La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

I SERVIZI ON LINE PER I CITTADINI dott

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "I SERVIZI ON LINE PER I CITTADINI dott"— Transcript della presentazione:

1 I SERVIZI ON LINE PER I CITTADINI dott
I SERVIZI ON LINE PER I CITTADINI dott.ssa Paola D’Andrea Servizi Informativi e statistici della Provincia arch. Fernanda Marotti Ufficio Comunicazione della Provincia

2 IL CODICE DELL’AMMINISTRAZIONE DIGITALE Decreto legislativo 07/03/2005 n° 82

3 LA PROVINCIA DI PESARO E URBINO nel 2017 sta realizzando quanto previsto dal Piano per la Trasparenza sulla pubblicazione dei risultati delle indagini relativi alla soddisfazione degli utenti sulla qualità dei servizi resi on line

4 IL LAVORO E’ STATO ORGANIZZATO IN FASI
1 MAPPATURA DEI SERVIZI ON LINE 2 ELABORAZIONE DEL QUESTIONARIO 3 PROGETTAZIONE DELLO STRUMENTO INFORMATICO 4 PUBBLICAZIONE ON LINE DEL QUESTIONARIO 5 CAMPAGNA DI DIFFUSIONE 6 ELABORAZIONE DEI RISULTATI 7 PUBBLICAZIONE DEI RISULTATI

5 ATTRAVERSO IL COORDINAMENTO TRA
l’Ufficio Comunicazione gli Uffici che erogano i servizi on line il Servizio Informatico Statistico che ha curato l’erogazione dei servizi on line, e crea strumenti informatici per rilevare la soddisfazione dell’utenza

6 FASE 1 MAPPATURA DEI SERVIZI ON LINE

7 LE TIPOLOGIE DI SERVIZI ON LINE SONO QUATTRO

8 FASE 2 ELABORAZIONE DEL QUESTIONARIO

9 “che consenta agli utenti di esprimere la soddisfazione rispetto alla qualità dei servizi in rete, anche in termini di fruibilità, accessibilità e tempestività, e relative statistiche di utilizzo”

10 DEFINIZIONE DELLA LINEA GRAFICA

11 CONDIVISIONE CON I COLLEGHI

12 DEFINIZIONE DEI CONTENUTI

13 DELLO STRUMENTO INFORMATICO
FASE 3 PROGETTAZIONE DELLO STRUMENTO INFORMATICO

14 LA PIATTAFORMA TYPO 3

15 LA PIATTAFORMA TYPO 3

16

17 FASE 4 PUBBLICAZIONE DEL QUESTIONARIO 2 ottobre 2017

18 FASE 5 CAMPAGNA DI DIFFUSIONE

19 HOME PAGE DELL’ENTE

20 COMUNICATI STAMPA

21 COMUNICATI STAMPA

22 VOLANTINI E MANIFESTI

23 NOTE AGLI UTENTI AUTORIZZAZIONI O ALTRE NOTE AGLI UTENTI.…

24 FASE 6 ELABORAZIONE DEI RISULTATI

25 RACCOLTA DATI ELABORAZIONE Genere N° utenti Età fino a 30 anni Maschi
dai 31 ai 40 anni dai 41 ai 50 anni dai 51 ai 60 anni oltre i 60 anni non specificato Maschi Femmine

26 ELABORAZIONE Pagine web

27 IPOTESI DI ELABORAZIONE DEI RISULTATI
1) la faciltà di accesso alle informazioni 2) la completezza delle informazioni 3) l'organizzazione dei contenuti 4) idoneità dei contenuti a soddisfare le esigenze dell'utente ottima buona sufficiente scarsa 1) % % % % 2) 3) 4)

28 FASE 7 PUBBLICAZIONE DEI RISULTATI ENTRO IL 31 DICEMBRE 2017

29 Grazie per l’attenzione


Scaricare ppt "I SERVIZI ON LINE PER I CITTADINI dott"

Presentazioni simili


Annunci Google