La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Sintesi delle richieste

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Sintesi delle richieste"— Transcript della presentazione:

1 Sintesi delle richieste
Oggetto della campagna, obiettivo, budget, vincoli

2 Scenario Il prodotto/l’azienda (storia e caratteristiche. Nel caso di un prodotto: data di nascita, distribuzione, fascia di prezzo, posizionamento, ecc.)

3 Competitors Quali sono i principali concorrenti e quali le loro caratteristiche?

4 Trend di mercato Quali sono le principali tendenze del mercato di riferimento?

5 Identità di marca Quali caratteristiche e valori definiscono l’identità di marca?

6 Immagine di marca Quali caratteristiche e valori definiscono la marca secondo i suoi consumatori?

7 Notorietà di marca Quanto è conosciuta la marca nel settore di riferimento?

8 Target Quale target è bene raggiungere con la campagna per raggiungere gli obiettivi di marketing prefissati (profilo socio-demografico e psicografico)?

9 Campagne pubblicitarie
Raccolta delle principali campagne pubblicitarie effettuate in passato (quali, su quali mezzi, con quale tone of voice e quali peculiarità?)

10 SWOT Analisi di punti di forza, debolezza, opportunità e minacce

11 Posizionamento Eventuale mappa di posizionamento

12 Problema Quale problema il prodotto/brand/ente/personaggio può superare con una nuova campagna?

13 Obiettivo di comunicazione
Quale obiettivo raggiungibile usando la pubblicità può essere funzionale al raggiungimento dell’obiettivo di marketing?

14 Promessa Qual è la main promise del brand/prodotto/ente/personaggio?

15 Reason why Qual è la ragione (eventuale) per cui credere alla promessa?

16 Subsidiary appeal C’è un elemento di appeal secondario? Se sì, quale?

17 Supporting evidence C’è una prova ulteriore a sostegno delle promesse della campagna? Se sì, quale?

18 Tone of voice Qual è lo stile comunicativo della campagna?

19 Concept Qual è la concept idea capace di sintetizzare il senso e la promessa della campagna?

20 Media Quali media si intende utilizzare per diffondere i messaggi della campagna?

21 Layout Proposte di annunci stampa, spot, affissioni, banner, ecc.

22 Budget Articolazione del budget nelle diverse voci di spesa

23 Risultati KPI e risultati attesi


Scaricare ppt "Sintesi delle richieste"

Presentazioni simili


Annunci Google