La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

.. POSIZIONE ● Il Paese è situato a nord dell'equatore. Esso è il settimo Stato più grande del mondo con una superficie totale di km². L'India.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: ".. POSIZIONE ● Il Paese è situato a nord dell'equatore. Esso è il settimo Stato più grande del mondo con una superficie totale di km². L'India."— Transcript della presentazione:

1 .

2 POSIZIONE ● Il Paese è situato a nord dell'equatore. Esso è il settimo Stato più grande del mondo con una superficie totale di 3.166.414 km². L'India misura 3.214 km da nord a sud e 2.933 km da est a ovest.

3 . ● È bagnato dall'oceano Indiano a sud, dal mar Arabico a ovest e dal golfo del Bengala a est. A ovest confina con il Pakistan,a nord con Cina, Nepal e Bhutan, a est con Bangladesh e Birmania.

4 IL TERRITORIO ● L'india e il più vasto stato dell'Asia del Sud, presenta tre grandi regioni. ● Il resto del territorio, tagliato a meta dal tropico del cancro, a un clima tropicale, condizionato dai monsoni ● A nord, l'imponente fascia montuosa, al centro la pianura indogangetica, a sud l'alto piano di Deccan. ● Gli ambienti naturali caratteristici sono: la foresta di conifere, la savana umida, tratti di foresta tropicale e la steppa del Deccan.

5 POPOLAZIONE E CITTA ● L'india e un vero e proprio mosaico etnico-linguistico: il gruppo prevalente e quello indù. Nelle aree settentrionale del paese appartengono al ceppo indoeuropeo. ● La maggioranza degli indiani (80%) pratica l'induismo altre importante maggioranze sono rappresentate dai mussulmani (13%) e dai Sikh (2%).

6 LA RELIGIONE ● L'India e il paese dove sono presenti più diversità di religione sette in tutto il pianeta. In India sono dati gli induisti (80%) e i buddisti (0,8%).

7 L'economia

8 IL CLIMA L'India ha due stagioni principali: estate, inverno. I mesi estivi (aprile-giugno) sono caldi in gran parte dell'India. - I mesi invernali (novembre-marzo) sono piacevoli in tutta l'India, con belle giornate di sole. Nelle pianure settentrionali e ai piedi dell'Himalaya la stagione è più rigida, mentre le regioni a est, a ovest e a sud sono gradevolmente fresche.

9 ABITANTI ● L’attuale popolazione indiana è di 1,361,402,410 abitanti sulla base delle ultime stime delle Nazioni Unite. ● La popolazione indiana è pari al 17,74% della popolazione mondiale totale. ● L’India è al secondo posto nella lista dei paesi più popolati. ● La densità di popolazione in India è 455 persone per Km2.

10 ● La superficie totale dell’India è di 2,973,190 Km2. ● Il 33,2% della popolazione dell’India è urbana (449,945,237 persone nel 2019). ● L’età media in India è di 27 anni.

11 I vestiti tradizionali dell'India variano da una parte all'altra del paese in base alla geografia, al clima, all'etnia e alla cultura.

12 FIUMI Gradofiume Lunghezza (km) 1. Indus 3,180 e il fiume più grande 2. Brahmaputra 2,900 3. Yarlung Tsangpo 2,840 4. Gange 2,525 5. Godavari 1,465 6. Sutlej 1,450 7. Krishna 1,400 8. Yamuna 1,376 9. Gadilam 1,333 10.Narmada 1,312

13 Kashmiri Aloo Dum: l'antipasto speziato di patate ● I piatti tradizionali del india

14 Pollo Tandoori: il pollo indiano al forno

15 INDIA ● Quando si dice India…Questo paese evoca cultura, tradizioni, storia.. un paese controverso e affascinante. Il popolo indiano e’ un grande produttore di tessuti. Molte stoffe prodotte in India sono utilizzate dalle case di moda internazionali per il loro pregio e raffinatezza. I colori vivaci, la trama e l'artigianalità’ delle stoffe indiane sono unici. A Roma c'è’ un negozio che unisce la bellezza dell’arte indiana al design Italiano. Si chiama Fabindia e crea idee regalo, abiti, etc.

16 ATTORI ● RAM CHARAN TIGER SHROFF

17 QUALCHE PAROLA IN HINDI SALVE = Namastè GRAZIE = Shukriya Sì = Haan No = Nahin


Scaricare ppt ".. POSIZIONE ● Il Paese è situato a nord dell'equatore. Esso è il settimo Stato più grande del mondo con una superficie totale di km². L'India."

Presentazioni simili


Annunci Google