Scaricare la presentazione
La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore
1
Sintesi delle richieste
Oggetto della campagna, obiettivo, budget, vincoli
2
Scenario Il prodotto/l’azienda (storia e caratteristiche. Nel caso di un prodotto: data di nascita, distribuzione, fascia di prezzo, posizionamento, ecc.)
3
Competitors Quali sono i principali concorrenti e quali le loro caratteristiche?
4
Trend di mercato Quali sono le principali tendenze del mercato di riferimento?
5
Identità di marca Quali caratteristiche e valori definiscono l’identità di marca?
6
Immagine di marca Quali caratteristiche e valori definiscono la marca secondo i suoi consumatori?
7
Notorietà di marca Quanto è conosciuta la marca nel settore di riferimento?
8
Target Quale target è bene raggiungere con la campagna per raggiungere gli obiettivi di marketing prefissati (profilo socio-demografico e psicografico)?
9
Campagne pubblicitarie
Raccolta delle principali campagne pubblicitarie effettuate in passato (quali, su quali mezzi, con quale tone of voice e quali peculiarità?)
10
SWOT Analisi di punti di forza, debolezza, opportunità e minacce
11
Posizionamento Eventuale mappa di posizionamento
12
Problema Quale problema il prodotto/brand/ente/personaggio può superare con una nuova campagna?
13
Obiettivo di comunicazione
Quale obiettivo raggiungibile usando la pubblicità può essere funzionale al raggiungimento dell’obiettivo di marketing?
14
Promessa Qual è la main promise del brand/prodotto/ente/personaggio?
15
Reason why Qual è la ragione (eventuale) per cui credere alla promessa?
16
Subsidiary appeal C’è un elemento di appeal secondario? Se sì, quale?
17
Supporting evidence C’è una prova ulteriore a sostegno delle promesse della campagna? Se sì, quale?
18
Tone of voice Qual è lo stile comunicativo della campagna?
19
Concept Qual è la concept idea capace di sintetizzare il senso e la promessa della campagna?
20
Media Quali media si intende utilizzare per diffondere i messaggi della campagna?
21
Layout Proposte di annunci stampa, spot, affissioni, banner, ecc.
22
Budget Articolazione del budget nelle diverse voci di spesa
23
Risultati KPI e risultati attesi
Presentazioni simili
© 2024 SlidePlayer.it Inc.
All rights reserved.