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Country Rank Category Rank Analisi sito internet

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Presentazione sul tema: "Country Rank Category Rank Analisi sito internet"— Transcript della presentazione:

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2 Country Rank 95.393 Category Rank 32.658 Analisi sito internet
Country Rank Category Rank

3 Avg Visit Duration 00:42 sec Pages per Visit 1,48 Bounce Rate 37,32%
Traffic Overview Engagement Traffic Source Traffic by country Total Visit k Avg Visit Duration 00:42 sec Pages per Visit ,48 Bounce Rate ,32% Italy ,06% United States ,67% United Kingdom ,24% France ,18% Austria ,30% Direct ,78% Referrals 16,67% Search ,31% Social ,00% Mail ,00% Display ,24%

4 Sintesi sito internet Il sito aziendale è molto visuale e fornisce molti dati sulla struttura. È facile da usare, è molto curato e ha molte finestre molto dettagliate. È possibile dalla homepage accedere a tutti i social. Presenta una sezione contenenti delle foto e dei video non presenti sui social. Il colore predominante è il bianco. Qualsiasi informazione utile è presente. Quando si intende prenotare il sito indirizza l’acquirente su un altro sito: Non vedo carenze ne difetti sul sito.

5 persone persone I post sono tutti rigorosamente in inglese. Alterna link da pagine esterne(video e articoli di giornale) a foto di luoghi all’interno dell’ hotel. Non ha una programmazione in quanto pubblica con regolarità ma senza un filo crono-logico. Ottiene poco engagement in proporzione al numero di LIKE. Solo due post su 10 rimandano nella Landing page per prenotare. Mediamente ottiene poca interazione anche con i commenti. A mio avviso alcuni commenti sembrano comprati. (persone dal cognome impronunciabile che parlano italiano e hanno pochi amici e il commento spesso è una frase molto breve di apprezzamento)

6 10,8 mila Followers 798 Post Media di 200
Le immagini rispetto alla pagina Facebook sono diverse e molto più curate. I commenti sono pochi ma molti di più rispetto a Facebook. Non esiste una programmazione nei post e si alternano foto di paesaggi di Milano a foto dei piatti presenti sul menù del ristorante dell’albergo a foto delle stanze. I commenti sono molto positivi e il Social Media Manager spesso risponde in molto molto garbato.

7 1.879 Followers 995 Questo social network è un copia-incolla di Facebook. Stessi post, stesso giorno di pubblicazione. L’interazione è nulla La programmazione è di conseguenza non è presente.

8 19 <1000 Il primo video è stato caricato 2 anni fa e l’ultimo 8 mesi fa. Mostravano alcune stanze/luoghi presenti nell’albergo. Il video più popolare ha visualizzazioni con 4 mi piace. Nessun commento presente.

9 Google La linea politica social anche su Google è rispettata.
(vedi Facebook)

10 Recensioni TripAdvisor

11 Su TripAdvisor l’hotel ha:
Il Social Media Manager risponde a tutti i commenti ed è sempre molto diplomatico ed educato soprattutto nelle risposte ai commenti pessimi(13). Ringraziano sempre per aver caricato una recensione. Qualora pensano di essere in errore si scusano con il cliente. Sono molto attenti alla Customer Care. Nelle risposte positive invitano sempre il cliente a tornare a visitarli.

12 1.342 Recensioni Eccellente 9,4 Risposte a tutti i commenti.
Educazione e pacatezza delle risposte

13 93 Eccellente 3 Recensioni

14 Recensioni presenti sul sito aziendale
Sul sito sono inoltre presenti 29 recensioni verificate

15 SINTESI L’Hotel a mio avviso sembra essersi concentrata maggiormente sul sito internet che risulta ben curato e attento ai particolari. I social sono solo di supporto ad una politica autoreferenziale. Potrebbero dotarsi di un blog o comunque crearsi un programma editoriale, pubblicando con costanza i propri articoli o video.


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