Scaricare la presentazione
La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore
Pubblicatociro Strazzullo Modificato 5 anni fa
1
ULISSEOMERICO ULISSE OMERICO
2
Chi è Ulisse Omerico? L'Ulisse omerico, è il viaggiatore che attraversa un'infinità di pericoli e di tentazioni, volendo fondamentalmente fare ritorno alla nativa Itaca. L'immagine che si ha di lui grazie ad Omero, è quella di un uomo molto astuto, il cui intervento è richiesto proprio nei momenti critici, quelli in cui è indispensabile una soluzione immediata perché l'azione possa procedere e seguire il proprio corso.
3
Che cosa vuole fare Ulisse Omerico? Nei vari pericoli il suo unico pensiero è verso la famiglia, gli amici e la cara patria. Ritornare alla sua cara patria dove aveva lasciato la moglie Penelope, il figlio Telemaco e la madre
4
Come si presenta nell’Odissea? Nell'odissea Ulisse si presenta come colui che accetta il proprio destino e sfrutta le sue doti naturali, la pazienza e l'ingegno, per potere finalmente rivedere la propria terra.
5
Che cosa desidera Ulisse? Questo è l'aspetto meno eroico e più umano di Ulisse: egli è profondamente legato a Itaca, il luogo in cui ha lasciato gli affetti più cari, la sposa Penelope e il figlio Telemaco, dove ha la sua casa e dove può condurre la vita che desidera.
Presentazioni simili
© 2024 SlidePlayer.it Inc.
All rights reserved.