Gli uccelli sono animali vertebrati, cioè possiedono una colonna vertebrale come i pesci, gli anfibi, i rettili e i mammiferi. Sono riusciti a.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Gli uccelli sono animali vertebrati, cioè possiedono una colonna vertebrale come i pesci, gli anfibi, i rettili e i mammiferi. Sono riusciti a."— Transcript della presentazione:

1

2

3 Gli uccelli sono animali vertebrati, cioè possiedono una colonna vertebrale come i pesci, gli anfibi, i rettili e i mammiferi. Sono riusciti a staccarsi da terra e a conquistare l’aria. Grazie al volo gli uccelli sono diffusi ovunque. Il volo permette di cercare rapidamente nuovi territori per costruire il nido, allontanarsi dal pericolo, cercare il cibo o un compagno.

4 COME SONO FATTI? Hanno una vista e un udito molto acuti. Possiedono due zampe, le ali, il corpo ricoperto da piume e il becco. Il becco può avere diverse forme, in base all’alimentazione.

5

6 In base al tipo di becco conosciamo:
Uccelli CARNIVORI Uccelli GRANIVORI Uccelli PESCATORI Uccelli LIMICOLI Uccelli PESCATORI 1 Uccelli PESCATORI 2

7

8

9

10

11

12

13

14

15

16

17 Non tutti gli uccelli volano però…

18

19

20

21

22


Scaricare ppt "Gli uccelli sono animali vertebrati, cioè possiedono una colonna vertebrale come i pesci, gli anfibi, i rettili e i mammiferi. Sono riusciti a."
Annunci Google