La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

PROGETTO REVISIONE STATUTO E REGOLAMENTI ASSOLOMBARDA

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "PROGETTO REVISIONE STATUTO E REGOLAMENTI ASSOLOMBARDA"— Transcript della presentazione:

1 PROGETTO REVISIONE STATUTO E REGOLAMENTI ASSOLOMBARDA
Tempi Statuto: Assemblea 21 giugno 2004 Regolamento Piccola Impresa e Organizzazione zonale: Giunta 28 ottobre 2004 Regolamento Gruppo Giovani Imprenditori e Gruppi merceologici: Giunta 15 dicembre 2004 N.B. L’approvazione dei Regolamenti da parte della Giunta avviene previa delibera degli Organi delle singole Componenti.

2 Regolamento Piccola Impresa Principali proposte di modifica (già deliberate dal Comitato PI del 14/9/04) Definizione PMI: rinvio a normative europee (art. 4) TABELLA DI RAFFRONTO PARAMETRI DIMENSIONALI PMI.doc Istituzione Commissioni tematiche. I componenti entrano a far parte del Comitato in qualità di Membri aggiunti (art. 17) Composizione e attribuzioni del Comitato (artt. 6, 10): ● allargare la partecipazione con diritto di voto a Membri aggiunti solo per attività di confronto e sviluppo di progetti ● per altre attribuzioni (elezione Presidente, Consiglio Direttivo, Commissione di Designazione, etc.) resta ferma la competenza del Comitato in forma ristretta Commissione di designazione e procedure di elezione del Presidente (art. 14) ● tempi: elezione Commissione seconda metà di novembre, elezione Presidente primi 15 giorni di febbraio ● presentazione programma da parte dei candidati (entro 10 giorni) Difensore Piccola e Media Impresa: inserimento della procedura già esistente (art. 16)

3 Regolamento Organizzazione zonale Principali proposte di modifica (già deliberate dal Consiglio Interzonale del 27/9/04) Ridefiniti parametri numerici e modalità di candidatura dei Consiglieri di zona (art. 6) Introdotti, in attuazione Statuto 21 giugno 2004, compiti e funzioni del Presidente di Assolombarda nell’ambito dell’O.z. (art. 10) Riviste le attribuzioni del Consiglio Interzonale e del Comitato di Presidenza (artt. 13 e 14), da cui ● Il Consiglio Interzonale e il Comitato di Presidenza sono convocati e presieduti con diritto di voto dal Presidente dell’Associazione ● Il Consiglio Interzonale diffonde le politiche dell’Associazione aventi ricadute sul territorio anche mediante la rappresentazione delle specificità delle singole zone e approva il programma dell’O.z. ● Il Comitato di Presidenza è l’Organo di coordinamento delle attività delle singole zone Norma transitoria: l’attuale Presidente dell’O.z. rimane in carica fino alla elezione del nuovo Presidente di Assolombarda nel 2005.


Scaricare ppt "PROGETTO REVISIONE STATUTO E REGOLAMENTI ASSOLOMBARDA"

Presentazioni simili


Annunci Google