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"L'IMPORTANZA DEL METODO DI VENDITA"

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Presentazione sul tema: ""L'IMPORTANZA DEL METODO DI VENDITA""— Transcript della presentazione:

1 "L'IMPORTANZA DEL METODO DI VENDITA"

2 IL METODO TRASFORMA GLI OBIETTIVI IN PRODOTTI FINITI
PERCHE’ E’ IMPORTANTE AVERE UN METODO DI VENDITA? IL METODO TRASFORMA GLI OBIETTIVI IN PRODOTTI FINITI 2. OBIETTIVO INTERMEDIO: APERTURA 1.1 Cosa devo ottenere da questa slide: PARTECIPANTI PIÙ SICURI E MOTIVATI CHIUDERE IL CICLO PER MIGLIORARE L'ATTEGGIAMENTO 2.1 QUALI SONO STATE LE CONCLUSIONI DELL’INCONTRO PRECEDENTE? Tieni presente che i partecipanti si ricorderanno i loro interventi. Tono: Interesse Entro 5 minuti devono iniziare a parlare loro Portare i partecipanti in una condizione di adulto nel minor tempo 2.2 CLICCARE E LANCIARE LA SLIDE CHIUDERE IL CICLO PER MIGLIORARE L'ATTEGGIAMENTO Concordare sulla competenza Chiarire ulteriori dubbi/difficoltà Incoraggiare per i miglioramenti 2.3 COSA SIETE RIUSCITI A METTERE IN PRATICA? Leggero interesse, Tolleranza, Empatia nel riconoscere i successi gli sforzi essere d’accordo con tutto il gruppo sull’importanza di incontrarsi 2.4 Cos’è cambiato grazie alla CHIUDERE IL CICLO PER MIGLIORARE L'ATTEGGIAMENTO? la domande deve essere aperta dobbiamo inizialmente non chiamare il singolo a rispondere. Domande aperte riguardo le attività che sviluppano in maniera qualitativa. Dare riconoscimento!!!! Ricordarsi che la chiave dell'argomentazione è la tolleranza e la compensazione. Solo in seconda BATTUTA RICHIAMARE i singoli che non hanno partecipato e stimolarli ad una partecipazione. 2.5 Vi ricordate il motivo dei nostri incontri? Portare tutti ad intervenire per richiamare l’obiettivo strategico 2.6 Qual e’ il motivo per cui ci incontriamo? Portare tutti a comprendere l’obiettivo strategico

3 2. OBIETTIVO INTERMEDIO: APERTURA
OBIETTIVO: SERIE DI ATTIVITA’ PER OTTENERE IL PRODOTTO IN UN TEMPO PROGRAMMATO TEMPO/QUANDO PRODOTTO/ COSA? T3 2. OBIETTIVO INTERMEDIO: APERTURA 1.1 Cosa devo ottenere da questa slide: PARTECIPANTI PIÙ SICURI E 2.1 QUALI SONO STATE LE CONCLUSIONI DELL’INCONTRO PRECEDENTE? Tieni presente che i partecipanti si ricorderanno i loro interventi. Tono: Interesse Entro 5 minuti devono iniziare a parlare loro Portare i partecipanti in una condizione di adulto nel minor tempo 2.2 CLICCARE E LANCIARE LA SLIDE @COMPETENZA Concordare sulla competenza Chiarire ulteriori dubbi/difficoltà Incoraggiare per i miglioramenti 2.3 COSA SIETE RIUSCITI A METTERE IN PRATICA? Leggero interesse, Tolleranza, Empatia nel riconoscere i successi gli sforzi essere d’accordo con tutto il gruppo sull’importanza di incontrarsi 2.4 Cos’è cambiato grazie la domande deve essere aperta dobbiamo inizialmente non chiamare il singolo a rispondere. Domande aperte riguardo le attività che sviluppano in maniera qualitativa. Dare riconoscimento!!!! Ricordarsi che la chiave dell'argomentazione è la tolleranza e la compensazione. Solo in seconda BATTUTA RICHIAMARE i singoli che non hanno partecipato e stimolarli ad una partecipazione. 2.5 Vi ricordate il motivo dei nostri incontri? Portare tutti ad intervenire per richiamare l’obiettivo strategico 2.6 Qual e’ il motivo per cui ci incontriamo? Portare tutti a comprendere l’obiettivo strategico T2 T1 SCOPO / PERCHE’? PROCESSO/ COME? ATTIVITA’ 1 ATTIVITA’2 ATTIVITA’ 3

4 MENTALITA’ ACCORDO LA TRATTATIVA E’:
ORDINE OBIETTIVI INTERMEDI MENTALITA’ APPROCCIO FAMILIARIZZAZIONE LA TRATTATIVA E’: UN ORDINE LOGICO E CRONOLOGICO DI OBIETTIVI INTERMEDI PER OTTENERE UN ACCORDO MAPPA DECISIONALE DESIDERIO MANCANZA DRAMMATIZZAZIONE SOLUZIONE VENDERE IL VALORE SUPERAMENTO OBIEZIONE ACCORDO

5 2. OBIETTIVO INTERMEDIO: APERTURA
FAMILIARIZZAZIONE PRODOTTO Un cliente motivato che parla liberamente di sé. TEMPO: 10 min. Fiducia T3 Orgoglioso o Insicuro 2. OBIETTIVO INTERMEDIO: APERTURA 1.1 Cosa devo ottenere da questa slide: PARTECIPANTI PIÙ SICURI E 2.1 QUALI SONO STATE LE CONCLUSIONI DELL’INCONTRO PRECEDENTE? Tieni presente che i partecipanti si ricorderanno i loro interventi. Tono: Interesse Entro 5 minuti devono iniziare a parlare loro Portare i partecipanti in una condizione di adulto nel minor tempo 2.2 CLICCARE E LANCIARE LA SLIDE @COMPETENZA Concordare sulla competenza Chiarire ulteriori dubbi/difficoltà Incoraggiare per i miglioramenti 2.3 COSA SIETE RIUSCITI A METTERE IN PRATICA? Leggero interesse, Tolleranza, Empatia nel riconoscere i successi gli sforzi essere d’accordo con tutto il gruppo sull’importanza di incontrarsi 2.4 Cos’è cambiato grazie la domande deve essere aperta dobbiamo inizialmente non chiamare il singolo a rispondere. Domande aperte riguardo le attività che sviluppano in maniera qualitativa. Dare riconoscimento!!!! Ricordarsi che la chiave dell'argomentazione è la tolleranza e la compensazione. Solo in seconda BATTUTA RICHIAMARE i singoli che non hanno partecipato e stimolarli ad una partecipazione. 2.5 Vi ricordate il motivo dei nostri incontri? Portare tutti ad intervenire per richiamare l’obiettivo strategico 2.6 Qual e’ il motivo per cui ci incontriamo? Portare tutti a comprendere l’obiettivo strategico T2 Dominante o Gregario T1 SCOPO: riconoscere il valore della persona per creare relazione COME? Domande. Valorizzo ciò che ha. Valorizzo ciò che fa Valorizzo ciò che è

6 IL METODO DA VALORE ALLA CULTURA AZIENDALE
PERCHE’ E’ IMPORTANTE AVERE UN METODO DI VENDITA? IL METODO DA VALORE ALLA CULTURA AZIENDALE TRASFORMA GLI INDIVIDUI IN UNA SQUADRA IL TALENTO IN COMPETENZA 2. OBIETTIVO INTERMEDIO: APERTURA 1.1 Cosa devo ottenere da questa slide: PARTECIPANTI PIÙ SICURI E MOTIVATI CHIUDERE IL CICLO PER MIGLIORARE L'ATTEGGIAMENTO 2.1 QUALI SONO STATE LE CONCLUSIONI DELL’INCONTRO PRECEDENTE? Tieni presente che i partecipanti si ricorderanno i loro interventi. Tono: Interesse Entro 5 minuti devono iniziare a parlare loro Portare i partecipanti in una condizione di adulto nel minor tempo 2.2 CLICCARE E LANCIARE LA SLIDE CHIUDERE IL CICLO PER MIGLIORARE L'ATTEGGIAMENTO Concordare sulla competenza Chiarire ulteriori dubbi/difficoltà Incoraggiare per i miglioramenti 2.3 COSA SIETE RIUSCITI A METTERE IN PRATICA? Leggero interesse, Tolleranza, Empatia nel riconoscere i successi gli sforzi essere d’accordo con tutto il gruppo sull’importanza di incontrarsi 2.4 Cos’è cambiato grazie alla CHIUDERE IL CICLO PER MIGLIORARE L'ATTEGGIAMENTO? la domande deve essere aperta dobbiamo inizialmente non chiamare il singolo a rispondere. Domande aperte riguardo le attività che sviluppano in maniera qualitativa. Dare riconoscimento!!!! Ricordarsi che la chiave dell'argomentazione è la tolleranza e la compensazione. Solo in seconda BATTUTA RICHIAMARE i singoli che non hanno partecipato e stimolarli ad una partecipazione. 2.5 Vi ricordate il motivo dei nostri incontri? Portare tutti ad intervenire per richiamare l’obiettivo strategico 2.6 Qual e’ il motivo per cui ci incontriamo? Portare tutti a comprendere l’obiettivo strategico


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