Scaricare la presentazione
La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore
PubblicatoMarisa Ferraro Modificato 5 anni fa
1
Nel nostro Istituto si prevede una progettazione curricolare
SECONDARIA LINGUE STRANIERE Nel nostro Istituto si prevede una progettazione curricolare IN VERTICALE per l’acquisizione delle lingue straniere INFANZIA PRIMARIA
2
SCUOLA DELL’ INFANZIA:
Prima alfabetizzazione per comunicare con semplici messaggi utilizzando le abilità orali di ascolto e parlato in: Giochi cantati e motori Attività manipolativa POTENZIAMENTO Progetto CAKE Questa foto di Autore sconosciuto è concesso in licenza da CC BY-ND
3
Ascolto e comprensione di semplici messaggi orali
POTENZIAMENTO Progetto STARTERS YOUNG LEARNERS SCUOLA PRIMARIA: Sviluppo delle abilità orali di ascolto e parlato e di primo approccio alle forme scritte della lingua: Ascolto e comprensione di semplici messaggi orali Brevi scambi dialogici Lettura e scrittura di brevi messaggi in lingua inglese POTENZIAMENTO Progetto UN INGLESE IN CLASSE
4
Apprendimento delle due lingue comunitarie: inglese e francese.
SCUOLA SECONDARIA: Sviluppo delle quattro abilità linguistiche per mezzo di attività di ascolto, di parlato, di lettura e scrittura in lingua straniera. Utilizzo della lingua per conoscenza degli usi e costumi del paese straniero. Apprendimento delle due lingue comunitarie: inglese e francese. POTENZIAMENTO Progetto DELF (lingua francese) SCAMBIO CON LA FRANCIA Collège L’Estaque de Marseille POTENZIAMENTO Progetto KEY FOR SCHOOLS (lingua inglese)
Presentazioni simili
© 2024 SlidePlayer.it Inc.
All rights reserved.