La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Lezioni di Economia Aziendale

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Lezioni di Economia Aziendale"— Transcript della presentazione:

1 Lezioni di Economia Aziendale
Area Funzionale Marketing Lezioni di Economia Aziendale Da pag. 77 a pag. 85 Prof. Guido Giovando

2 EVOLUZIONE RAPPORTO IMPRESA-MERCATO
1° FASE PRODUZIONE DOMANDA > OFFERTA 2° FASE PRODOTTO TECNOLOGIE E QUALITA’ 3° FASE VENDITE OFFERTA > DOMANDA 4° FASE MERCATO BISOGNI DEL CONSUMATORE SERVIZIO AL CLIENTE

3 SEGMENTAZIONE DEL MERCATO CONTROLLO E VALUTAZIONE
Strategie di Marketing ANALISI E VALUTAZIONE DELLE OPPORTUNITA’ SEGMENTAZIONE DEL MERCATO TARGET MARKET DEFINIZIONE DEL MARKETING MIX CONTROLLO E VALUTAZIONE DEI RISULTATI

4 Matrice Prodotti-Mercati
1. FOCALIZZAZIONE SUL MERCATO 3. FOCALIZZAZIONE SUL PRODOTTO ESISTENTI MERCATI 2. SVILUPPO MERCATO 4. DIVERSIFICAZIONE NUOVI ESISTENTI NUOVI PRODOTTI


Scaricare ppt "Lezioni di Economia Aziendale"

Presentazioni simili


Annunci Google