La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Modulo 4 Colombo Claudio  https://www.linkedin.com/in/claudiocolombouk/ EU Web Agency Academy  https://euwebagency.com/academy/

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Modulo 4 Colombo Claudio  https://www.linkedin.com/in/claudiocolombouk/ EU Web Agency Academy  https://euwebagency.com/academy/"— Transcript della presentazione:

1 Modulo 4 Colombo Claudio  EU Web Agency Academy 

2 Come utilizzare gli hashtag
Gli hashtag sono fondamentali nel processo di crescita del profilo. Utilizzare gli hashtag ha 2 vantaggi principali: Se la tua foto finisce tra i popolari con uno degli hashtag che hai utilizzato, il tuo post guadagnerà tantissima visibilità La tua foto prenderà like e commenti da profili che hanno gli automatismi, quindi un bot che lavora su determinati hashtag. Questo aiuta a far crescere le interazioni del tuo post. Per questo, più hashtag corretti inserirai all’interno del tuo post, maggiore sarà la tua visibilità che potrà ricevere Colombo Claudio  EU Web Agency Academy 

3 Indicazioni generali Vanno sempre utilizzati 30 hashtag in ogni post
Non inserirne 31, o comunque più di 30, perché ti troverai con il testo formattato e senza hashtag Vanno utilizzati hashtag geo targhetizzati Utilizzare il 70% di hashtag in inglese e il 30% di hashtag in italiano Per la scelta degli hashtag utilizzare i consigli di Instagram (lente), oppure questo tool: Colombo Claudio  EU Web Agency Academy 

4 Inserimento hashtag 7 hashtag “micro”  (con un profilo esempio di 3500 follower)  tra 0 e post (3500 follower x 100). Salirà con l’aumentare dei follower. 8 hashtag “piccoli”  tra e post 7 hashtag “medi”  da 1 a 5 milioni di post 8 hashtag “grandi”  più di 5 milioni di post Colombo Claudio  EU Web Agency Academy 

5 Tipologia di hashtag Gli hashtag devono essere inseriti sulla base del post pubblicato. Se pubblichi una foto al mare ci saranno hashtag collegati a mare, sea,… Se pubblichi una foto in un ristorante ci saranno hashtag collegati al food,… In ogni post andrebbero inseriti hashtag collegati a te. Ad esempio potresti utilizzare #nomebusiness Devono essere utilizzati hashtag geolocalizzati. Se pubblichi un foto in cui sei a Cortina, dovrà essere inserito l’hashtag #cortina. Così per Milano, Roma ed in tutti i luoghi delle foto Gli hashtag sono parte integrante del post e devono essere strettamente collegati a quello che c’è nella foto Colombo Claudio  EU Web Agency Academy 

6 Risorse utili per hashtag
Top 100 hashtag: Scarica qui la lista dei top 100 hashtag Top hashtag per categoria: Scarica qui i migliori hashtag categoria per categoria Colombo Claudio  EU Web Agency Academy 

7 Shadowban Si tratta di una penalizzazione che colpisce chi utilizza hashtag bannati per qualsiasi motivo da Instagram. Se utilizzi degli hashtag bannati, Instagram considera i post in cui gli hai inseriti come spam e li penalizza. Scarica qui la lista degli hashtag bannati Colombo Claudio  EU Web Agency Academy 


Scaricare ppt "Modulo 4 Colombo Claudio  https://www.linkedin.com/in/claudiocolombouk/ EU Web Agency Academy  https://euwebagency.com/academy/"

Presentazioni simili


Annunci Google