La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

I MEZZI DI COMUNICAZIONE

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "I MEZZI DI COMUNICAZIONE"— Transcript della presentazione:

1 I MEZZI DI COMUNICAZIONE

2 A. S. 2017/2018 Scuderi Eleonora ITALIANO Il teatro di Pirandello
SCIENZE DEGLI ALIMENTI Itinerario Enogastronomico di Agrigento STORIA La propaganda fascista ACCOGLIENZA TURISTICA La nuova era dell’accoglienza EDUCAZIONE FISICA La propaganda delle olimpiadi fasciste INGLESE La nascita dell’ DIRITTO E TECNICHE AMMINISTRATIVE L’impresa televisiva Scuderi Eleonora A. S. 2017/2018

3 INTRODUZIONE LA COMUNICAZIONE DI MASSA E’ COSTITUITA DA ORGANIZZAZIONI COMPLESSE CHE HANNO LO SCOPO DI PRODURRE E DIFFONDERE MESSAGGI INDIRIZZATI A PUBBLICI MOLTO AMPI E INCLUSIVI

4 STORIA LA PROPAGANDA FASCISTA ERA IL MEZZO CHE IL FASCISMO USAVA PER GIUSTIFICARE LA PROPRIA AUTORITA’ E PER INCORAGGIARE IL SUPPORTO POPOLARE IL REGIME FASCISTA FECE LARGO USO DI PROPAGANDA E DEI VARI MEZZI DI COMUNICAZIONE COME LA RADIO, LA STAMPA IL CINEMA, I COMIZI E LE MANIFESTAZIONI

5 “IMPARERAI A TUE SPESE CHE NEL LUNGO TRAGITTO DELLA VITA INCONTRERAI TANTE MASCHERE E POCHI VOLTI”

6 SCIENZE DEGLI ALIMENTI
AGRIGENTO AGRIGENTO, UNA CITTÀ COLLINARE SULLA COSTA SUDOCCIDENTALE DELLA SICILIA

7 EDUCAZIONE FISICA Il regime fascista costituì il primo esempio di utilizzazione sistematica da parte di uno Stato dello sport come mezzo di propaganda

8 Lo sport diventa una forma di educazione nazionale, capace di effettuare un’azione capillare sui giovani e sulle masse di spettatori. Fu Mussolini il primo ad intuire l’importanza che lo sport avrebbe potuto avere fini propagandistici, nonché come mezzo per la creazione di un’identità

9 THE INVENTION OF E-MAIL
INGLESE THE INVENTION OF first entered limited use in the 1960s, operating across computer, network, wich today is primarily the internet. Electronic is a method of exchanging messages between people using electronic devices

10 DIRITTO E TECNICHE AMMINISTRATIVE
IL MEZZO CHE NEGLI ULTIMI 50’ ANNI HA AMPLIATO LA CONOSCENZA DEI PRODOTTI E’ SENZA DUBBIO LA TELEVISIONE

11 CHI OPERA NEL GRANDE SISTEMA TELEVISIVO E’ L’IMPRESA TELEVISIVA
I SOGGETTI DEL MERCATO AUDIOVISIVO SONO: -IMPRESE DI PRODUZIONE; -IMPRESE TELEVISIVE; -I DISTRIBUTORI O PROPRIETARI DI DIRITTI

12 LA NUOVA ERA DELL’ACCOGLIENZA
ACCOGLIENZA TURISTICA LA NUOVA ERA DELL’ACCOGLIENZA

13 OGGI INTERNET E’ STATO IN GRADO DI RAFFORZARE LA RELAZIONE TRA TURISTA E ALBERGATORE , UTILIZZANDO UFFICI VIRTUALI IDONEI , PER CONTATTARE I VISITATORI DIGITALI , CON LINGUAGGIO SEMPLICE E VELOCE, SOCIAL FRIENDLY, ATTIVO 24h su 24h, 7 giorni su 7

14 Le mie esperienze lavorative


Scaricare ppt "I MEZZI DI COMUNICAZIONE"

Presentazioni simili


Annunci Google