Scaricare la presentazione
La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore
PubblicatoAugusto Forte Modificato 10 anni fa
1
CH@NGE Un anno, sette anni… 28 ottobre 2010 - Il futuro della comunicazione Horeca inizia da qui. Fabrizio Bellavista Istituto di Ricerca Psycho Research Associazione Italiana Marketing, AISM
2
I brand tradizionali soppianteranno i nuovi brand ?
3
Il web 1.0 soppianterà il web 2.0?
4
Gli eventi saranno soppiantati da Facebook?
5
IL NUOVO AVANZA Un unico ambiente, molte relazioni…
6
Carrozza 12 Le nuove relazioni in treno http://www.facebook.com/group.php?gid=92648447427 IBM World Jam: 300.000 is better che uan! Capire i problemi e trovare soluzioni intelligenti. Condividere in azienda e il progetto IBM World Jam per condividere informalmente, per creare. 53 mila visite alla home page, 6.000 commenti in tre giorni. Avrà un seguito. Foursquare Io geolocalizzo, tu geolocalizzi, egli… http://www.foursquare.com http://www.facebook.com/group.php?gid=92648447427 http://www.foursquare.com
7
Una ricerca di 2 anni fa http://www.ferpi.it/ferpi/novita/notizie_rp/media/gli-utenti-vogliono-dal-mercato-messaggi- personalizzati-ed-integrati/notizia_rp/38747/9 - MyOpen Community BTICINO E’ la community B2B di BTICINO: ha oltre 6.000 iscritti (e sviluppatori). http://www.ferpi.it/ferpi/novita/notizie_rp/media/gli-utenti-vogliono-dal-mercato-messaggi- personalizzati-ed-integrati/notizia_rp/38747/9 -
11
REALE O DIGITALE? L’UNICA REALTà è LA RELAZIONE Esiste una sola realtà: la relazione. Presenza sul territorio e connessione con la rete, presenza sulla rete e link il territorio…
12
DATI & WEB Il doppio di 5 anni fa
13
IN ITALIA: 25 MILIONI DI UTENTI Utenti nel mondo: oltre due miliardi entro il 2010 (ITU- IL SOLE24ORE): il doppio rispetto a cinque anni fa. 5 anni fa il traffico di video nel web era pari al 5%, ora siamo vicini al 50% del totale FACEBOOK HA 16.400.000 iscritti (solo il 17% degli utenti non usa i social network)
14
INTERNET: + 17.4% Gli investimenti nei primi 6 mesi del 2010
15
IL CAMBIAMENTO E’ NEL MONDO, NON SOLO IN RETE Grattacieli personalizzati, quotidiani interattivi….
20
IN CHE MODO COMUNICARE? Quadrato, verticale, orizzontale, TONDo…
24
COS’E’ IL WEB? …
25
It’s a state of emotion
27
STRATEGIA LIQUIDA …
28
It’s liquid thinking, it's a "stay connected" kind of life
29
Apparizioni video incrociano social network, meeting incrociano email, portali sharing intersecano emozioni … Email Marketing Adv on line Meeting con blogosfera Adv tradizionale Eventi Video, video tutorial Volantini Key Word strategy
30
(provare, sporcarsi le mani)
Presentazioni simili
© 2024 SlidePlayer.it Inc.
All rights reserved.