Scaricare la presentazione
La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore
1
avviso 3/2018 competitività – II scadenza
catalogo formativo scheda adesione C3 confidential
2
avviso 3/2018 Fondimpresa scheda adesione aziende.
NB: i dati che compilerà in questa scheda saranno riportati nella dichiarazione di partecipazione che dovrà firmare con firma digitale Ragione Sociale azienda Sede legale in via n. Cap Città Prov Telefono Fax Sito web Indirizzo mail Codice Fiscale P. Iva Codice Ateco CCNL Matricola Inps N. Totale dipendenti Nome e Cognome referente aziendale Telefono referente Mail referente Nome e Cognome Legale Rappresentante e firmatario con firma digitale Sesso Data e luogo di nascita Residente in via © Randstad
3
avviso 3/2018 Fondimpresa scheda adesione aziende.
Rappresentanza sindacali in azienda (se presenti è necessario far loro sottoscrivere un verbale di accordo) RSU RSA Non presenti Credenziali di accesso a Fondimpresa Login Password L’azienda ha mai usufruito di avvisi con contributo aggiuntivo dal 1/01/2007? Si No Secondo la definizione * della Comunità Europea, l’impresa è: Micro Piccola Media Grande Titolo percorso formativo prescelto (in media 64 ore/azienda) NB: in fase di progettazione i titoli e le ore assegnate potranno subire delle leggere modifiche n. Dipendenti in formazione NB: in riferimento all’obbligo di cofinanziamento le aule devono essere composte per minimo: 5 allievi se PI, 7 allievi se MI, 9 allievi se GI Provincia unità produttiva dei lavoratori coinvolti © Randstad
4
avviso 3/2018 Fondimpresa scheda adesione aziende.
Totale dipendenti coinvolti nei percorsi formativi * * Di cui uomini * Di cui donne * Di cui operai * Di cui impiegati * Di cui quadri * Di cui stranieri * Di cui over 50 anni * Di cui under 29 anni I dati aziendali saranno inseriti nel portale Fondimpresa, dal quale sarà estrapolata una dichiarazione in pdf che le invieremo. A questa dichiarazione dovrà apporre la firma digitale. Le chiederemo di inviarci anche un documento di identità del firmatario. * Definizione comunitaria PMI: Micro Imprese: aziende con un organico inferiore di 10 occupati e con un fatturato annuo oppure un totale di bilancio annuo non superiore a 2 milioni di euro Piccole Imprese: aziende con organico inferiore o uguale a 50 persone e con fatturato e totale del bilancio annuale non superiore a 10 milioni di euro. Medie Imprese: aziende con organico inferiore o uguale a 250 persone e con fatturato non superiore a 50 milioni di euro o con totale di bilancio annuale non superiore a 43 milioni di euro. Grandi Imprese: aziende con organico maggiore a 250 persone e con fatturato superiore a 50 milioni di euro o con totale di bilancio annuale maggiore a 43 milioni di euro. Se azienda collegata o controllata da o ad un’altra, vedi definizione in: Contatto diretto ESF Si ⃝ No ⃝ © Randstad
5
avviso 3/2018 Fondimpresa analisi fabbisogno.
Descrizione attività azienda (minimo 5 righe) Investimenti in corso o previsti sul progetto/intervento (tipologia ed importo) (non per la formazione) Piano operativo (fasi, tempi, risorse e stato di attuazione del progetto /intervento al momento attuale) © Randstad
6
avviso 3/2018 Fondimpresa analisi fabbisogno.
Processo aziendale interessato al progetto di sviluppo competitivo Progettazione Magazzino Produzione Vendita Logistica Marketing Amministrazione Risorse Umane Qualità ICT Altro (specificare) ……………. Ruolo / Mansioni lavoratori coinvolti (non inquadramento contrattuale ma ruolo in azienda) Competenze possedute (cosa sanno fare) Competenze da acquisire (cosa dovrebbero saper fare per realizzare il progetto di sviluppo competitivo) C3 confidential © Randstad
7
avviso 3/2018 Fondimpresa analisi fabbisogno.
Descrizione progetto di sviluppo competitivo dell’azienda Prodotti e macchinari utilizzati, nome dei software utilizzati in azienda Prodotti e macchinari utilizzati, nome dei software che l’azienda intende acquistare (specificare costo indicativo dell’investimento) © Randstad
8
analisi fabbisogno qualificazione dei processi produttivi e dei prodotti.
Oggetto del progetto di sviluppo competitivo aziendale Diversificazione significativa dei prodotti Rinnovo della gamma di prodotti innovativi (creati ex novo) Inserimento in azienda di attrezzature e macchinari nuovi Ottimizzazione dei processi produttivi verso Impresa 4.0 Altro…………………………… Domanda che va a soddisfare il progetto di sviluppo competitivo Risponde a cambiamenti verso Impresa 4.0 Adeguare i processi/prodotti a standard qualitativi/ambientali di settore Vantaggio competitivo atteso sul mercato di riferimento Maggiore flessibilità Risparmio nella produzione Maggiore velocità e riduzione dei tempi Migliore qualità Risparmio energetico © Randstad
9
analisi fabbisogno innovazione dell’organizzazione.
Oggetto del progetto di sviluppo competitivo aziendale Introduzione di nuovi processi di lavoro nei reparti ………………………… Nuove metodologie dell’organizzazione del lavoro (specificare quali…………………………) Formazione formatori Introduzione Welfare Aziendale o Alternanza Scuola Lavoro Altro…………………………… Domanda che va a soddisfare il progetto di sviluppo competitivo Risponde a cambiamenti del mercato (specificare quali…………………………) Risponde a cambiamenti interni Risponde a cambiamenti verso Impresa 4.0 Vantaggio competitivo atteso sul mercato di riferimento Risparmio di tempo Diminuzione della dispersione Disporre di personale adeguatamente preparato e formato © Randstad
10
analisi fabbisogno internazionalizzazione.
Oggetto del progetto di sviluppo competitivo aziendale Sviluppo vendite dirette all’estero, specificare dove ……… Sviluppo vendite tramite importatori/distributori all’estero, specificare dove ……… Attivazione partenariato all’estero per la produzione Attivazione partenariato all’estero per la vendita Altro…………………………… Domanda che va a soddisfare il progetto di sviluppo competitivo Aumento del fatturato Contrazione del mercato nazionale Vantaggio competitivo atteso sul mercato di riferimento Aumento del fatturato presunto del ……..% Tecnologie, tecniche di produzione e/o metodologie che si intendono utilizzare Fiere (specificare quali) ……………… Missioni commerciali (specificare quali) ……………… Ampliamento rete vendita/distribuzione (specificare) ……………… Specificare il Paese di Internazionalizzazione e il prodotto oggetto del progetto © Randstad
11
analisi fabbisogno digitalizzazione.
Oggetto del progetto di sviluppo competitivo aziendale Rinnovamento dei sistemi informativi Acquisto nuovo software Informatizzazione della raccolta delle informazioni e la loro conservazione (anche attraverso il cloud) Altro…………………………… Domanda che va a soddisfare il progetto di sviluppo competitivo Risponde a necessità di informatizzare uno o più processi Risponde a cambiamenti interni Risponde a cambiamenti verso Impresa 4.0 Vantaggio competitivo atteso sul mercato di riferimento Evitare la dispersione di informazioni ….% Adeguare i processi aziendali a Impresa 4.0 Tecnologie, tecniche di produzione e/o metodologie che si intendono utilizzare Acquisto software (specificare quali e importo investimento) ……………… Revisione processi in seguito all’introduzione del software C3 confidential © Randstad
Presentazioni simili
© 2024 SlidePlayer.it Inc.
All rights reserved.