Scaricare la presentazione
La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore
1
Lezioni di Economia Aziendale
Area Funzionale Marketing Lezioni di Economia Aziendale Da pag. 77 a pag. 85 Prof. Guido Giovando
2
EVOLUZIONE RAPPORTO IMPRESA-MERCATO
1° FASE PRODUZIONE DOMANDA > OFFERTA 2° FASE PRODOTTO TECNOLOGIE E QUALITA’ 3° FASE VENDITE OFFERTA > DOMANDA 4° FASE MERCATO BISOGNI DEL CONSUMATORE SERVIZIO AL CLIENTE
3
SEGMENTAZIONE DEL MERCATO CONTROLLO E VALUTAZIONE
Strategie di Marketing ANALISI E VALUTAZIONE DELLE OPPORTUNITA’ SEGMENTAZIONE DEL MERCATO TARGET MARKET DEFINIZIONE DEL MARKETING MIX CONTROLLO E VALUTAZIONE DEI RISULTATI
4
Matrice Prodotti-Mercati
1. FOCALIZZAZIONE SUL MERCATO 3. FOCALIZZAZIONE SUL PRODOTTO ESISTENTI MERCATI 2. SVILUPPO MERCATO 4. DIVERSIFICAZIONE NUOVI ESISTENTI NUOVI PRODOTTI
Presentazioni simili
© 2024 SlidePlayer.it Inc.
All rights reserved.