Scaricare la presentazione
La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore
1
IDEE E PROGETTI PER COSTRUIRE BARCHE
CONVERSAZIONE SULLA COSTRUZIONE DELLE BARCHE “USIAMO I LIBRI PERCHE’ LARGHI, A FORMA DI TAVOLA, PERO’ I LIBRI NON VANNO BENE. PRENDI LA COLLA, SPRECHI SOLO LIBRI. LE TAVOLE E’ DIFFICILE TROVARLE, PROVIAMO CON GLI SCATOLONI. NE PRENDIAMO UNO MA E’ PICCOLO.” ALBERTO DICE: “TANTI SCATOLONI OPPURE UNO SCATOLONE GRANDE DOVE SI PUO’ SALIRE TUTTI.” GIORGIA: “OPPURE PRENDIAMO UN TAVOLO DI PLASTICA, LO ROVESCI ED E’ FACILE, PERCHE’ PRENDI ALTRI TAVOLI E UNISCI LE ZAMPE.” LA CONVERSAZIONE CONTINUA, CI SI ACCORDA SULLA COSTRUZIONE DI 3 BARCHE: UNA CON GLI SCATOLONI, UNA CON LE CASSETTE DI PLASTICA E UNA CON I TAVOLI. LA VELA: “PRENDIAMO UN ROTOLO O UN MANICO DI SCOPA, MEGLIO IL MANICO, IL ROTOLO E’ BASSO E BISOGNEREBBE ATTACCARLI”. (LORENZO F.) ANGELICA FISSA IL MANICO DI SCOPA TRA DUE ZAMPE DI TAVOLO E BEN BENE LO FISSA CON LO SCOTCH. STEFANO TROVA UNA STOFFA E DICE: “VEDIAMO LE MISURE, DOVREBBE ESSERE UN TRIANGOLO.” ANGELICA E AMBRA PIEGANO LA STOFFA A TRIANGOLO. “BENE CI SIAMO QUASI” – DICE STEFANO. ALBERTO: “LEGA, NON CI ARRIVA, PRENDIAMO UNA SEDIA E IO LA TENGO”. IL TIMONE: “IL TIMONE SERVE PER FAR MUOVERE LA BARCA”PIETRO “NO, IL TIMONE SERVE A FAR MUOVERE L’ELICA DELLA BARCA, CI VUOLE UN BASTONE LUNGO TUTTA LA BARCA DA QUI A QUA POI QUA FUORI L’ ELICA, LA VENTOLA CHE SERVE A FAR GIRARE LA BARCA A DESTRA EA SINISTRA” STEFANO “IL TIMONE DEVE GIRARE COME FARE?”PIETRO “CI VORREBBE UNA VITE UN PO’ LUNGA” SA COME FARE “LE USO SEMPRE CON PAPA’ E NONNO, MIO NONNO FA IL CARROZZIERE” ANDREA “IL TIMONE LO DOBBIAMO SISTEMARE DAVANTI E’ FACILE, IL PORTABAGAGLI E’ DIETRO QUINDI IL DAVANTI E’ QUA’”PIETRO “IL DAVANTI DELLA BARCA SI CHIAMA PRUA IL DIETRO POPPA”STEFANO
2
COSTRUZIONE DELLE BARCHE
LA VELA IL TIMONE
3
LA TEMPESTA….. E IL CAPPELLO MAGICO
….PER FORTUNA AVEVANO I PROGETTI DELLE BARCHE….E SONO RIPARTITI
4
“ALLA RICERCA DELLA GROTTA MISTERIOSA”
I COCCODRILLI INNAMORATI ALBERTO HA SBAGLIATO A DISEGNARE LA SPALLIERA DELLE SEGGIOLE. “NON L’ABBIAMO SCAVACATA”. LOR. “POI LE HA DISEGNATE TROPPO LONTANE ERANO TUTTE ATTACCATE” MAT.
5
LA SCOPERTA DELLA GROTTA MAGICA
6
IL SEGRETO DELLA CASSETTA MAGICA
APERTURA DELLA CASSETTA I GATTI L’INCANTESIMO IL CIN CIN E LA FESTA DA BALLO IL TELO SULLA MUSICA GLI SCOIATTOLI
7
VALUTAZIONE RAPPRESENTAZIONE GRAFICA INCONTRO 5B
8
PUNTI CRITICI RIDUZIONE DEI TEMPI. SPAZIO LIMITATO, NECESSITA’ DI SPAZI AMPI E ATTREZZATI (PALESTRA…) INDISPENSABILE LA COMPRESENZA PER DOCUMENTARE E VALUTARE. TRA GLI INDICATORI DI VALUTAZIONE MANCA LA FASCIA INTERMEDIA. TROPPE LE FASI DI PRESENTAZIONE NEGLI INCONTRI. SIMILITUDINE TRA I CANOVACCI DELLE DUE STORIE. PUNTI FORTI BUONA PROGETTAZIONE. ATTIVITA’ MOTORIA SVOLTA IN MANIERA SISTEMATICA. PARTECIPAZIONE ATTIVA DEL GRUPPO SEZIONE. COINVOLGIMENTO DI TUTTE LE CAPACITA’ COGNITIVE E DI QUELLE DELLA MOTRICITA’ FINE E GROSSO-MOTORIE. LA STORIA E’ STATA APPREZZATA PER LA CREATIVITA’ E LA FANTASIA RICHIESTE.
Presentazioni simili
© 2024 SlidePlayer.it Inc.
All rights reserved.