La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Welcome   Bienvenues .

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Welcome   Bienvenues ."— Transcript della presentazione:

1 Welcome   Bienvenues 

2 Le Nostre Attività

3 The Community For Schools In Europe

4 COS’È ETWINNING eTwinning è la più grande community europea di insegnanti attivi nei gemellaggi elettronici tra scuole. Nata nel 2005 su iniziativa della Commissione Europea e attualmente tra le azioni del Programma Erasmus , eTwinning si realizza attraverso una piattaforma informatica che coinvolge i docenti facendoli conoscere e collaborare in modo semplice, veloce e sicuro, sfruttando le potenzialità delle nuove Tecnologie dell’Informazione e della Comunicazione (TIC) per favorire un’apertura alla dimensione europea dell’istruzione e la creazione di un sentimento di cittadinanza condiviso nelle nuove generazioni. L’azione è il tramite per aprirsi ad una nuova didattica basata sullo scambio e la collaborazione in un contesto multiculturale con numerose opportunità di formazione e un sistema di premi e riconoscimenti di livello internazionale.

5 Cos'è un gemellaggio Elettronico
Un gemellaggio elettronico eTwinning è un progetto didattico a distanza, pianificato, attivato e realizzato mediante la collaborazione e lo scambio di insegnanti e alunni di due o più scuole, di due Paesi stranieri ma anche dello stesso Paese (gemellaggi nazionali), all’interno di una comunità online dove è possibile conoscersi e collaborare in modo semplice, veloce e sicuro. L’interazione tra le classi viene gestita all’interno di un’area virtuale (detta “TwinSpace”), uno spazio di lavoro online pensato per incentivare la partecipazione diretta degli studenti e consentire la personalizzazione del progetto didattico, fornendo strumenti e tecnologie ottimizzati per la condivisione di materiale multimediale in modo semplice e sicuro.

6 Etwinning Nel Programma Erasmus+
eTwinning è la piattaforma informatica ufficiale per la collaborazione tra scuole nell’ambito dell’Azione chiave 2 “Cooperazione per l’innovazione e le buone pratiche” del programma Erasmus+, con l’obiettivo di migliorare, attraverso i suoi strumenti e metodologie, la qualità e l’impatto delle esperienze di collaborazione e mobilità. La piattaforma può essere uno strumento di supporto ad un progetto Erasmus+ in fase preparatoria, durante le attività e per dare continuità agli esiti del progetto stesso.

7

8  Progetto Erasmus+ "La vite,crocevia delle culture latine"

9 CERTIFICAZIONE DI LINGUA FRANCESE
DELF

10 DELF A1 corrispondente al livello A1
Che cosa significa DELF? DELF significa: Diplôme d’Études en Langue Française. Che cos’è il DELF? Si tratta di un diploma che certifica le competenze di candidati non francofoni acquisite nello studio della lingua francese. Quale valore ha il DELF? Il DELF è un certificato riconosciuto a livello nazionale. Lo attesta una convenzione tra il Ministero della Pubblica Istruzione italiano e l’Alliance Française, firmata il 20 gennaio 2000. Partendo dal livello più elementare del Cadre européen commun de référence pour les langues abbiamo: DELF A1 corrispondente al livello A1 DELF B1 corrispondente al livello B1 DELF A2 corrispondente al livello A2 DELF B2 corrispondente al livello B2 I livelli C1 e C2 corrispondono invece ai due livelli del DALF (Diplôme Approfondi en Langue Française), esame destinato ad allievi che hanno raggiunto livelli di competenza più avanzati.

11 CERTIFICAZIONE DI LINGUA INGLESE

12 FLYERS KET MOVERS

13 Il secondo test Cambridge English: Young Learners
Cambridge English: Movers, noto anche come Young Learners English: Movers, è la fase successiva del percorso di apprendimento della lingua per i bambini, successiva al Cambrige English: Starter. È un ottimo modo per aiutare i più piccoli a sviluppare le proprie competenze linguistiche e compiere ulteriori progressi nella conoscenza della lingua inglese.  Cambridge English: Movers è il secondo dei tre test Cambridge English: Young Learners, rivolti ai bambini che frequentano i cicli di istruzione primaria e secondaria inferiore.

14 l terzo test Cambridge English: Young Learners
l terzo test Cambridge English: Young Learners Cambridge English: Flyers, noto anche come Young Learners English: Flyers, è la fase successiva del percorso di apprendimento della lingua per i bambini, successiva al Cambridge English: Movers. È un ottimo metodo per dimostrare che i bambini sono in grado di utilizzare l'inglese scritto e parlato quotidianamente ad un livello base. 

15 Un grande primo passo per l'apprendimento della lingua inglese
Cambridge English: Key, noto anche come Key English Test (KET), è una certificazione di livello base che dimostra l'abilità di usare l'inglese per comunicare in situazioni semplici, mostrando i progressi fatti nelle prime fasi di apprendimento della lingua.

16


Scaricare ppt "Welcome   Bienvenues ."

Presentazioni simili


Annunci Google