Scaricare la presentazione
La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore
1
CONSIGLIO DIRETTIVO - 23 gennaio 2012
ALESSANDRO SPADA Vicepresidente per Organizzazione, Sviluppo associativo, Organizzazione Zonale e Associazioni collegate SVILUPPO ASSOCIATIVO Da gennaio a dicembre 2011 hanno aderito ad Assolombarda 270 imprese con dipendenti. In linea con l’obiettivo “target qualitativo” le imprese con + di 25 dipendenti sono 98, pari al 36,30% delle nuove Associate (nel 2010 erano state 92 pari al 30,87%). Le imprese sono state inserite nei seguenti Gruppi Merceologici (le imprese possono essere inserite in più Gruppi Merceologici) Terziario Innovativo 79 Energia 11 Metalmeccanici 61 Alimentazione 8 Chimici 26 Servizi di Telecomunicazione 5 Sanità 19 Sistema Moda 3 Terziario Turistico 14 Gomma Plastica Trasporti 13 Legno Arredo Comunicazione d'Impresa Terziario Industriale 1 Editoria e Comunicazione Industrie Varie Delle 270 imprese: non erano associate ad alcuna Associazione 50 erano già iscritte ad una Associazione nazionale di Categoria 4 erano iscritte a CONFAPI Milano, da cui si sono dimesse CONSIGLIO DIRETTIVO - 23 gennaio 2012
2
CONSIGLIO DIRETTIVO - 23 GENNAIO 2012
ALESSANDRO SPADA Vicepresidente per Organizzazione, Sviluppo associativo, Organizzazione Zonale e Associazioni collegate RIFORMA STATUTO La Commissione per la riforma dello Statuto Assolombarda, presieduta dal Vice Presidente Alessandro Spada, ha iniziato i propri lavori nel luglio 2010, si è riunita 11 volte e in particolare, ha analizzato, approfondito e predisposto proposte di modifica dello Statuto, in particolare in riferimento ai primi tre titoli, rispettivamente inerenti a "Costituzione - Scopi - Sedi -Struttura", "Associati" e "Organizzazione dell'Associazione". L'obiettivo della Commissione è giungere ad una semplificazione della normativa, soprattutto nelle parti che disciplinano le attribuzioni degli organi e i requisiti degli associati. CONSIGLIO DIRETTIVO - 23 GENNAIO 2012
3
Alessandro Spada – Vice Presidente Organizzazione Zonale
ASSEMBLEE DI ZONA. E' in fase di definizione il programma delle Assemblee di Zona del 2012, che si terranno sul territorio tra fine febbraio e metà aprile. Quest’anno le Assemblee si svolgeranno in forma di incontri pubblici e avranno la situazione economica come filo conduttore comune. RETE DEGLI IMPRENDITORI E INCONTRI SUL TERRITORIO Il 9 febbraio si terrà a Robecco sul Naviglio l’ultima “Serata per l’Imprenditore sul Territorio” del ciclo 2011/2012, sul tema delle reti e aggregazioni tra imprese. Sono in progettazione altre iniziative finalizzate a promuovere localmente opportunità di aggregazione tra imprese appartenenti alla stessa filiera/settore (incontri delle PMI meccaniche in zona Est, incontri di presentazione del Green Economy Network, etc.) RAPPORTI CON LE AMMINISTRAZIONI LOCALI. I rapporti di collaborazione con i principali comuni di nostra competenza vengono costantemente rafforzati attraverso incontri sui temi di interesse locale (in particolare pianificazione urbanistica, infrastrutture e mobilità). Tra gli incontri più recenti si segnalano quelli con le Amministrazioni di Desio e Cinisello Balsamo. RAPPORTI CON LE SCUOLE. Si svolgerà nelle prossime settimane il secondo ciclo di incontri del progetto “Reti di impresa per il rilancio dell’istruzione tecnica”. Obiettivi degli incontri sono la definizione di metodologie condivise tra scuole e imprese per la valutazione delle competenze e il consolidamento dei rapporti di collaborazione già attivati sul territorio. COMITATO DI PRESIDENZA – 23 gennaio 2012
Presentazioni simili
© 2024 SlidePlayer.it Inc.
All rights reserved.