBRO A STAMPA LETTORE INDEF. PUBBLICA DIARIO: MANOSCRITTO UN LETTORE SOLO PRIVATA
7
MA COSA SUCCEDE SE CAMBIA IL PARATESTO DELL’OPERA?
Le due culture MA COSA SUCCEDE SE CAMBIA IL PARATESTO DELL’OPERA? ESEMPIO: SI PUBBLICA IL JOURNAL DI PEPYS
8
Le due culture LA PUBBLICAZIONE DI UN MANOSCRITTO GENERA L’ESIGENZA DI UN IMPLIED READER CHE POTREMMO CHIAMARE DELAYED READER PERCHE’ SUCCESSIVO ALLA STESURA DELL’OPERA.
Presentazioni simili
© 2024 SlidePlayer.it Inc.
All rights reserved.