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B2X The omnichallenge company

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Presentazione sul tema: "B2X The omnichallenge company"— Transcript della presentazione:

1 B2X The omnichallenge company
#ontime #digital #retail

2 L’azienda Dal 2010 B2X crea, implementa e gestisce piattaforme omnicanale su misura per la vendita di prodotti nei settori Automotive, Farma, Food & Beverage, Fashion & Luxury, Consumer Goods Premio «Netcomm Awards come miglior sito eCommerce 2016 categoria Benessere – shop.lines.it» Premio «Netcomm Awards come miglior sito eCommerce 2017 categoria Kids – shop.chicco.it» Premio «Innovation & Research», Cosmofarma 2018, come miglior APP omni-canale del settore - Pocketfarma B2X è parte del gruppo ISED SpA, Nata nel ISED è oggi leader nello sviluppo di sistemi complessi ICT per il mercato pubblico e privato. Numeri di Gruppo: 200+ dipendenti. Fatturato: 18+ milioni di euro nel 2017 Certificazioni: ISO9001:2008, SA8000, ISO14001:2004, SO27001:2005 sicurezza dei sistemi informativi e privacy

3 Principali clienti

4 La Piattaforma tecnologica B2X – infrastruttura SAAS
La piattaforma B2X è un’infrastruttura erogata in modalità SAAS Gestisce oggi oltre 2 milioni di transazioni annue. La scalabilità è garantita dall’architettura applicativa enterprise È integrata con piattaforme di data discovery, CMS Enterprise, altre piattaforme di eCommerce È integrata complessivamente con oltre 100 magazzini, produttori È agganciata a oltre punti vendita italiani e internazionali Governa 10+ milioni di customer

5 Case Study – Chicco Shop
Il più grande assortimento Chicco di sempre prodotti, divisi in moda, puericoltura e giocattoli ECOMMERCE FULL OUTSOURCING Integrazione con i negozi fisici Gestione shop Marketing e promozioni Campagne di Lead Generation CMS Logistica Pagamenti Integrazione gestionali aziendali Servizio clienti Internazionalizzazione

6 Chicco Shop – Servizi principali
Lista nascita, per creare una lista prodotti da condividere con gli amici Personal shopper: un operatore accompagna in chat il cliente in ogni passaggio dell’acquisto Abbonamento per la fornitura mensile dei pannolini Diventa tester, ogni mese vengono selezionati alcuni clienti per testare nuovi prodotti Guida al regalo, per guidarti alla scelta del regalo migliore

7 Chicco Shop – Focus su Marketing One2One
B2X ha progettato e sviluppato un modulo di profilazione avanzata che consente di mostrare contenuti personalizzati a diversi cluster di utenti sotto forma di Pop-up sul sito. Obiettivi: Massima conoscenza dell’utente per una navigazione rilevante Aumento tasso di lead Conversione Diminuzione tasso di abbandono Configurazione dei popup: Ingresso: al primo accesso al sito, dopo tot secondi su una pagina, quando si fa scroll, al tentativo di chiusura della pagina, sempre fisso, con linguetta per possibilità di riapertura Profilazione: solo registrati, solo lead, tutti utenti, con carrello pieno/vuoto, n-giorni da ultimo ordine, con tot punti sulla carta fedeltà, con coupon attivi in scadenza, in base alla history di navigazione, in base ai cookie di pagina ecc… Utilizzo: mostrare coupon o promo personalizzata, inviare contenuto popup via , ecc… Risultati +58% Conversion Rate, +50% Lead Rate -20% carrelli abbandonati 16% del fatturato veicolato da questo strumento

8 Chicco Shop – Focus su Algoritmo Previsionale
B2X ha progettato e sviluppato un modulo di monitoraggio e previsione delle vendite che consente di avere obiettivi di fatturato giornalieri e ritarare le attività di marketing quotidianamente sulla base del raggiungimento o meno del valore previsto. Obiettivi Previsione dati di vendita e planning lavoro Ottimizzazione gestione logistica, marketing e risorse Funzionamento Sulla base di dati storici ogni attività viene pesata in maniera sempre più raffinata. Mensilmente viene preparato un piano marketing teso al raggiungimento dell’obiettivo mensile. Il motore mostra come ogni attività inciderà sul fatturato considerando molteplici fattori in ingresso Giornalmente il motore è alimentato con i dati effettivi di vendita e suggerisce eventuali attività correttive da applicare nei giorni successivi. Risultati 100% successo target annuali Target mensile centrato 21 mesi su 24 Accessi per canale Stagionalità Simulazione predittiva Promozioni Comunicazione Imprevisti

9 Grazie


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