Scaricare la presentazione
La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore
1
Guida per misurare e condividere il successo
Microsoft Office365 4/4/2019 Guida per misurare e condividere il successo Adozione di Windows 10 © 2017 Microsoft Corporation. Tutti i diritti sono riservati. Microsoft, Windows e altri nomi di prodotto sono o possono essere marchi e/o marchi registrati negli Stati Uniti e/o in altri paesi. Il materiale ivi contenuto ha finalità puramente informative e rappresenta la visione di Microsoft Corporation alla data di questa presentazione. Dal momento che Microsoft deve rispondere a condizioni di mercato in continua evoluzione, tali informazioni non devono essere interpretate come un impegno da parte di Microsoft e Microsoft non può garantire l'accuratezza delle informazioni fornite dopo la data di questa presentazione. MICROSOFT NON RILASCIA ALCUNA GARANZIA, ESPRESSA, IMPLICITA O DI LEGGE, IN MERITO ALLE INFORMAZIONI CONTENUTE IN QUESTA PRESENTAZIONE.
2
In quale fase del processo di adozione ti trovi?
4/4/2019 In quale fase del processo di adozione ti trovi? 3 ESEGUIRE UN PIANO DI SUCCESSO ONBOARDING DI PERSONE ONBOARDING TECNICO IDENTIFICARE GLI SCENARI AZIENDALI E STABILIRNE LE PRIORITÀ CREARE UN PIANO DI SUCCESSO 2 Identificare gli stakeholder principali Crea un team dinamico di persone adatte a favorire il cambiamento e a renderlo effettivo Identificare gli scenari aziendali e stabilirne le priorità Stabilisci il modo in cui la tua organizzazione utilizzerà Windows 10 per gestire le sfide e gli obiettivi aziendali Creare un piano di successo Crea un piano di successo per realizzare i tuoi obiettivi con Windows 10 Eseguire un piano di successo Implementa Windows 10 nella tua organizzazione Supporto Favorisci un processo di adozione continuo, gestisci il cambiamento e misura e condividi il successo IDENTIFICARE GLI STAKEHOLDER PRINCIPALI MISURARE, CONDIVIDERE IL SUCCESSO E RIPETERE PROMUOVERE IL COINVOLGIMENTO DEGLI UTENTI E L'ADOZIONE GESTIRE E PREPARARE IL CAMBIAMENTO IDEAZIONE ONBOARDING 1 PROMOZIONE DEL VALORE 4 2 1 FastTrack 3 4 © 2017 Microsoft Corporation. Tutti i diritti sono riservati. Microsoft, Windows e altri nomi di prodotto sono o possono essere marchi e/o marchi registrati negli Stati Uniti e/o in altri paesi. Il materiale ivi contenuto ha finalità puramente informative e rappresenta la visione di Microsoft Corporation alla data di questa presentazione. Dal momento che Microsoft deve rispondere a condizioni di mercato in continua evoluzione, tali informazioni non devono essere interpretate come un impegno da parte di Microsoft e Microsoft non può garantire l'accuratezza delle informazioni fornite dopo la data di questa presentazione. MICROSOFT NON RILASCIA ALCUNA GARANZIA, ESPRESSA, IMPLICITA O DI LEGGE, IN MERITO ALLE INFORMAZIONI CONTENUTE IN QUESTA PRESENTAZIONE.
3
Risorse disponibili 1 2 3 4 Identificare gli stakeholder principali
Microsoft Office 365 4/4/2019 Risorse disponibili 1 2 Identificare gli stakeholder principali Identificare gli scenari aziendali e stabilirne la priorità Supporto Favorisci un processo di adozione continuo, gestisci il cambiamento e misura e condividi il successo Modelli di comunicazione Kit di sensibilizzazione Formazione degli utenti finali Guida per misurare e condividere il successo Modello per identificare gli stakeholder principali Modello per identificare gli scenari aziendali e per stabilirne le priorità 3 4 Creare un piano di successo Eseguire un piano di successo Crea un piano di successo sul sito microsoft.fasttrack.com microsoft.fasttrack.com Guida al programma per esperti © 2017 Microsoft Corporation. Tutti i diritti sono riservati. Microsoft, Windows e altri nomi di prodotto sono o possono essere marchi e/o marchi registrati negli Stati Uniti e/o in altri paesi. Il materiale ivi contenuto ha finalità puramente informative e rappresenta la visione di Microsoft Corporation alla data di questa presentazione. Dal momento che Microsoft deve rispondere a condizioni di mercato in continua evoluzione, tali informazioni non devono essere interpretate come un impegno da parte di Microsoft e Microsoft non può garantire l'accuratezza delle informazioni fornite dopo la data di questa presentazione. MICROSOFT NON RILASCIA ALCUNA GARANZIA, ESPRESSA, IMPLICITA O DI LEGGE, IN MERITO ALLE INFORMAZIONI CONTENUTE IN QUESTA PRESENTAZIONE.
4
In cosa consiste questa fase?
4/4/2019 In cosa consiste questa fase? Fasi successive del processo di distribuzione di Windows 10 Hai monitorato l'uso degli strumenti da parte del team e raccolto feedback, idee e risultati ottenuti. Nella fase successiva del percorso di adozione è necessario consolidare il feedback, valutare il livello di successo raggiunto e prepararsi a ripetere l'approccio identificando scenari aziendali, soluzioni e destinatari diversi. Condividere fatti e numeri importanti È importante illustrare i cambiamenti positivi legati al rilascio di Windows 10 perché incoraggeranno l'adozione e risponderanno alle esigenze di verifica della direzione e/o degli imprenditori mostrando loro il ritorno ottenuto sugli investimenti. Durante questo esercizio, ricorda di fare riferimento ai criteri di successo definiti nelle precedenti fasi di adozione. © 2017 Microsoft Corporation. Tutti i diritti sono riservati. Microsoft, Windows e altri nomi di prodotto sono o possono essere marchi e/o marchi registrati negli Stati Uniti e/o in altri paesi. Il materiale ivi contenuto ha finalità puramente informative e rappresenta la visione di Microsoft Corporation alla data di questa presentazione. Dal momento che Microsoft deve rispondere a condizioni di mercato in continua evoluzione, tali informazioni non devono essere interpretate come un impegno da parte di Microsoft e Microsoft non può garantire l'accuratezza delle informazioni fornite dopo la data di questa presentazione. MICROSOFT NON RILASCIA ALCUNA GARANZIA, ESPRESSA, IMPLICITA O DI LEGGE, IN MERITO ALLE INFORMAZIONI CONTENUTE IN QUESTA PRESENTAZIONE.
5
Quali sono gli elementi necessari per presentare i successi raggiunti?
4/4/2019 Quali sono gli elementi necessari per presentare i successi raggiunti? Un insieme di risultati quantitativi e qualitativi Prima di iniziare rifletti sulla situazione attuale. Definisci il tuo parametro di riferimento e formula sondaggi per gli utenti. Definisci gli indicatori KPI aziendali da migliorare partendo da obiettivi aziendali desiderati (soddisfazione, tempi necessari per elaborare un ordine e così via). Individua storie di successo e raccogli citazioni tramite interviste, tavole rotonde, gruppi Yammer e così via. Misura il progresso rispetto agli indicatori KPI per completare le analisi qualitative con i dati. In questa fase è importante coinvolgere l'intero team di progetto, inclusi i project manager, gli executive sponsor e gli esperti. Nella fase di misurazione dei risultati ottenuti, l'analisi effettuata deve essere sia di tipo qualitativo che quantitativo e tenere conto della visione, degli scenari aziendali e delle soluzioni sviluppate nella fase precedente del percorso di adozione. La misurazione quantitativa del successo può basarsi su statistiche di Windows 10 mentre, per quanto riguarda gli aspetti qualitativi, è necessario focalizzarsi sulle storie di successo che illustrano il valore aziendale ottenuto dagli utenti attraverso Windows 10. © 2017 Microsoft Corporation. Tutti i diritti sono riservati. Microsoft, Windows e altri nomi di prodotto sono o possono essere marchi e/o marchi registrati negli Stati Uniti e/o in altri paesi. Il materiale ivi contenuto ha finalità puramente informative e rappresenta la visione di Microsoft Corporation alla data di questa presentazione. Dal momento che Microsoft deve rispondere a condizioni di mercato in continua evoluzione, tali informazioni non devono essere interpretate come un impegno da parte di Microsoft e Microsoft non può garantire l'accuratezza delle informazioni fornite dopo la data di questa presentazione. MICROSOFT NON RILASCIA ALCUNA GARANZIA, ESPRESSA, IMPLICITA O DI LEGGE, IN MERITO ALLE INFORMAZIONI CONTENUTE IN QUESTA PRESENTAZIONE.
6
Definire i criteri di successo
4/4/2019 Definire i criteri di successo Quando formuli i tuoi criteri di successo, usa la parola SMART per aiutarti: Quando sviluppi le tue soluzioni e i tuoi scenari aziendali ideali, è importante riuscire a definire un insieme ufficiale di criteri di successo per misurare l'impatto derivante dalla distribuzione di Windows Devi stabilire quali fattori misurare e come raccogliere dati quantitativi e qualitativi. Ti consigliamo di scegliere criteri in grado di dimostrare il successo ottenuto alla dirigenza, come il livello di soddisfazione degli utenti, il coinvolgimento dei dipendenti, la velocità di adozione e le cifre relative agli scenari aziendali che speri di ottenere. Specifico Chiaro e senza ambiguità; risponde alle domande "Cosa, perché, chi e dove?" S Misurabile Concreto; dimostra in maniera chiara il progresso fatto. M Attendibile Realistico; non estremo. A I criteri di successo devono essere "SMART". Quando formuli i tuoi criteri di successo, usa la parola SMART per aiutarti: S - Specifico Chiaro e senza ambiguità; risponde alle domande "Cosa, perché, chi e dove?" M - Misurabile Concreto; dimostra in maniera chiara il progresso fatto. A - Attendibile Realistico; non estremo. R - Rilevante Importante per gli stakeholder. T - Tempestivo Basato su una data obiettivo specifica; risponde alla domanda "Quando?" Pertinente Importante per gli stakeholder. R Tempestivo Basato su una data obiettivo specifica; risponde alla domanda "Quando?" T © 2017 Microsoft Corporation. Tutti i diritti sono riservati. Microsoft, Windows e altri nomi di prodotto sono o possono essere marchi e/o marchi registrati negli Stati Uniti e/o in altri paesi. Il materiale ivi contenuto ha finalità puramente informative e rappresenta la visione di Microsoft Corporation alla data di questa presentazione. Dal momento che Microsoft deve rispondere a condizioni di mercato in continua evoluzione, tali informazioni non devono essere interpretate come un impegno da parte di Microsoft e Microsoft non può garantire l'accuratezza delle informazioni fornite dopo la data di questa presentazione. MICROSOFT NON RILASCIA ALCUNA GARANZIA, ESPRESSA, IMPLICITA O DI LEGGE, IN MERITO ALLE INFORMAZIONI CONTENUTE IN QUESTA PRESENTAZIONE.
7
Esempi di criteri di successo
4/4/2019 Esempi di criteri di successo Criteri di successo Metodo/Origine Metriche Esempio di obiettivo Test delle applicazioni e correzione Analisi di compatibilità delle applicazioni per ogni regione e confezionamento delle applicazioni (secondo necessità) con Windows Analytics Upgrade Readiness Toolkit Numero di applicazioni identificate e corrette L'analisi delle applicazioni di business utilizza i dati di telemetria per offrire raccomandazioni e approfondimenti per la preparazione ad aggiornamenti di computer, applicazioni e driver all'interno della tua organizzazione. Creazione immagini Creazione e ottimizzazione di un'immagine a 64-bit con Microsoft Deployment Toolkit (MDT) Numero di immagini create Standardizzare le immagini desktop per migliorare la sicurezza e la gestione nel tempo delle configurazioni Migrazione stato utente Migrazione dei documenti e delle impostazioni degli utenti tramite lo User State Migration Toolkit Numero di documenti e impostazioni migrati con successo Acquisire gli account utente, i file utente, le impostazioni del sistema operativo e delle applicazioni per semplificare la migrazione dello stato utente dei sistemi operativi Windows Fornitura della piattaforma Migrazione automatica da versioni precedenti di Windows e Office (per dispositivi bare metal, aggiornamento del sistema operativo e sostituzione dei dispositivi) con Microsoft Deployment Toolkit (MDT) Tempi richiesti per la distribuzione Distribuzione Zero Touch di Windows 10 e delle applicazioni di Office Costi operativi ridotti Report quantitativi; report finanziari/ contabili; report dell'help desk Chiamate all'help desk Da un confronto della reportistica effettuata prima e dopo il lancio di Windows e Office, è possibile notare un risparmio in termini di costi. Efficacia della formazione Report quantitativi; sondaggi qualitativi per gli utenti finali; feedback dei gruppi Yammer Soddisfazione dei dipendenti Da un confronto della reportistica sull'uso effettuata prima e dopo la formazione, è possibile notare un aumento mensile in termini di adozione. Il punteggio relativo alla soddisfazione netta degli utenti si basa sul sondaggio finale della formazione. Di seguito vengono indicati alcuni esempi di metriche e obiettivi per i criteri di successo. © 2017 Microsoft Corporation. Tutti i diritti sono riservati. Microsoft, Windows e altri nomi di prodotto sono o possono essere marchi e/o marchi registrati negli Stati Uniti e/o in altri paesi. Il materiale ivi contenuto ha finalità puramente informative e rappresenta la visione di Microsoft Corporation alla data di questa presentazione. Dal momento che Microsoft deve rispondere a condizioni di mercato in continua evoluzione, tali informazioni non devono essere interpretate come un impegno da parte di Microsoft e Microsoft non può garantire l'accuratezza delle informazioni fornite dopo la data di questa presentazione. MICROSOFT NON RILASCIA ALCUNA GARANZIA, ESPRESSA, IMPLICITA O DI LEGGE, IN MERITO ALLE INFORMAZIONI CONTENUTE IN QUESTA PRESENTAZIONE.
8
Contesto per le misurazioni
4/4/2019 Contesto per le misurazioni Scenari (esempio Sicurezza) Aree vantaggiose Agilità (produttività) Aspetti finanziari (risparmio in termini di costi) Rischi (minacce ridotte) Flessibilità (capacità aggiuntive) In base allo scenario, è importante definire elementi di riferimento relativi all'uso. Tramite la definizione degli obiettivi per incoraggiare l'adozione, è possibile individuare le aree di miglioramento (Buono, Migliore, Ottimale) ed effettuare le relative misurazioni. Nel passaggio da Buono a Migliore, è possibile definire nuovi piani che incoraggino l'adozione in quell'area specifica e conducano alla fase di maturità. Nelle aree relative alle funzionalità sono incluse le tecnologie che rientrano nello scenario. In ogni scenario sono presenti numerose tecnologie di riferimento per le diverse attività, per cui la relativa definizione si rivela fondamentale per individuare le metriche su cui concentrare l'attenzione. Le aree più vantaggiose vengono quindi quantificate in base alle metriche o agli obiettivi stabiliti. Questi possono corrispondere a un'area specifica ed essere misurati nel tempo per aumentare il valore per l'organizzazione. Aree relative alle funzionalità Windows Trusted Boot Windows Hello for Business BitLocker Windows Information Protection Accesso condizionale Device Guard Credential Guard Windows Defender Metodi attualmente in uso Buono Migliore Ottimale Livello di maturità delle misurazioni © 2017 Microsoft Corporation. Tutti i diritti sono riservati. Microsoft, Windows e altri nomi di prodotto sono o possono essere marchi e/o marchi registrati negli Stati Uniti e/o in altri paesi. Il materiale ivi contenuto ha finalità puramente informative e rappresenta la visione di Microsoft Corporation alla data di questa presentazione. Dal momento che Microsoft deve rispondere a condizioni di mercato in continua evoluzione, tali informazioni non devono essere interpretate come un impegno da parte di Microsoft e Microsoft non può garantire l'accuratezza delle informazioni fornite dopo la data di questa presentazione. MICROSOFT NON RILASCIA ALCUNA GARANZIA, ESPRESSA, IMPLICITA O DI LEGGE, IN MERITO ALLE INFORMAZIONI CONTENUTE IN QUESTA PRESENTAZIONE.
9
Condividere le storie Individuare e condividere le storie
4/4/2019 Condividere le storie Individuare e condividere le storie di successo su Windows 10 rappresenta uno dei modi migliori per dimostrare il valore per l'azienda. Quando condividi una storia sulla tua esperienza con Windows 10, assicurati di inserire i seguenti dettagli: Tempo. La storia deve iniziare con un'indicazione precisa del momento in cui ha avuto luogo, così il pubblico saprà esattamente quando è avvenuta. Persone coinvolte. Nella storia è necessario inserire i nomi delle persone in modo che il pubblico conosca chi è coinvolto. Eventi. La storia deve essere un resoconto degli eventi accaduti. Percezione visiva. Il pubblico deve essere in grado di immaginare cosa sia successo. Le storie sul valore aziendale possono facilmente essere condivise internamente tramite un gruppo relativo di Windows 10 della rete Yammer. Puoi anche condividere le storie di successo con l'esterno nella community Windows 10 e usarle per rendere la formazione sulle funzionalità più pertinente. Anche chi si occupa della formazione dovrebbe usare queste storie di successo per rendere le sessioni formative rivolte agli utenti finali più pertinenti. Non dimenticare di registrare e di condividere le storie di successo. La condivisione delle storie è semplice. Aumentano l'entusiasmo e aiutano gli altri a capire cosa sia possibile ottenere. © 2017 Microsoft Corporation. Tutti i diritti sono riservati. Microsoft, Windows e altri nomi di prodotto sono o possono essere marchi e/o marchi registrati negli Stati Uniti e/o in altri paesi. Il materiale ivi contenuto ha finalità puramente informative e rappresenta la visione di Microsoft Corporation alla data di questa presentazione. Dal momento che Microsoft deve rispondere a condizioni di mercato in continua evoluzione, tali informazioni non devono essere interpretate come un impegno da parte di Microsoft e Microsoft non può garantire l'accuratezza delle informazioni fornite dopo la data di questa presentazione. MICROSOFT NON RILASCIA ALCUNA GARANZIA, ESPRESSA, IMPLICITA O DI LEGGE, IN MERITO ALLE INFORMAZIONI CONTENUTE IN QUESTA PRESENTAZIONE.
10
4/4/2019 Ripetere Il percorso verso l'adozione non termina dopo il lancio o dopo aver misurato l'impatto del lancio stesso. Il percorso di adozione è un ciclo continuo ed è importante scoprire costantemente nuovi modi di usare Windows 10 per generare valore per la tua organizzazione ed essere al passo con le esigenze in continua evoluzione dei tuoi utenti. Usa le informazioni raccolte nel processo di valutazione per promuovere formazione aggiuntiva, istruendo gli utenti sulle best practice. Organizza sessioni di sviluppo di soluzioni e scenari aziendali aggiuntivi con altri reparti della tua organizzazione (fai riferimento al sito per soluzioni di settore di esempio). In un secondo tempo organizza sessioni formative per singoli reparti in cui spiegare come Windows 10 possa favorire la riuscita di ogni specifica linea di business. Il processo di adozione è un ciclo continuo. Scopri nuovi modi di usare Windows 10 per generare valore per la tua organizzazione e per stare al passo con le esigenze in continua evoluzione della tua organizzazione e dei tuoi utenti. Organizza periodicamente altri eventi di coinvolgimento, come riunioni globali e sessioni Pranza e impara, per favorire il coinvolgimento all'interno della rete. Torna alla Campagna di lancio e sensibilizzazione per trovare idee per gli eventi. Ricorda di incoraggiare utenti ed esperti a sviluppare idee sul modo in cui utilizzare Windows 10 per migliorare le procedure aziendali e a condividerle con gli altri tramite un gruppo Yammer. Usa queste idee per generare altre soluzioni e per avviare altre sessioni formative. © 2017 Microsoft Corporation. Tutti i diritti sono riservati. Microsoft, Windows e altri nomi di prodotto sono o possono essere marchi e/o marchi registrati negli Stati Uniti e/o in altri paesi. Il materiale ivi contenuto ha finalità puramente informative e rappresenta la visione di Microsoft Corporation alla data di questa presentazione. Dal momento che Microsoft deve rispondere a condizioni di mercato in continua evoluzione, tali informazioni non devono essere interpretate come un impegno da parte di Microsoft e Microsoft non può garantire l'accuratezza delle informazioni fornite dopo la data di questa presentazione. MICROSOFT NON RILASCIA ALCUNA GARANZIA, ESPRESSA, IMPLICITA O DI LEGGE, IN MERITO ALLE INFORMAZIONI CONTENUTE IN QUESTA PRESENTAZIONE.
11
Microsoft FastTrack Scenari Approccio Risorse Community
Microsoft Office365 4/4/2019 Microsoft FastTrack Scopri come sfruttare al massimo Windows 10, coinvolgere il tuo team rapidamente e favorire l'adozione. Grazie agli scenari le persone scoprono nuovi modi di lavorare con Windows 10, insieme a kit di comunicazione a supporto dell'adozione. Scenari Approccio in tre fasi per favorire l'adozione grazie a modelli e best practice scaricabili. Approccio Risorse utili per scoprire le storie di altri clienti e offerte speciali per semplificare la fase di avvio. Risorse Comunicazione con migliaia di altri clienti Microsoft partecipanti alla community per promuovere l'adozione sul sito Community fasttrack.windows.com © 2017 Microsoft Corporation. Tutti i diritti sono riservati. Microsoft, Windows e altri nomi di prodotto sono o possono essere marchi e/o marchi registrati negli Stati Uniti e/o in altri paesi. Il materiale ivi contenuto ha finalità puramente informative e rappresenta la visione di Microsoft Corporation alla data di questa presentazione. Dal momento che Microsoft deve rispondere a condizioni di mercato in continua evoluzione, tali informazioni non devono essere interpretate come un impegno da parte di Microsoft e Microsoft non può garantire l'accuratezza delle informazioni fornite dopo la data di questa presentazione. MICROSOFT NON RILASCIA ALCUNA GARANZIA, ESPRESSA, IMPLICITA O DI LEGGE, IN MERITO ALLE INFORMAZIONI CONTENUTE IN QUESTA PRESENTAZIONE.
12
4/4/ :14 AM © 2017 Microsoft Corporation. Tutti i diritti sono riservati. Microsoft, Windows e altri nomi di prodotto sono o possono essere marchi e/o marchi registrati negli Stati Uniti e/o in altri paesi. Il materiale ivi contenuto ha finalità puramente informative e rappresenta la visione di Microsoft Corporation alla data di questa presentazione. Dal momento che Microsoft deve rispondere a condizioni di mercato in continua evoluzione, tali informazioni non devono essere interpretate come un impegno da parte di Microsoft e Microsoft non può garantire l'accuratezza delle informazioni fornite dopo la data di questa presentazione. MICROSOFT NON RILASCIA ALCUNA GARANZIA, ESPRESSA, IMPLICITA O DI LEGGE, IN MERITO ALLE INFORMAZIONI CONTENUTE IN QUESTA PRESENTAZIONE. © 2017 Microsoft Corporation. Tutti i diritti sono riservati. Microsoft, Windows e altri nomi di prodotto sono o possono essere marchi e/o marchi registrati negli Stati Uniti e/o in altri paesi. Il materiale ivi contenuto ha finalità puramente informative e rappresenta la visione di Microsoft Corporation alla data di questa presentazione. Dal momento che Microsoft deve rispondere a condizioni di mercato in continua evoluzione, tali informazioni non devono essere interpretate come un impegno da parte di Microsoft e Microsoft non può garantire l'accuratezza delle informazioni fornite dopo la data di questa presentazione. MICROSOFT NON RILASCIA ALCUNA GARANZIA, ESPRESSA, IMPLICITA O DI LEGGE, IN MERITO ALLE INFORMAZIONI CONTENUTE IN QUESTA PRESENTAZIONE.
Presentazioni simili
© 2024 SlidePlayer.it Inc.
All rights reserved.