La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Incontro di presentazione Trading Room Roma 17 Aprile 2009.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Incontro di presentazione Trading Room Roma 17 Aprile 2009."— Transcript della presentazione:

1 Incontro di presentazione Trading Room Roma 17 Aprile 2009

2 Motivazioni del corso Trading = Professione

3 Caratteristiche del Professionista: Competenza Sistematicità Atteggiamento psicologico Approccio economico - non equivale ad un lavoro a tempo pieno - un esempio di professionista simile a quello del trading è il giocatore di Poker

4 Obiettivo del corso Prima fase: Novizi Principianti Intermedi Seconda fase: Esperti Specializzazione Formare il professionista del trading attraverso vari moduli di preparazione crescente

5 Novizi Modulo aperto a persone con poca o nessuna esperienza Durata: una giornata di formazione in aula e un incontro di verifica ed applicativo intermedio Contenuti: requisiti e caratteristiche del trading e del trader, cenni sugli aspetti di base dei mercati finanziari e degli strumenti di trading

6 Principianti Modulo aperto a persone provenienti dal modulo Novizi o con limitate conoscenze Durata: 2 giornate di formazione in aula e un incontro di verifica ed applicativo intermedio Contenuti: principi di base di analisi tecnica e fondamentale

7 Intermedi Modulo aperto a persone provenienti dal modulo Principianti o con limitate esperienze di trading Durata: 2 giornate di formazione in aula e due incontri di verifica ed applicativi intermedi Contenuti: approfondimenti di analisi tecnica ed applicazioni operative di base

8 Esperti Modulo aperto a persone provenienti dal modulo Intermedi o con adeguate esperienze di trading Durata: da definire Contenuti: tecniche operative di DeMark, Bollinger, Raschke, Williams ed altri

9 Specializzazione Modulo aperto a persone provenienti dal modulo Esperti o con avanzate esperienze di trading Durata: da definire Contenuti: tecniche specifiche quali Cicli, Elliott, Market Profile, Sviluppo di Trading System

10 Attività comuni ai diversi moduli Formazione in aula Incontri di verifica Incontri applicativi Esercitazioni di gruppo Questionari di verifica Supporto di uno Psicologo

11 Caratteristiche Esposizione e sviluppo aspetti teorici Trattazione dei risvolti operativi Attenzione agli aspetti psicologici Coinvolgimento dellutente –Esercitazioni –Follow up –Feedback

12 Differenze con altri corsi Apprendimento intensivoApprendimento graduale Aule con preparazione eterogeneaAule con preparazione omogenea Contenuti orientati alla conoscenzaContenuti orientati allutilizzo Coinvolgimento dellutente insufficiente od assente Coinvolgimento utente è parte integrante ed importante (esercitazioni, follow-up feedback) Marginale o assente attenzione agli aspetti psicologici Psicologia del trading affidata a psicologi professionisti Altri corsiQuesto corso


Scaricare ppt "Incontro di presentazione Trading Room Roma 17 Aprile 2009."

Presentazioni simili


Annunci Google