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[Nome prodotto] Piano di marketing
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Mercato di massa/ Seguaci
Riepilogo di mercato Mercato: passato, presente e futuro Rivedere le modifiche in termini di quote di mercato, leadership, operatori economici, cambiamenti, costi, prezzi, concorrenza Mercato di massa/ Seguaci Numero di clienti Precursori/ Pionieri Fine ciclo di vita Ora
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Definizione del prodotto
Descrivere il prodotto/servizio commercializzato
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Concorrenza Il panorama competitivo
Fornire una panoramica dei concorrenti per il prodotto in esame, indicando punti deboli e punti di forza Posizionare il prodotto di ogni concorrente in relazione al nuovo prodotto A B C D Prestazioni Prezzo
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Posizionamento Posizionamento del prodotto o del servizio
Affermazione che definisca in modo distintivo il prodotto nel proprio settore di mercato e rispetto ai prodotti concorrenti nel tempo Promessa ai consumatori Affermazione che sintetizzi il vantaggio del prodotto o del servizio per il cliente
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Strategie di comunicazione
Messaggio per gruppo di destinatari Informazioni demografiche sul segmento di consumatori
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Imballaggio e completamento
Imballaggio del prodotto Discutere il formato, il prezzo, l'aspetto, la strategia Discutere i problemi relativi alle operazioni di completamento per gli articoli non spediti direttamente con il prodotto Costo del venduto Riepilogare il costo del venduto e le distinte base di alto livello
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Strategie di lancio Piano di lancio Budget per la promozione
Se il prodotto viene annunciato Budget per la promozione Fornire materiale di supporto con informazioni di budget dettagliate per la revisione Gen Feb Mar Apr Mag Giu Lugl Sett Ott Nov Dic Fase 1 Fase 2 Fase 3
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Pubbliche relazioni Strategia ed esecuzione Strategia di PR
Dettagli del piano di PR Creare un piano di PR di riserva, con calendari editoriali, relazioni verbali, pianificazioni di conferenze e così via
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Pubblicità Strategia ed esecuzione Panoramica della strategia
Panoramica dei media e delle scadenze Panoramica dell'investimento in pubblicità
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Altri tipi di promozione
Marketing diretto Panoramica della strategia, dei mezzi e delle scadenze Panoramica della risposta dei gruppi di consumatori, degli obiettivi e del budget Marketing di terze parti Accordi di marketing congiunto con altre società Programmi di marketing Altri programmi promozionali
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Prezzi Prezzi Riepilogare prezzi specifici o strategie di prezzi Confrontare prodotti analoghi Criteri Riepilogare i criteri importanti per la comprensione dei principali problemi relativi ai prezzi
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Distribuzione Strategia di distribuzione Canali di distribuzione
Riepilogare i canali di distribuzione Distribuzione per canale Illustrare un piano dell'apporto di ogni canale in termini di quota percentuale della distribuzione - Un grafico a torta può essere utile allo scopo
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Segmenti/mercati verticali
Opportunità nei mercati verticali Discutere le opportunità di specifici segmenti di mercato Affrontare le strategie di distribuzione per quei mercati o segmenti Considerare l'uso del ruolo di partner esterni nella distribuzione sui mercati verticali
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Caratteristiche internazionali
Distribuzione internazionale Considerare le strategie di distribuzione Discutere i problemi specifici della distribuzione internazionale Strategia per la definizione dei prezzi internazionali Problemi di localizzazione Sottolineare i requisiti per le variazioni locali da apportare ai prodotti
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Parametri di valutazione del successo
Obiettivi del primo anno Obiettivi degli anni successivi Valutazioni del successo/fallimento Requisiti per il successo
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Pianificazione Punti salienti della pianificazione a 18 mesi Tempi
Isolare le dipendenze temporali essenziali per il successo Gen Feb Mar Apr Mag Giu Lugl Sett Ott Nov Dic Attività 2 Attività 3 Attività 4 Attività 1 Attività cardine
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