Scaricare la presentazione
La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore
PubblicatoDionisia Bertolini Modificato 5 anni fa
1
ADMOVE.COM È LA PRIMA PIATTAFORMA DI PROXIMITY MARKETING
AL MONDO TOTALMENTE AUTOMATIZZATA Admove.com permette a chiunque gestisca un’attività, dal ristorante ai servizi per la casa, dalle agenzie di comunicazione alla GDO, di creare la propria campagna pubblicitaria Mobile hyperlocal.
2
Admove.com platforms App.admove.com Agency.admove.com PLUS
TARGET MICRO E PICCOLE IMPRESE CON VETRINA SU STRADA (RISTORANTI, NEGOZI DI ABBIGLIAMENTO, CENTRI ESTETICI, …) Front end User Friendly Più di 130 categorie già censite Elaborazione di efficienza del canale pubblicitario Più di varianti di annunci creativi PLUS MEDIE E GRANDI IMPRESE, AGENZIE E CONCESSIONARIE PUBBLICITARIE, CENTRI MEDIA, FRANCHISOR Agency.admove.com TARGET Tool di geo analisi Campagne Multipdv e Multipoint Upload componenti grafiche e non dell’annuncio Customizzazione della pianificazione e possibilità di clusterizzazione PLUS (in aggiunta ad app.admove.com)
3
ADMOVE È UNA SOLUZIONE PaaS, INTERAMENTE SU MICROSOFT AZURE CLOUD.
Architecture Map ADMOVE È UNA SOLUZIONE PaaS, INTERAMENTE SU MICROSOFT AZURE CLOUD. L’ambiente di sviluppo è Microsoft Visual Studio 2015, con un Repository su github, un ambiente di sviluppo e uno di test L’architettura applicativa permette di lanciare nuove categorie, prodotti e mercati in modo efficace ed efficiente COMPONENTI SCALABILI SEMPLICITA’ DI UTILIZZO Una progettazione User centred, rende la creazione della campagna un’attività di pochissimi minuti adatta anche ad un target generico ASSET PROPRIETARI PRINCIPALI MEDIA GIÀ INTEGRATI Application engine (semantic, categorization, recommendation), Rule creator, Ready for Data mining & Machine Learning Admove.com è già integrata con Media trasversali come Google Adwords, Facebook, Mobile Apps
4
Application Architecture
Il Cliente deve autenticarsi per ottenere una offerta, può utilizzare: Retail - account Facebook, Google, Microsoft o crearne uno nuovo con la mail preferita. Agency – account con la mail aziendale Una volta individuata la categoria del Cliente, viene offerta una dettagliata analisi della zona in cui il negozio si trova. In base alla categoria, ai dati sociodemografici e all’obiettivo richiesto alla campagna sono suggeriti prima una terna di prodotti e successivamente delle alternative di creatività Agency – le campagne possono essere generate intorno a più punti vendita e possono essere utilizzate anche delle creatività proprietarie Il cliente accede al sito. Raccogliamo i dati relativi alla navigazione La campagna scelta dal cliente viene comunicata ai provider che si preoccupano di metterla on air e generare la reportistica Publishing Layer web Authentication Layer Facebook Google Microsoft AdMove.com Application and Data Layer Providers Gateway Third Party Providers Application Logic Google Adwords Facebook Business Data Display Provider Insight & Monitoring Google Analytics AdMove Operations Suite SuiteAd Products Insights Rules Creator Reporting Payments Banca Sella
5
Application and Data Layer Details
Data Abstraction Layer- Azure SQL Database, Microsoft Azure DocumentDB, Microsoft Azure Blog Storage. Piattaforma proprietaria per la generazione di creatività VALIDARE I DATI INSERITI DAL CLIENTE E ASSOCIARE UNA SERIE DI INFORMAZIONI SOCIO-DEMOGRAFICHE GENERARE LA LISTA DEI PRODOTTI CONSIGLIATI E LE RELATIVE CREATIVITÀ PREPARARE E INVIARE AI PROVIDER LE CAMPAGNE PER LA PIANIFICAZIONE Servizi di GeoCoding e di analisi semantica Analisi socio demografica (popolazione, mobile users) su griglie più dense di quelle Istat Associazione della coppia insegna-indirizzo ad una categoria merceologica attraverso l’analisi semantica e ranking su tassonomia Admove.com Tre prodotti consigliati da un recommandation engine proprietario. In Agency l’utente può anche scegliere autonomamente canale e creatività minimo raggio intorno all’esercizio commerciale per garantire sufficienti mobile User, variabili legate al territorio inclusa la popolazione che insiste nell’area, categoria commerciale, numero di competitor, tasso di efficacia dei prodotti offerti per quella stessa categoria “Provider Abstraction Engine”, per disaccoppiare Admove.com da metodi e parametri specifici di ogni provider. Un listino specifico per ogni canale contiene le configurazioni commerciali e tecniche di tutti i prodotti offerti.
6
Application and Data Layer – step 1/3
Agency utilizza gli stessi moduli ma non in tutti I flussi Individuazione della categoria Analisi della zona in cui si trova il negozio Validazione dei dati inseriti Categorie merceologiche ed altri elementi caratterizzanti Analisi semantica sulla presenza in rete del merchant Dati sociodemografici – I dati Istat sono arricchiti con dati sociodemografici sul territorio italiano su griglie di circa 1 km^2 Distribuzione dell’utenza mobile Competitor per categoria Luoghi di aggregazione indirizzo insegna categorie associate al Merchant (da una lista di 165) indirizzo insegna categorie Nell’area del merchant considerata efficace per la campagna sono resi disponibili: dati sociodemografici utenza mobile media competitor luoghi di aggregazione Reporting Algoritmo Dati proprietari
7
Application and Data Layer – step 2/3
Agency utilizza gli stessi moduli ma non in tutti I flussi Rules Creator Prodotto Consigliato Creatività consigliate Copy Visual Palette cromatica Font Icone Impatto dei competitor per categoria Impatto dell’obiettivo per categoria Elementi caratterizzanti le categorie merceologiche definite (es. Area geografica) listini Payment Regole di abbinamenti prodotto scelto categoria obiettivo della campagna 3 alternative di creatività (copy, visual, icone) indirizzo competitor categoria obiettivo della campagna 3 Prodotti consigliati Reporting Algoritmo Dati proprietari
8
AdMove Operations Suite
SuiteAd Products Insights Analisi semantica della presenza in rete di un cliente Creazione minisiti per la preview delle campagne (mobnews) Mail sender (diversi template disponibili) Google Adgroups preview Moderazione per Agency Tools Viste sulle performance delle campagne generate da AdMove.com: KPI delle Campagne retail KPI delle Campagne agency Campaigns Outlook Rules Creator Piattaforma per la generazione di regole consistenti di generazione di template di creatività (grafica e testo) da utilizzare in funzione di parametri di prodotto (es. Categoria del cliente, obiettivo della campagna). Ad oggi è possibile utilizzare alcune decine di migliaia di creatività diverse. Repository di dati a disposizione di: Dashboard Cliente – visualizzazione delle performance delle proprie campagne AdMove - data mining Reporting
9
Key features Presentation
Agency: Presentazione del prodotto più efficente Agency: Presentazione Insight e pianificazione per Gender Agency: Definizione per pianificazione custom Agency: Presentazione e customizzazione proposte creative
10
Challenges GOVERNANCE PRODUCT UX & UI TECH
gestione di piccoli team verticali per competenze (Front End, Back End, Data Layer, Contenuti creativi) e distribuiti geograficamente. Automatizzare un workflow complesso e distribuito fra più stakeholder (es. Planner, traffic manager, creativi) spesso anche appartenenti a diverse aziende/organizzazioni. Es. Individuare, modellare e valorizzare I parametri di configurazione necessari per una pianificazione efficace Progettare una Customer Experience semplice ed intuitiva per offrire un prodotto complesso e renderlo fruibile in self provisioning anche ad un target generico. Es. L’utente inserisce solo insegna ed indirizzo e può procedere solo selezionando delle alternative con dei click disegnare una architettura modulare, scalabile e facilmente esercibile per gestire in maniera efficace la crescita dei volumi e la internazionalizzazione. Es. Disegno Azure driven per l’autorizzazione/autenticazione, per l’architettura del bus, per le cache Esempi: Campagne Geolocalizzate su aree di dimensioni inferiori alle celle censuarie usate dall’Istat Utilizzo del Geography Data Type in Azure Sql Dba con skill avanzati di dati Geo Utilizzo di dati socio demo con granularità del km integrando ed elaborando diverse sorgenti Product owner (planner, traffic manager) Offerte di pianificazione e Creatività diverse per categorie commerciali, canale di adv e dati socio demografici Product owner (planner) Progettazione e development del motore che genera le offerte commerciali migliori (Recommendation engine) Senior Sw Architect su servizi Azure Progettazione e development di uno strumento che genera le creatività più efficaci (Rule Creator) Team Creativo (director, designer, copy) Prima release commerciale dopo circa 18 mesi (full options). Il progetto in totale è un investimento di alcune migliaia di gg/u
Presentazioni simili
© 2024 SlidePlayer.it Inc.
All rights reserved.