La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Volkswagen Touran Il motore TDI di 2 litri.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Volkswagen Touran Il motore TDI di 2 litri."— Transcript della presentazione:

1 Volkswagen Touran Il motore TDI di 2 litri

2 Maggiorazione della cilindrata
Alesaggio da 79,5 a 81 mm

3 Regime al minimo Regime massimo motore Potenza (kW) Velocità media pistoni (m/s) Potenza specifica (kW/l) Coppia massima (Nm) Coppia media (Nm) (g/min) 800 ± 50 (g/min) 5000 ± 200 100 a g/min 12,73 (4000 g/min) 50,81 320 (1750 g/min) 300 (a g/min)

4 Testata in alluminio a flusso trasversale Valvole girate di 45°
Comando tramite bilancieri a rulli con assi sfilabili

5 Alberi a camme con cuscinetti divisi Telaio alberi a camme avvitato
Nuova guida per levette oscillanti

6 Nuovo: EDC 16

7 Standard emissioni EU IV EGR gestito mediante mappatura
raffreddamento ad acqua Farfalla di regolazione elettrica

8 con ammortizzazione idraulica al pistone by-pass
Ugello compatto a 6 fori con ammortizzazione idraulica al pistone by-pass Nuova ermetizzazione a cono Pressione d‘iniezione maggiorata a carico parziale Quantità di preiniezione diminuita 1,0 - 1,6 mm3 (- sostanze nocive, - battiti in testa)

9 Candelette sorvegliate tramite controllo candeletta preriscaldamento
Impianto a preriscaldamento rapido Candelette sorvegliate tramite autodiagnosi con CCP 3 controllo candeletta preriscaldamento

10 G1 G2 G3 G4 87 31 DI 30 ST Impianto a preriscaldamento rapido
G1-4 candelette prerisc. 87 positivo tramite EDC 31 massa DI segnale diagnosi EDC 30 positivo ST segnale di comando da EDC 87 31 DI 30 ST

11 Preriscaldamento in 2 s (finora 5 s) Attivazione separata tramite
Vantaggio Preriscaldamento in 2 s (finora 5 s) Attivazione separata tramite semiconduttore pertanto possibilità di diagnosi

12 Centralina per candelette con semiconduttori di potenza
Mors. 30 Mors. 15 Centralina motore UGK Vdd MOSFET IGK D MOSFET Diagnosi preriscald. MOSFET A Inter- face IC MOSFET

13 1ª fase: rapido riscaldamento (12 V, 25 A; 1050 °C ) per 2 s
Andamento della tensione 1ª fase: rapido riscaldamento (12 V, 25 A; 1050 °C ) per 2 s 2ª fase : (7,4 V, 12 A) per 2 s 3ª fase : (6 V, 8 A) per 8 s 4ª fase : (5,3 V; 6 A) per 28 s

14 G28 nell‘anello di tenuta albero motore
Poli nord/sud sull‘anello di tenuta 3 attacchi al sensore Usare con cautela calamite in vicinanza della ruota fonica!

15 S N S S N S N Sensore regime G28 Marca di riferimento
Segnale magnetico Segnale sensore

16 Trasduttore posizione albero a camme G40
Analisi in passi di 6° Campo di sincronizzazione 2º cil. 1º cil. 4º cil. 3º cil.

17 Funzionamento d‘emergenza senza G28
Impulsi analizzati in caso normale Posizione dei fianchi rispetto a PMS1 Fi.1 = 81,1°AM Fi.2 = 108,4°AM Fi.3 = 120,4°AM Fi.4 = 252,4°AM Fi.5 = 300,4°AM Fi.6 = 456,4°AM Fi.7 = 480,1°AM Fi.8 = 624,4°AM Fi. 9 = 660,4°AM Fi.10 = 714,4°AM Impulsi analizzati in caso di funzionamento d‘emergenza albero a camme

18 Riconoscimento dente/spazio con accensione TPO
Trasduttore posizione albero a camme G40 Nuova funzione Riconoscimento dente/spazio con accensione TPO dopo 7 periodi di segnali commutazione su modalità dinamica (>15 g/min) Riconoscimento trasduttore nuovo: spina grigia vecchio: spina nera

19 Premi il tasto di mouse per rinunciare il presentation


Scaricare ppt "Volkswagen Touran Il motore TDI di 2 litri."

Presentazioni simili


Annunci Google