Scaricare la presentazione
La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore
1
Tipologie di turismo e Target turisti
In base alle MOTIVAZIONI DEL VIAGGIO in: LEISURE - motivazioni di svago e cultura (vacanza in generale): TURISMO BALNEARE TURISMO LACUALE TURISMO MONTANO TURISMO CULTURALE TURISMO ENOGASTRONOMICO Copyright © 2015 Clitt Questo file è una estensione online del corso Conte, Milano, Salemme, LABORATORIO DI ACCOGLIENZA TURISTICA
2
Turismo balneare Grazie agli 8000 km di costa a disposizione, di cui più di 5000 balneabili, nonché alla posizione e al clima favorevole di cui gode l’Italia, il turismo balneare è la tipologia di turismo più importante per la clientela nazionale. Copyright © 2015 Clitt Questo file è una estensione online del corso Conte, Milano, Salemme, LABORATORIO DI ACCOGLIENZA TURISTICA
3
Turismo lacuale I laghi rappresentano un importante motivo di attrazione turistica, specie quelli prealpini – vedi Lago di Garda e Lago Maggiore – e quelli alpini – vedi Lago di Braies e Lago di Carezza. Copyright © 2015 Clitt Questo file è una estensione online del corso Conte, Milano, Salemme, LABORATORIO DI ACCOGLIENZA TURISTICA
4
Turismo montano Il turismo montano rappresenta una quota del 13% circa del turismo nazionale e interessa le aree montane dell’Italia, dalle Alpi agli Appennini, che coprono il 35% del territorio. Copyright © 2015 Clitt Questo file è una estensione online del corso Conte, Milano, Salemme, LABORATORIO DI ACCOGLIENZA TURISTICA
5
Turismo culturale Il turismo culturale riguarda in Italia soprattutto le numerose città d’arte, ma anche la letteratura, le manifestazioni teatrali, musicali, ecc.; ne deriva, pertanto, che esso risulti molto eterogeneo. Copyright © 2015 Clitt Questo file è una estensione online del corso Conte, Milano, Salemme, LABORATORIO DI ACCOGLIENZA TURISTICA
6
Turismo enogastronomico
La tipicità e la genuinità dei prodotti sono le caratteristiche che determinano una grande forza d’attrazione turistica, a tal punto che non mancano esempi di itinerari creati per offrire la possibilità di conoscere i luoghi e i prodotti di determinate aree. Copyright © 2015 Clitt Questo file è una estensione online del corso Conte, Milano, Salemme, LABORATORIO DI ACCOGLIENZA TURISTICA
Presentazioni simili
© 2024 SlidePlayer.it Inc.
All rights reserved.