Scaricare la presentazione
La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore
PubblicatoAgnes Meijer Modificato 5 anni fa
1
COPYRIGHT INC SRL ® TUTTI I DIRITTI RISERVATI / GIUGNO 2016
CAMPAGNA 2016 SULLA SALUTE MATERNO INFANTILE COPYRIGHT INC SRL ® TUTTI I DIRITTI RISERVATI / GIUGNO 2016
2
/ BRIEF
3
COSA CI AVETE CHIESTO OBIETTIVI
UNA CAMPAGNA DI COMUNICAZIONE INTEGRATA SUI PROGETTI A SOSTEGNO DELLA SALUTE MATERNO-INFANTILE NEI PAESI MAGGIORMENTE A RISCHIO (ZIMBABWE, SOMALIA, MYANMAR, LIBANO) COMPLETA DI PROPOSTE CREATIVE STRATEGIA E ATTIVITÀ UFFICIO STAMPA PLACEMENT RADIO E TV IDEAZIONE EVENTO LANCIO PROPOSTA DIGITAL PR A SUPPORTO OBIETTIVI RIPOSIZIONARE CESVI SU QUESTO TEMA RISPETTO A QUELLO PIÙ TRATTATO IN SEDE DI CAMPAGNA SMS (AIDS) SOSTENERE ATTIVAMENTE LA RACCOLTA FONDI TRAMITE SMS. PROGETTARE AZIONI COERENTI CON LE ATTIVITÀ DI MARKETING (EVENTI, ENGAGEMENT, ECC.)
4
/ STRATEGIA
5
PARTORIRE, NASCERE, CRESCERE IN SICUREZZA
TUTTE LE MADRI HANNO LE STESSE SPERANZE NON TUTTE, PURTROPPO, LE STESSE CERTEZZE. TUTTI I BAMBINI HANNO GLI STESSI DIRITTI NON TUTTI, PURTROPPO, LE STESSE OPPORTUNITÀ. CONTRIBUIRE AD ELIMINARE QUESTA INGIUSTIZIA È UNA MISSIONE POSSIBILE.
6
KEYWORDS DIRITTI SVILUPPO SICUREZZA SALUTE FAMIGLIA RETE OPPORTUNITÀ
UGUAGLIANZA DIRITTI GIOCO SPERANZA FUTURO SOSTEGNO SVILUPPO SICUREZZA ISTRUZIONE SALUTE NUTRIZIONE CRESCITA RETE FAMIGLIA
7
LA NOSTRA VISIONE LA SALUTE MATERNO INFANTILE
È UN TEMA CHE RIGUARDA TUTTI PERCHÉ È UN’ESPERIENZA COMUNE A TUTTO IL GENERE UMANO. MENTRE I PAESI COSIDDETTI EVOLUTI, SI CONFRONTANO CON TEMI E DIRITTI NUOVI CHE VANNO OLTRE QUELLI RITENUTI ACQUISITI E SCONTATI, COME ED ESEMPIO VIVERE LA MATERNITÀ E L’INFANZIA IN SICUREZZA, IN MOLTI PAESI DEL MONDO LE CIRCOSTANZE SONO DRAMMATICAMENTE DIVERSE. NASCERE NEL POSTO O NEL MOMENTO ‘’SBAGLIATO’’ PERÒ NON PUO’ ESSERE UNA COLPA.
8
STRATEGIA CESVI RAPPRESENTA IL SOGGETTO CHE
PUÒ REALMENTE INCIDERE SU QUESTA REALTÀ E LA CAMPAGNA DEVE TRASMETTERE LA SPERANZA E LA CONCRETA POSSIBILITÀ DI MIGLIORARE LA SICUREZZA DELLE MADRI E DEI BAMBINI NELLE ZONE AD ALTO RISCHIO. LA CAMPAGNA È FOCALIZZATA SUL TEMA MA RACCONTA ANCHE LA MISSION GENERALE DI CESVI ATTRAVERSO UN APPROCCIO CORPORATE. VOGLIAMO FAR EMERGERE NUMERI, FATTI E STORIE IN MODO CHIARO E IMMEDIATO VOGLIAMO FAR SENTIRE IL TARGET PARTE ATTIVA E STIMOLARLO AD AGIRE IN MODO SPONTANEO E DIRETTO.
9
APPROCCIO UNA CAMPAGNA INTEGRATA (PR E ADV) CHE VIVE PER 3 MESI
(LANCIO, CALL TO ACTION, FOLLOW UP) SU CANALI DIFFERENZIATI (MEDIA MAINSTREAM / MEDIA DIGITALI / SOCIAL NETWORK) CON ATTIVITÀ DEDICATE.
10
ACTION PLAN EVENTO DI LANCIO CREATIVITÀ UFFICIO STAMPA DIGITAL PR
CAMPAGNA FREE ADV PLACEMENT RADIO/TV 10
11
/ CREATIVITÀ
12
PROPOSTA 1
13
RATIONAL ORIGINALE, POETICA E RICCA DI SFUMATURE.
LA VITA È AL CENTRO DEL QUADRO, SORRETTA DALLA FORZA DEI GENITORI E DALL’IMPEGNO DEI DONATORI. È IL GESTO SPONTANEO DELLA PROTEZIONE DEL PIÙ DEBOLE CHE SI CONCRETIZZA IN UN’ASPETTATIVA DI VITA PIÙ LUNGA
14
PROPOSTA 2
15
RATIONAL UN IMMEDIATO IMPATTO EMOTIVO
UN TAGLIO NUOVO, CONTEMPORANEO E AUTORIALE CHE RACCONTA DI UN FUTURO NON SCRITTO NEL QUALE TUTTO PUÒ ACCADERE. ANCHE CHE UN BIMBO IN UN PAESE A RISCHIO NASCA E CRESCA SANO E IN SICUREZZA. UNA FORTE SENSIBILIZZAZIONE A SENTIRSI PARTE ATTIVA CAPACE DI INCIDERE SU UN PROBLEMA GLOBALE
16
PROPOSTA 3
17
RATIONAL MOLTO PRESENTE NELL’IMMAGINARIO ATTUALE ED ENORMEMENTE EVOCATIVO. IL LINGUAGGIO DELLA STREET ART PARLA DI NECESSITÀ REALI, CHE VENGONO DAL BASSO, DI PERSONE VERE CON TIMORI E DESIDERI CHE CERCANO IL CORAGGIO PER AFFRONTARE QUELLO CHE DOVREBBE ESSERE UN PERCORSO DI GIOIA E SERENITÀ E CHE INVECE, SENZA IL SOSTEGNO DEI DONATORI, RISCHIA DI TRASFORMARSI IN UN INCUBO.
18
PROPOSTA 4
19
RATIONAL UN INNO ALLA SPERANZA
CHE SOTTOLINEA COME OGNI BAMBINO NASCA UGUALE, SOTTO LO STESSO CIELO E CON LO STESSO DIRITTO A VIVERE, MA A CAUSA DELLA DIFFERENZA DEI CONTESTI RISCHI DI NON AVERE LE STESSE OPPORTUNITÀ DI CRESCERE.
Presentazioni simili
© 2024 SlidePlayer.it Inc.
All rights reserved.