Scaricare la presentazione
La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore
1
Bettina Rheims e le sue «eroine»
«Ad attrarmi è proprio l’imperfezione […] è la lacuna che ci richiama a sé, lasciando il vuoto necessario affinché entri l’altro». (B. Rheims)
2
Morceaux choisis (2002) L’immagine implica l’atto/azione tra due
Donne.
3
Immagini che sono maschili e femminili…
Female Trouble (1989) Immagini che sono maschili e femminili…
4
Bettina Rheims, Monica Bellucci
5
Bettina Rheims, Chambre Close, 1991-1992
Hannah Wilke, So Help Me Hannah,
6
Modern Lovers (1990)
7
More trouble (2004) L’artista non espone mai i suoi soggetti voyeuristicamente
8
Corpi statuari ed inaccessibili che diventano carne
Heroines (2005) Corpi statuari ed inaccessibili che diventano carne
10
Moda e celebrità Vantaggi reciproci
11
Kate Moss by Mario Testino
12
A. Lubomirski, Amanda Peet, GQ, agosto 2006
A. Lubomirski, Julia Roberts, «Harper’s Bazaar», 2007
13
Cindy Sherman…
14
Autoritratti come attrici di cinema
Yasumasa Morimura Autoritratti come attrici di cinema
15
Bettina Rheims, Modern Lovers (Kate Moss), 1989 Nadar, Sarah Bernhardt, 1864
16
Heroines… Figure ideali di Perfezione diventano reali
17
Eve Arnold, Marilyn Monroe
1955. Rivela un’intellettualità inedita, distante dall’immagine da sex symbol tipica dell’attrice.
18
Bert Stern Marylin’s Last Sitting, 1962
20
«Una donna è bellissima con le sue cicatrici» (D. Vreeland)
21
Dallo stereotipo alla donna-attrice
D. Turbeville, «New York Times», M. Testino, «Vanity Fair», 1999
Presentazioni simili
© 2024 SlidePlayer.it Inc.
All rights reserved.